Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

RISOLTO Problema con lingua su app mail

Tommy

Utente
Iscritto dal:
14 Marzo 2021
Messaggi
168
Ho un problema abbastanza fastidioso: da quando possiedo come tastiera una Durgod Taurus K320 TKL con layout ISO UK, ogniqualvolta scrivo una mail di risposta (in italiano ovviamente) dall'app mail di Win10, mi appaiono sottolineate in rosso tutte le parole che scrivo come se fossero errori ortografici.

Considerando che andando sulle impostazioni dell'app mail non c'è alcuna voce che possa aiutarmi a risolvere sto problema, vi lascio qui sotto (spoiler) lo screen delle mie impostazioni generiche di lingua su Win10:
Immagine 2021-06-12 175814.jpg

Che posso fare?
P.S.: su Word ho impostato che non mi rilevi alcun errore grammaticale dovuto alla lingua, per cui lì non ho questo problema. Purtroppo tutte le guide relative al troubleshooting del rilevamento errori ortografici di Win10 che ho trovato sul web sono tutte relative a Word e non all'app mail.
 

Tommy

Utente
Iscritto dal:
14 Marzo 2021
Messaggi
168
Risolto! Semplicemente non mi ero accorto che nello spazio soprastante la scrittura della mail vi è la possibilità di selezionare 4 schede, una delle quali permette di disattivare la correzione ortografica e di impostare la lingua di scrittura delle mail.

Lascio qui sotto lo screen della relativa scheda presente sull'app Mail, potrebbe essere utile a chiunque altro avrà il mio stesso problema.

Immagine 2021-06-13 141924.jpg
 
Top