Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

Problema prestazioni GPU

Christian

Utente
Iscritto dal:
4 Febbraio 2023
Messaggi
53
(ricordandomi su quale porta/quale slot sono collegati)
W10 su m2 da 500gb e come archiviazione un hdd da 2tb
installazione dei pochi driver necessari
Lo faccio a mano oppure uso driver booster?
magari non hai niente da salvare e puoi reinstallare tutto subito senza troppe rogne e tutto questo giro risulterebbe inutile.
Purtroppo ho molta roba e i launcher sono sul ssd invece i giochi su hdd
 

Molys

Utente
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
78
Lo faccio a mano oppure uso driver booster?
con un win 10 tutto aggiornato dovrebbe funzionare già praticamente tutto. metterei mano ai driver solo se quelli che trovi sul suto della scheda madre sono particolari e aggiungono funzioni (per cpu amd per esempio l'amd power plan in windows)
per il resto non dovrebbe servire nulla. ovviamente quelli video sì
direi di lasciar perdere altri aggeggi installati che fanno cose di testa loro, già windows ci mette il suo nel fare che gli pare.
Purtroppo ho molta roba e i launcher sono sul ssd invece i giochi su hdd
(questo solo nel caso si rendesse necessario formattare)
si parla di formattare e reinstallare windows sul disco su cui hai il sistema mentre i giochi che hai su altro disco non serve cancellarli (o video foto documenti che hai su altro disco)
Di contro però, per questo specifico problema, dopo un'eventuale formattazione, i giochi interessati li reinstallerei comunque per ripartire da situazione pulita.

comunque quest'ultima cosa era un'ipotesi.

Come detto quello che farei io è provare un'installazione da zero di windows su un ssd temporaneo
grossomodo la procedura è sempre questa (dopo aver fatto le cose del mio post precedente) https://forum.hwreload.it/threads/installazione-windows-10-passo-passo.289/
ma ripeto, valuta tu in base a possibilità che hai, competenze, sicurezza e tempo ovviamente.
 

Christian

Utente
Iscritto dal:
4 Febbraio 2023
Messaggi
53
con un win 10 tutto aggiornato dovrebbe funzionare già praticamente tutto. metterei mano ai driver solo se quelli che trovi sul suto della scheda madre sono particolari e aggiungono funzioni (per cpu amd per esempio l'amd power plan in windows)
per il resto non dovrebbe servire nulla. ovviamente quelli video sì
direi di lasciar perdere altri aggeggi installati che fanno cose di testa loro, già windows ci mette il suo nel fare che gli pare.

(questo solo nel caso si rendesse necessario formattare)
si parla di formattare e reinstallare windows sul disco su cui hai il sistema mentre i giochi che hai su altro disco non serve cancellarli (o video foto documenti che hai su altro disco)
Di contro però, per questo specifico problema, dopo un'eventuale formattazione, i giochi interessati li reinstallerei comunque per ripartire da situazione pulita.

comunque quest'ultima cosa era un'ipotesi.

Come detto quello che farei io è provare un'installazione da zero di windows su un ssd temporaneo
grossomodo la procedura è sempre questa (dopo aver fatto le cose del mio post precedente) https://forum.hwreload.it/threads/installazione-windows-10-passo-passo.289/
ma ripeto, valuta tu in base a possibilità che hai, competenze, sicurezza e tempo ovviamente.
Purtroppo non ho ssd da usare per fare l'esperimento
Usi driver Booster? Ma noooo non devi usare quella robaccia.
nono ho fatto un esempio
 

powerix

Utente
Iscritto dal:
6 Aprile 2021
Messaggi
246
allora novità?
comunque guarda sto video, gira a 100 fps,
tu hai qualche problema di altro genere,
 

Christian

Utente
Iscritto dal:
4 Febbraio 2023
Messaggi
53
allora novità?
comunque guarda sto video, gira a 100 fps,
tu hai qualche problema di altro genere,
Lui e' con un i5 4690 e una rx580 e fa piu' fps di me allora o e' il processore oppure non so mica.

Riuscite a dirmi dove posso vedere ESATTAMENTE tutti i vari dati della scheda video cosi' ve li faccio vedere?
 

powerix

Utente
Iscritto dal:
6 Aprile 2021
Messaggi
246
Riuscite a dirmi dove posso vedere ESATTAMENTE tutti i vari dati della scheda video cosi' ve li faccio vedere?
Msi afterburner+ rivatuner
Comunque ho notato che hai 83 gradi sulla CPU con 60 watt di assorbimento, sono troppo per giocare, quanto tempo è che non cambi la pasta termica della CPU?
 
Top