Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

Problema Driver Monitor

alex_

Nuovo utente
Iscritto dal:
22 Settembre 2021
Messaggi
11
Ciao a tutti
questa la mia build, non ho nessuno problema se non con il driver del monitor ( ho anche provato con altro monitor stesso risultato).
allego immagini, ho già provato a reinstallare i driver, fatto ddu, provato hdmi invece della displayport. nulla
Inizialmente nessun problema, probabilmente qualche aggiornamento di windows ha fatto dei casini, ho controllato con i vari comandi da cmd, sfc/scannow, dism etc, se ci fossero errori, nulla.
Ho sempre un errore nell'installazione del driver corretto del mio monitor, questo non mi permette ad esempio di usare le utility dello schermo, lo schermo funziona correttamente e viene impostata la risoluzione e la frequenza corretta.
C'è qualche strada da provare prima di formattare ?

mobo: asus b550 gaming E
ram : 2 x 8gb 3600 crucial
cpu : ryzen 5 3600
vga : rtx 2070 super
nvme : sabrent rocket 1tb

Monitor : LG 27GP850

errore01.JPG
errore02.JPG
errore03.JPG
errore04.JPG

grazie in anticipo per l'aiuto
 

Blume

ProtoModeratore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
660
Ciao a tutti
questa la mia build, non ho nessuno problema se non con il driver del monitor ( ho anche provato con altro monitor stesso risultato).
allego immagini, ho già provato a reinstallare i driver, fatto ddu, provato hdmi invece della displayport. nulla
Inizialmente nessun problema, probabilmente qualche aggiornamento di windows ha fatto dei casini, ho controllato con i vari comandi da cmd, sfc/scannow, dism etc, se ci fossero errori, nulla.
Ho sempre un errore nell'installazione del driver corretto del mio monitor, questo non mi permette ad esempio di usare le utility dello schermo, lo schermo funziona correttamente e viene impostata la risoluzione e la frequenza corretta.
C'è qualche strada da provare prima di formattare ?

mobo: asus b550 gaming E
ram : 2 x 8gb 3600 crucial
cpu : ryzen 5 3600
vga : rtx 2070 super
nvme : sabrent rocket 1tb

Monitor : LG 27GP850


grazie in anticipo per l'aiuto
hai provato con un rolback dei driver? tornare alla versione precedente...
 

Blume

ProtoModeratore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
660
Intendi i driver della scheda video ?
si ho provato sia con la versione precedente, sia con gli ultimi usciti, entrambi installati usando ddu.
no! mi pare di aver capito che hai problemi con i driver del monitor? non della vga
 

alex_

Nuovo utente
Iscritto dal:
22 Settembre 2021
Messaggi
11
no! mi pare di aver capito che hai problemi con i driver del monitor? non della vga
si esatto ho problemi con i driver del monitor.
sia installando quelli che trova windows, sia forzandogli di installare i driver specifici, ottengo sempre codice 39 impossibile installare i driver e conseguente triangolo giallo in gestione dispositivi.
(nelle prime due immagini del primo post sotto spoiler, vedi la situazione)
 

Blume

ProtoModeratore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
660
si esatto ho problemi con i driver del monitor.
sia installando quelli che trova windows, sia forzandogli di installare i driver specifici, ottengo sempre codice 39 impossibile installare i driver e conseguente triangolo giallo in gestione dispositivi.
(nelle prime due immagini del primo post sotto spoiler, vedi la situazione)
prova da gestione del dispositivo e posizionarti sulla periferica e clicca col destro del mouse e fai "disinstalla" per poi reinstallare
 

alex_

Nuovo utente
Iscritto dal:
22 Settembre 2021
Messaggi
11
prova da gestione del dispositivo e posizionarti sulla periferica e clicca col destro del mouse e fai "disinstalla" per poi reinstallare
fatto più volte, ho provato sia poi a reinstallare con la ricerca automatica del driver migliore, sia specificandogli il percorso per il driver specifico, sia a sceglierne uno compatibile dall'elenco.
nulla sempre lo stesso errore.
 

Blume

ProtoModeratore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
660
fatto più volte, ho provato sia poi a reinstallare con la ricerca automatica del driver migliore, sia specificandogli il percorso per il driver specifico, sia a sceglierne uno compatibile dall'elenco.
nulla sempre lo stesso errore.
ho chiesto anche ad altri di intervenire, vediamo se gli viene in mente qualcos'altro che a me sfugge, ma credo si risolva con una formattazione...ma vediamo
 
Ultima modifica:

alex_

Nuovo utente
Iscritto dal:
22 Settembre 2021
Messaggi
11
ho chiesto anche ad altri di intervenire, vediamo se gli viene in mente qualcos'altro che a me sfugge, ma credo si risolva con una formattazione...ma vediamo
grazie ! si se posso evitarmi la formattazione, ci provo.
altrimenti ne approfitto e monto il secondo nvme e riformatto
 

alex_

Nuovo utente
Iscritto dal:
22 Settembre 2021
Messaggi
11
Con la scusa di installare un secondo nvme (wd black sn750, ottimo), ho fatto che formattare e ho risolto i problemi di driver monitor. Sono così riuscito ad aggiornare il firmware del monitor e ad avere la calibrazione on screen.
Non ho capito cosa sia successo, ma l'aggiungo ai vari ed eventuali impantanamenti di Windows.

grazie cmq @Blume per l'aiuto
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top