Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

Problema kernel Power 41 63

Sasaa

Nuovo utente
Iscritto dal:
6 Maggio 2021
Messaggi
2
Salve ragazzi ho un problema. Da un mesetto ogni tanto ho il PC che si spegne all'improvviso a causa dell'errore kernel power 41 63. Ho fatto stress test con cinebench per CPU e heaven per gpu. Ma nessuno spegnimento. Ho pensato fosse hard disk vecchiotto da 1 tb Western digital blue. Ed effettivamente una volta staccato il PC riesce ad avviarsi. Infatti se appena spento provavo a riavviare al momento del login windows si rispegneva. Staccato HD tutto sembrava funzionare. Sono passati però 4 giorni e di nuovo si è ripresentato il problema con HD staccato. Sapete consigliarmi su cosa possa essere? Cosa posso fare per capire il problema. Nè CPU e Nè gpu sono overclockate. Ho un ryzen 2700x e una 1070 mobo Asus tuf gaming b450m plus. Alimentatore da 550w coolmaster gold. Grazie.
 

Nichdroid

Top Contributor
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
664
Che modello di Cooler Master? Il MWE Gold?
Quando ti succede? Solo quando la CPU è sotto carico o anche in IDLE?
 

Sasaa

Nuovo utente
Iscritto dal:
6 Maggio 2021
Messaggi
2
Che modello di Cooler Master? Il MWE Gold?
Quando ti succede? Solo quando la CPU è sotto carico o anche in IDLE?
Si NWE. anche in idle. Anche solo navigando in internet. Oppure appena si avvia windows

Voglio aggiungere che Windows non mi crea il file dump. L'ultimo è datato ottobre 2020. Naturalmente ho disattivato il riavvio automatico. Dimenticavo che non c'è neanche schermata blu. Si spegne e basta.
 
Ultima modifica:
Top