Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

PROBLEMA Problema rete wifi

luigidavino

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,236
All'inizio pensavo fosse colpa del gioco. Adesso ne ho provati altri due e il comportamento è esattamente lo stesso.
Micro lag, perdita di pacchetti quindi ritardo nei comandi, le solite cose diciamo.
Cosa posso fare?
Se succede solo in gaming, non puoi fare granché, a meno di collegarti via cavo e tentare, laddove possibile, di limitare.

beh ascolta, era un sito. da qualche parte uno dovrá pur leggerle le cose no?
il tizio che spiegava era convincente. allora le ho ritagliate appunto per non linkare che non si sa mai.
ripeto, poteva essere la wikipedia?? uno non puó ritagliare un pezzo di pagina?
mi era sembrato convincente anche perché io una volta avevo l´adsl 8 mega. ping 37/45
a periodi avevo giocato online e non mi laggava.
peró c´erano server in cui era praticamente impossibile giocare e sempre con la stessa linea altri lisci come l´olio.
quindi sicuramente dovrá centrare anche la distanza del server, quanto é affollato, se dentro nella tua stanza c´é magari uno con la linea
pacco che rallenta tutti (infatti una volta sotto certi valori non ti facevano nemmeno entrare, non so se sia ancora cosí).
altre volte dipendeva dall´orario. di giorno potevi lasciar perdere, la notte tutto ok e mi svegliavo con due occhi cosí perché approfittavo per giocare.
era tempo fa, perché la scimmia del gioco online mi é passata, ma presumo che sia sempre la stessa minestra.
quindi giocando io con 45, ho preso per buoni i tempi del tizio. non li avevo postati proprio cosí random. se ho sbagliato scusate. :sorry:
poi certo che valgono tutte le cose che hai detto tu. infatti anche adesso che ho una linea cento volte meglio di prima a volte
i video su youtube non partono lo stesso, ma mica chiamo la telecom. sará un video sfigato perché ho letto che i video buoni
stanno su server veloci, quelli poco guardati su server minori (adesso mi dirai che nn é vero pure questo vabbeh :thud:).
comunque scusate ancora, volevo rendermi utile ma non ne azzecco una.
non intervengo piú. leggo e basta :popcorn-and-drink:?
Nessuno ha detto che non devi intervenire... Ti ho solo spiegato perché quel sito non è attendibile e perché faresti bene a non seguirlo/linkarlo.
Stesso discorso se un contenuto di Wikipedia contenesse una castroneria (e ce ne sono...). ;)
 

Saimon

Utente
Iscritto dal:
8 Dicembre 2018
Messaggi
106
Se succede solo in gaming, non puoi fare granché, a meno di collegarti via cavo e tentare, laddove possibile, di limitare.


Nessuno ha detto che non devi intervenire... Ti ho solo spiegato perché quel sito non è attendibile e perché faresti bene a non seguirlo/linkarlo.
Stesso discorso se un contenuto di Wikipedia contenesse una castroneria (e ce ne sono...). ;)
Quindi gli errori sono pochi?
Non c'entrano con questo problema?
Me ne accorgo solo in gaming perché lì devo usare costantemente internet e si nota molto di più.
Nel resto non ho problemi.

Una domanda, se installassi la fibra da 1Gb l'impianto telefonico non c'entrerebbe più nulla vero?
Sono cavi a parte e teoricamente non dovrei manco avere errori o altro, perlomeno quelli riconducibili all'impianto.
 

luigidavino

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,236
Gli errori sono assolutamente trascurabili. E non c'entrano con quanto riscontri, altrimenti anche la navigazione ne risentirebbe.
Con la FTTH il vecchio impianto telefonico non occorre più.
 

Saimon

Utente
Iscritto dal:
8 Dicembre 2018
Messaggi
106
Riprendo la discussione per un dubbio.
Se utilizzo un powerline secondo voi vado a mitigare la questione dei pacchetti persi o mi conviene sempre portare direttamente il cavo al piano superiore?
Sicuramente il cavo è meglio però vorrei sapere se si può fare qualcosa con un powerline.
 

luigidavino

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,236
I Powerline non servono nel tuo caso. Anzi, potrebbero anche aggravare la situazione. :sisi
Fai una prova col cavo, ma dubito che tu risolva.
 
Top