Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

PROBLEMA Problema Fire Stick e TV

alealo

Utente
Iscritto dal:
25 Marzo 2021
Messaggi
167
Ciao ragazzi ho un problema con la firestick e la mia TV... Praticamente da ieri sera ha deciso di non funzionare più con la televisione, sostanzialmente la TV rileva l'ingresso ma vede solo una schermata nera. Se la collego ad un'altra TV funziona bene.
Visto il costo esiguo ne compro un'altra, la 4k max, ma da lo stesso identico problema.
Ho resettato sia la firestick che il TV ma il problema persiste (su tutte le portate HDMI).
La TV funziona normalmente con un PC collegato.
Ho resettato sia la Firestick che la televisione ma nulla da fare, entrambe le firestick (2nd gen, e 4k max) funzionano benissimo su altri televisori.
La TV in questione è una Samsung UE32H5000AW.
Entrambe le firestick hanno tutti gli aggiornamenti.

Allego video: Link

Avete idee? Grazie mille a tutti!
 
Ultima modifica:

luigidavino

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,233
Puoi provare anche con un decoder di qualunque tipo o un'altra sorgente che non sia un PC?
 

luigidavino

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,233
Sarebbe utile per capire se il guasto possa essere imputabile ad aggiornamenti SW delle Firestick che hanno, in qualche modo, creato problemi con il controllo HDCP (ipotesi per la quale propendo).
 

alealo

Utente
Iscritto dal:
25 Marzo 2021
Messaggi
167
Sarebbe utile per capire se il guasto possa essere imputabile ad aggiornamenti SW delle Firestick che hanno, in qualche modo, creato problemi con il controllo HDCP (ipotesi per la quale propendo).
Dopo varie prove ho fatto un factory reset della televisione (dal service menu) e un riavvio completo (staccando la spina e tenendola staccata per 10 minuti) e funziona tutto correttamente.
Specifico che io non avevo modificato nessuna impostazione, niente di niente.
Non so come mai, ma ora funziona tutto.

Bah, non so che dire! E l'ipotesi dell'HDCP era ottima, visto il "taglio netto" che la firestick effettuava.

Grazie mille.
 
Top