Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

problema desktop remoto

giancai

Utente
Iscritto dal:
23 Settembre 2021
Messaggi
25
ho configurato un pc in ufficio con windows 10 abilitando il desktop remoto tramite la porta 3387. poiche i pc da "remotizzare" sono piu di uno ho aperto anche la porta 3388. da premettere che su entrambi i pc ci sono ip statici e l'ip della mia connessione e statico. ho provveduto ad aprire le porte sul router indicate in riferimento all'ip.
ho provato ad accedere da casa dove anche qui ho ip statico, e credo che raggiunga i pc dove mi vengono chieste credenziali.
e qui nasce il problema. password di accesso sui pc non ne ho ma anche se ho provato ad inserirla cmq il risultato non cambia. dove potrebbe essere il tappo?
 

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,106
il problema è l'esposizione della porta all'esterno stai accedendo in modo non sicuro sulle postazioni, in più dovrai settare l'utente con password per l'accesso in rdp, specifico che dovranno essere tutti windows 10 pro. Oppure puoi usare delle alternative per l'accesso remoto
 

giancai

Utente
Iscritto dal:
23 Settembre 2021
Messaggi
25
il problema è l'esposizione della porta all'esterno stai accedendo in modo non sicuro sulle postazioni, in più dovrai settare l'utente con password per l'accesso in rdp, specifico che dovranno essere tutti windows 10 pro. Oppure puoi usare delle alternative per l'accesso remoto
allora.....tutti i pc hanno win 10 pro, sia quello dove devo accedere che quello in locale. per quanto riguarda "l'esposizione della porta all'esterno stai accedendo in modo non sicuro sulle postazioni, in più dovrai settare l'utente con password per l'accesso in rdp" sinceramente non ho capito. potresti darmi delle dritte? sul router sia la porta di inizio che quella di fince che quella esterna e la stessa. per un pc 3387 e per l'altro 3388. in portforwarding ho aperto l'ip in corrispondenza alle porte.
 

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,106
1) non ci si improvvisa amministratori di rete;
2) se non capisci quello che sto dicendo torna al punto 1!
3) su ogni pc puoi avere più utenti quindi direi di creare un utente preposto a fare desktop remoto creandone uno ad ok protetto da password.
4) se il router lo permette dalla porta interna gira la porta su un altra porta, ad esempio la porta di rdp 3389 interna ma esternamente puoi esporla che so con 10000 e puoi fare così per tutti i client
5) probabilmente l'isp ti da un indirizzo ip fisso ma potresti lavorare a livello dns creandone uno con no-ip e se il router lo permette, lo imposti all'interno così non dovrai collegarti usando il nome del dns tipo: miodns.noip:10000 per raggiungere il pc a cui hai assegnato la porta.
6) se non capisci quello che sto dicendo ti consiglio vivamente di seguire qualche corso, ripeto non ci si improvvisa amministratori di rete.
 

giancai

Utente
Iscritto dal:
23 Settembre 2021
Messaggi
25
1) non ci si improvvisa amministratori di rete;
2) se non capisci quello che sto dicendo torna al punto 1!
3) su ogni pc puoi avere più utenti quindi direi di creare un utente preposto a fare desktop remoto creandone uno ad ok protetto da password.
4) se il router lo permette dalla porta interna gira la porta su un altra porta, ad esempio la porta di rdp 3389 interna ma esternamente puoi esporla che so con 10000 e puoi fare così per tutti i client
5) probabilmente l'isp ti da un indirizzo ip fisso ma potresti lavorare a livello dns creandone uno con no-ip e se il router lo permette, lo imposti all'interno così non dovrai collegarti usando il nome del dns tipo: miodns.noip:10000 per raggiungere il pc a cui hai assegnato la porta.
6) se non capisci quello che sto dicendo ti consiglio vivamente di seguire qualche corso, ripeto non ci si improvvisa amministratori di rete.
caro grazie per le tue risposte esaustive....apprendo con voglia le tue ramanzine che mi spronano ad imparare perche ne ho tanta voglia, in quanto solo quando mi trovo di fronte ad un problema e dopo vari tentativi di ragionamento diciamo che mi arrendo e scrivo sul forum chiedendo ad esperti piu di me. cmq ho messo password e modificato la porta esterna lasciando invariata quella interna e dotando account di password. mi da la seguente dicitura ora:

Errore di autenticazione.
Impossibile contattare l'autorità di sicurezza locale.


Computer remoto: indirizzo ip...
La causa potrebbe essere una password scaduta.
Aggiornare la password se è scaduta.
Per assistenza, rivolgersi all'amministratore di sistema o al supporto tecnico.

allora ho rimosso la spunta in configura autenticazione a livello di rete, e mi ha fatto accedere solo che pero mettendo le stesse credenziali non mi fa entrare sul desktop. a me serve per accedere completamente al pc per evitare di stare al lavoro davanti a quel pc.
 

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,106
Quando arrivi sul pc prova ad accedere così
.\tuo_utente e password e vedi se hai ancora problemi
 

giancai

Utente
Iscritto dal:
23 Settembre 2021
Messaggi
25
Quando arrivi sul pc prova ad accedere così
.\tuo_utente e password e vedi se hai ancora problemi
allora....dopo aver fatto quella modifica di cui ho detto in precedenza ho provato ad accedere. mi chiede nome utente e password ed inserisco le credenziali per accedere al pc quelle dell'account. tenta di entrare e mi da una prima maschera di un certificato, poi clicco si e mi esce una seconda maschera con in alto ip statico del pc da raggiungere, ma chiede altro utente che non saprei cosa sia.
allego foto
 

Allegati

  • remoto1.jpg
    remoto1.jpg
    68.2 KB · Visualizzazioni: 150
  • remoto2.jpg
    remoto2.jpg
    133.8 KB · Visualizzazioni: 154

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,106
hai messo come ti ho detto .\tuo_utente ? per caso queste postazioni fanno parte di un dominio?
 

giancai

Utente
Iscritto dal:
23 Settembre 2021
Messaggi
25
allora....non fanno parte di dominio, e nella maschera dove vedi altro utente, ho messo le stesse credenziali che mi chiede prima del certificato, ma non mi fa accedere
 

giancai

Utente
Iscritto dal:
23 Settembre 2021
Messaggi
25
scusami ma ci vuoe .\nomeutente???? e relativa password? in questa foto? ma anche .\?
 

Allegati

  • remoto2.jpg
    remoto2.jpg
    133.8 KB · Visualizzazioni: 146

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,106
lo vedi che torni a quello che ti ho detto poco su? .\ serve per accedere localmente ci devi mettere l'utente che entra nel pc e la relativa password
 
Top