PROBLEMA Problema caricamento texture

domix_93

Nuovo iscritto
Iscritto dal
10 Agosto 2019
Buonasera, principalmente giocando a COD Cold War noto dei caricamenti texture imbarazzanti e fastidiosi, ho provato a spostare il gioco in 2 HDD e 1 SSD ma senza risultati migliori, ho aggiornato i driver video e di windows ma senza risultati, altre idee?
Questa è la mia configurazione:
Ryzen 2600X
MSI X470 Gaming Plus Max
Ballistix 16GB 3600mhz ma le ho lasciate a 3333 mhz per problemi di schermate blu e crash vari
Sandisk Plus 240GB
HDD WD 1 Tera / Seagate 500GB
EVGA 500 B1 Bronze 500W

Blume

ProtoModeratore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Buonasera, principalmente giocando a COD Cold War noto dei caricamenti texture imbarazzanti e fastidiosi, ho provato a spostare il gioco in 2 HDD e 1 SSD ma senza risultati migliori, ho aggiornato i driver video e di windows ma senza risultati, altre idee?
Questa è la mia configurazione:
Ryzen 2600X
MSI X470 Gaming Plus Max
Ballistix 16GB 3600mhz ma le ho lasciate a 3333 mhz per problemi di schermate blu e crash vari
Sandisk Plus 240GB
HDD WD 1 Tera / Seagate 500GB
EVGA 500 B1 Bronze 500W
Stessa cosa se abbassi tutti i dettagli?

domix_93

Nuovo iscritto
Iscritto dal
10 Agosto 2019
Stessa cosa se abbassi tutti i dettagli?
Hey scusa ho visto solo adesso la tua risposta, si principalmente gioco a dettagli bassi anche perchè vorrei fare più fps possibile, ho provato a mettere tutto al max e sembra andare un po' meglio, però gli fps sono troppo pochi per giocarci (Gioco a COD)

PS: Ti lascio una piccola clip che ho fatto per farti vedere meglio il problema.
https://medal.tv/clips/39254373/d1337q94Fosp

domix_93

Nuovo iscritto
Iscritto dal
10 Agosto 2019
Nvidia MSI GTX 970, ma prima di assemblare il nuovo pc non mi ha mai dato problemi, per questo sinceramente non penso possa essere lei, purtroppo non ho un altra scheda video da provare
Post unito automaticamente

GPU?
Non sottovalutare purtroppo le prestazioni di un Sandisk Plus; quindi fai vedere come va su crystaldiskmark.
MSI GTX 970
Ho provato a metterlo sia nell'ssd che nell'hdd ma non cambia nulla

AeZ

Utente attivo
Iscritto dal
20 Luglio 2020
Potrebbe essere la poca vram? Prova a vedere a quanto arriva durante il gioco.
La 970 se non erro era quella scheda che in realtà usava solo 3,5gb invece dei 4 pubblicizzati.

domix_93

Nuovo iscritto
Iscritto dal
10 Agosto 2019
Alcuni Sandisk Plus arrivano anche ad essere più lenti di un buon hdd (ecco!)
Mmh si ma avendolo provato sia su ssd che su 2 hdd mi dà lo stesso problema, per questo penso non c'entri nulla

Potrebbe essere la poca vram? Prova a vedere a quanto arriva durante il gioco.
La 970 se non erro era quella scheda che in realtà usava solo 3,5gb invece dei 4 pubblicizzati.
Mettendo tutto al minimo non arriva neanche a 3gb usati
Si comunque non sbagli, è quella scheda che ha la ram suddivisa in 3,5 e 0,5

Allora vorrei andare a tentativi, tralasciando che potrebbe essere la scheda video non essendo sicuro, cos'altro potrebbe essere? CPU? Mobo? Ram?
Il fatto che le ram a 3600mhz mi crashino è normale? Oppure la mobo è fallata? O la CPU non saprei, sinceramente ho questo pensiero fisso

Mi Piace: AeZ

AeZ

Utente attivo
Iscritto dal
20 Luglio 2020
Allora potrebbero essere anche i file di paging "settati" male. Di solito è la ram "lenta" (o meglio la ram insufficiente e quindi compensata dai file di paging) a comportare un ritardo nel caricamento dei modelli.

-vai su "questo pc" in esplora risorse e fai proprietà (clickando col destro)
-seleziona impostazioni di sistema avanzate
-in alto scheda "avanzate” nel riquadro "prestazioni" seleziona "impostazioni"
-in alto scheda "avanzate" nel riquadro "memoria virtuale" seleziona "cambia"
-deseleziona "gestisci automaticamente file di paging per tutte le unità”
-metti il pallino su "dimensioni personalizzate"
-su dimensioni iniziali metti 16
-su dimensioni massime metti 16000
(non so se quel 16 sia il minimo impostabile, a me li avevano fatti mettere così e sono ancora impostati così, comunque cambia poco).
- fai imposta e fai ok se ti compare un messaggio di avvertimento sul visualizzatore eventi.

In questo modo dovresti evitare che il pc utilizzi i file di paging (che stanno nel "lento" ssd o ancora peggio hdd) ed utilizzi sempre la ram.

domix_93

Nuovo iscritto
Iscritto dal
10 Agosto 2019
Allora potrebbero essere anche i file di paging "settati" male. Di solito è la ram "lenta" (o meglio la ram insufficiente e quindi compensata dai file di paging) a comportare un ritardo nel caricamento dei modelli.

-vai su "questo pc" in esplora risorse e fai proprietà (clickando col destro)
-seleziona impostazioni di sistema avanzate
-in alto scheda "avanzate” nel riquadro "prestazioni" seleziona "impostazioni"
-in alto scheda "avanzate" nel riquadro "memoria virtuale" seleziona "cambia"
-deseleziona "gestisci automaticamente file di paging per tutte le unità”
-metti il pallino su "dimensioni personalizzate"
-su dimensioni iniziali metti 16
-su dimensioni massime metti 16000
(non so se quel 16 sia il minimo impostabile, a me li avevano fatti mettere così e sono ancora impostati così, comunque cambia poco).
- fai imposta e fai ok se ti compare un messaggio di avvertimento sul visualizzatore eventi.

In questo modo dovresti evitare che il pc utilizzi i file di paging (che stanno nel "lento" ssd o ancora peggio hdd) ed utilizzi sempre la ram.
Avevo già settato il file paging in questo modo ma purtroppo non è cambiato nulla

Mi Piace: AeZ

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.