Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

Pollice Verso

G

guest

Guest
Tanto per chiedere, ma risulta tanto offensivo aggiungere il pollice verso nei tab "Like" dei thread ? tab.jpg :)
plvers.jpg
 

Thai

Community Manager
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
219
Tanto per chiedere, ma risulta tanto offensivo aggiungere il pollice verso nei tab "Like" dei thread ?View attachment 1840 :)
Personalmente, come persona e non nel ruolo, ritengo sia abbastanza inutile anzi dia potere ad una fascia di utenti non necessari ai forum.
Voglio motivare questa risposta nel dettaglio:
Attualmente il forum permette con la sua struttura a tutti gli utenti di commentare e replicare alle discussioni, motivando la propria posizione contraria o favorevole oppure facendo una figura un po' da incompetente se si da contro senza giustificare la propria opinione in merito.
L'attivazione di un tasto non mi piace porterebbe un utente inesperto a vedere (magari con un azione coordinata di profili) un post con molti voti contrari e ritenerlo probabilmente un commento o guida sbagliato mentre potrebbe invece essere corretta ma per l'azione di un utente annoiato o gruppo di persone malintenzionate risultare l'opposto.
Grazie al tasto segnala i post malevoli possono essere cancellati dai moderatori, mentre un post scorretto può essere corretto con la forza del dialogo e della scienza e tecnica, se uno ha bisogno di un tasto non mi piace probabilmente non ha argomentazioni valide con cui far valere le sue opinioni
 
G

guest

Guest
, motivando la propria posizione contraria o favorevole
In qualunque caso potrebbe essere una figura da incompetente, per esempio , se metto il LIKE ad una cosa inesatta, faccio la figura da incompetente... uguale ...uguale ;).
A mia volta potrei mettere un NO Like e spiegare tecnicamente, con un valido motivo per il pollice verso. Comunque grazie per la tua risposta. ☺️
 

Thai

Community Manager
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
219
In qualunque caso potrebbe essere una figura da incompetente, per esempio , se metto il LIKE ad una cosa inesatta, faccio la figura da incompetente... uguale ...uguale ;).
A mia volta potrei mettere un NO Like e spiegare tecnicamente, con un valido motivo per il pollice verso. Comunque grazie per la tua risposta. ☺️
Sicuramente il tasto like potrebbe essere comunque utilizzato in modo inappropriato, ma per esperienza fa meno danni di un nolike, difatti praticamente nessun social lo utilizza sebbene sian stati fatti test in quanto stimola il "bullismo online" (passami il termine)

Mettila sotto questo punto di vista, hai scritto una guida mettendoci fatica, un like ti ripaga, un commento ti stimola, una critica ti fa crescere probabilmente, un no like cosa apporta?
 
G

guest

Guest
Trovo più utile e democratica l'opzione 'escludi' , che la preferenza di mettere o non mettere qualsiasi tipo di espressione ad un post. Cosa apporta ? beh per esempio io attualmente uso il tasto 'no like' su Youtube, magari non serve a niente...però, per me alle volte un bel :beatci stà....☺️
 

GiuseppeLaMarca

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
13 Marzo 2021
Messaggi
665
Personalmente, come persona e non nel ruolo, ritengo sia abbastanza inutile anzi dia potere ad una fascia di utenti non necessari ai forum.
Voglio motivare questa risposta nel dettaglio:
Attualmente il forum permette con la sua struttura a tutti gli utenti di commentare e replicare alle discussioni, motivando la propria posizione contraria o favorevole oppure facendo una figura un po' da incompetente se si da contro senza giustificare la propria opinione in merito.
L'attivazione di un tasto non mi piace porterebbe un utente inesperto a vedere (magari con un azione coordinata di profili) un post con molti voti contrari e ritenerlo probabilmente un commento o guida sbagliato mentre potrebbe invece essere corretta ma per l'azione di un utente annoiato o gruppo di persone malintenzionate risultare l'opposto.
Grazie al tasto segnala i post malevoli possono essere cancellati dai moderatori, mentre un post scorretto può essere corretto con la forza del dialogo e della scienza e tecnica, se uno ha bisogno di un tasto non mi piace probabilmente non ha argomentazioni valide con cui far valere le sue opinioni
Non avrei saputo dirlo meglio. La mia ingenuità non mi ha portato verso queste considerazioni. Per esperienza, purtroppo, sono vere. Per quanto si possano avere buone intenzioni dietro una proposta, purtroppo non si possono prevedere ed impedire le azioni di altre persone con intenzioni non buone.

In qualunque caso potrebbe essere una figura da incompetente, per esempio , se metto il LIKE ad una cosa inesatta, faccio la figura da incompetente... uguale ...uguale ;).
A mia volta potrei mettere un NO Like e spiegare tecnicamente, con un valido motivo per il pollice verso. Comunque grazie per la tua risposta. ☺️
Diciamo che ogni like vien dato in modo soggettivo, ad esempio io li dò per apprezzamento/sostegno, anche quando ciò che è scritto non è scientificamente esatto. A volte metto like perché mi piace il modo in cui è stata posta una domanda e/o il suo contenuto.

Sicuramente il tasto like potrebbe essere comunque utilizzato in modo inappropriato, ma per esperienza fa meno danni di un nolike, difatti praticamente nessun social lo utilizza sebbene sian stati fatti test in quanto stimola il "bullismo online" (passami il termine)

Mettila sotto questo punto di vista, hai scritto una guida mettendoci fatica, un like ti ripaga, un commento ti stimola, una critica ti fa crescere probabilmente, un no like cosa apporta?
Quotone :)

Trovo più utile e democratica l'opzione 'escludi' , che la preferenza di mettere o non mettere qualsiasi tipo di espressione ad un post. Cosa apporta ? beh per esempio io attualmente uso il tasto 'no like' su Youtube, magari non serve a niente...però, per me alle volte un bel :beatci stà....☺️
Il tasto dislike su YouTube serve a Google per fargli capire che non deve consigliarti i contenuti di quel canale e/o contenuti di quella tipologia. C'è anche per i post degli influencer e per i commenti ma non è un social, ha una struttura, funzioni e obiettivi diversi, e il fine principale è sempre quello di personalizzare il più possibile l'esperienza dell'utente e di portargli pubblicità mirate, il più possibili compatibili col profilo dell'utente.

Per concludere, Chris, la faccina arrabbiata è parente alla casalinga arrabbiata col mattarello, quindi potremo usare quella, che sicuramente fa meno danni. XD
 
G

guest

Guest
Il tasto dislike su YouTube serve a Google per fargli capire che non deve consigliarti i contenuti di quel canale e/o contenuti di quella tipologia.
Non esattamente, non è associato a queste funzioni essendoci funzioni apposite per evitare di consigliarti sia il canale sia il tipo di contenuti del canale, lo so perchè avendo un canale da qualche annetto ormai qualcosina ho imparato anche io. Comunque la mia domanda inziale si soddisfa dalla risposta di @Schrödinger, in quanto non possibile dal codice sorgente. Non è comunque fondamentale, il NOLIKE, perchè volendo il dissenso lo esprimi in molte maniere, ''più macchinose'', ma lo stesso efficaci.
 
Top