Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

PROBLEMA Problema flashbios

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

enzo1993

Utente
Iscritto dal:
22 Marzo 2021
Messaggi
58
Ciao ragazzi, ho un problema. Ho formattato la pendrive, ho scaricato il file del BIOS rinominato in MSI.ROM e attaccato la presa elettrica, metto la pendrive premo il pulsante flashbios e non si accende nessuna lucina per segnalare l'installazione del BIOS
Ovviamente il PC ha collegato PIN 24 e 8 ma come devo fare per aggiornare sto benedetto BIOS. Ormai ho venduto la vecchia CPU
Post automatically merged:

Ciao ragazzi, ho un problema. Ho formattato la pendrive, ho scaricato il file del BIOS rinominato in MSI.ROM e attaccato la presa elettrica, metto la pendrive premo il pulsante flashbios e non si accende nessuna lucina per segnalare l'installazione del BIOS
Ovviamente il PC ha collegato PIN 24 e 8 ma come devo fare per aggiornare sto benedetto BIOS. Ormai ho venduto la vecchia CPU
Aggiornamento, ho provato a staccare l'alimentazione,rimuovere la batteria per 30 secondi e rimetterla ho premuto per un 10 secondi il tasto e si è accesun led lampeggiando due o tre volte. Adesso è fermo ?
 
Ultima modifica:

Schrödinger

Admin
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
396
1 - leggi il regolamento e non usare titoli così perchè scrivere "aiutatemi per favore" non serve a niente tanto meno a rendere più semplice identificare il problema.
2 - la sezione storage non c'entra nulla, sposto su schede madri
 

Blume

ProtoModeratore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
660
Ciao ragazzi, ho un problema. Ho formattato la pendrive, ho scaricato il file del BIOS rinominato in MSI.ROM e attaccato la presa elettrica, metto la pendrive premo il pulsante flashbios e non si accende nessuna lucina per segnalare l'installazione del BIOS
Ovviamente il PC ha collegato PIN 24 e 8 ma come devo fare per aggiornare sto benedetto BIOS. Ormai ho venduto la vecchia CPU
Post automatically merged:


Aggiornamento, ho provato a staccare l'alimentazione,rimuovere la batteria per 30 secondi e rimetterla ho premuto per un 10 secondi il tasto e si è accesun led lampeggiando due o tre volte. Adesso è fermo ?
Che scheda madre hai...
 

enzo1993

Utente
Iscritto dal:
22 Marzo 2021
Messaggi
58
Che scheda madre hai...
MSI B450 TOMAHAWK.
Ho un aggiornamento: ho rimosso l'alimentazione e tolto la pendrive Ho rimesso l'alimentazione e messo la pendrive e premuto il pulsante del flashbios e adesso il PC è partito con il led che lampeggia prima lentamente e ora più veloce penso che stia andando adesso
Post automatically merged:

Ok. Il led ha smesso di lampeggiare e il PC si è spento ma si è riacceso. Presumo che il BIOS sia stato installato correttamente e il PC si è solo riavviato.
 

AeZ

Utente
Iscritto dal:
14 Marzo 2021
Messaggi
223
Presumo che il BIOS sia stato installato correttamente e il PC si è solo riavviato
Vai nel bios e guarda la versione così puoi esserne certo.
Dovrebbe esserci scritto in alto a dx sulla prima pagina (in modalità easy mode).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top