PROBLEMA Problema carica matebook D

Leonardo22

Nuovo iscritto
Iscritto dal
10 Ottobre 2019
Ciao a tutti ho da poco comprato un huawei matebook D su Amazon, funziona tutto bene, tranne per il fatto che quando lo metto in carica sento una fastidiosa vibrazione/scossa sulle parti in metallo, se il portatile è appoggiato su un tavolo questo problema si verifica, se lo metto ad esempio sul divano no. Ho fatto la sostituzione e il problema è identico, ho sentito altri possessori ed è una cosa comune...c’e Qualche soluzione? Sarà l’Impianto di casa? Magari è l’alimentatore?
Grazie

Blume

ProtoModeratore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Ciao a tutti ho da poco comprato un huawei matebook D su Amazon, funziona tutto bene, tranne per il fatto che quando lo metto in carica sento una fastidiosa vibrazione/scossa sulle parti in metallo, se il portatile è appoggiato su un tavolo questo problema si verifica, se lo metto ad esempio sul divano no. Ho fatto la sostituzione e il problema è identico, ho sentito altri possessori ed è una cosa comune...c’e Qualche soluzione? Sarà l’Impianto di casa? Magari è l’alimentatore?
Grazie
Si verifica solitamente, quando l'impianto elettrico di casa, non è proprio fatto a regola d'arte, potrebbe darsi che sia addirittura senza la messa a terra,

alex27riva

Utente attivo
Iscritto dal
10 Dicembre 2018
Grazie
Ciao, possiedo anch'io un Matebook D e non ho mai notato questo problema.
La spina del caricabatterie ha soltanto 2 poli, quindi non dipende dalla messa a terra.
Comunque sarebbe una buona cosa far verificare la tensione del impianto di casa.

Leonardo22

Nuovo iscritto
Iscritto dal
10 Ottobre 2019
Grazie mille per gli aiuti intanto, allora io ho provato in altri 2 impianti e non cambia nulla, secondo ho sentito altre persone col matebook D e hanno lo stesso problema (non tutti) e googlando ho letto anche di gente che ha di questi problemi su portatili di altre marche, pure su dei macbook da 1500€
Quindi credo che sia o il pc o l’alimentatore forse...

Blume

ProtoModeratore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Grazie mille per gli aiuti intanto, allora io ho provato in altri 2 impianti e non cambia nulla, secondo ho sentito altre persone col matebook D e hanno lo stesso problema (non tutti) e googlando ho letto anche di gente che ha di questi problemi su portatili di altre marche, pure su dei macbook da 1500€
Quindi credo che sia o il pc o l’alimentatore forse...
Se e come ha detto @alex27riva...che la presa del carica batterie non è munita di messa a terra, ed ha solamente due punti di contatto, la cosa non gioca a favore di chi ha...secondo me, un impianto elettrico non fatto a regola d'arte, ma ripeto, la cosa non compromette il corretto funzionamento dell'apparato, come non costituisce pericolo per chi usa il portatile.

Ultima modifica:

Leonardo22

Nuovo iscritto
Iscritto dal
10 Ottobre 2019
Bene questo mi rassicura molto, ma questo punto mi viene da pensare se non sia una buona idea comprare un alimentatore con i 3 spinotti, oppure un adattatore type C -> usb

Leonardo22

Nuovo iscritto
Iscritto dal
10 Ottobre 2019
Se la spesa non è eccessiva, potrebbe essere un tentativo.
Ho acquistato con pochi euro un cavo usb - type c e il problema non si presenta più, immagino che sia dovuto al fatto che l'usb carica meno di quello normale infatti il caricatore da muro originale type c è bello grosso e quello che sto usando ora per collegare il cavetto appena comprato è abbastanza piccolo...comunque non dovrebbe creare problemi giusto?

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.