• Benvenuto, registrati e partecipa alle attività del forum

PROBLEMA Prestazioni nuova linea TIM CONNECT XDSL 2019

klick94

Nuovo iscritto
Iscritto dal
29 Gennaio 2019
Ciao a tutti raga, mi hanno attivato la nuova linea FTTC TIM Connect XDSL 2019, esattamente dopo 2-3 (facciamo 4 max) gg lavorativi dall'attivazione o.o, contratto VDSL2 17a 100/20 Mbps, sono arrivati due tecnici pandaman in mattinata della TIM ed hanno appeso uno strumento alla mia presa tramite connettore rj11 esattamente questo:

Dopo averlo connesso tutti e due sono andati nella cabina armadio vicino casa mia, quando sono ritornati hanno staccato lo strumento e ne hanno appeso un'altro, se non erro era questo:

Nel frattempo il collega si è messo in collegamento con la Centrale, e che quindi dalla centrale mi pare di aver capito si sono messi in collegamento con Telecom a Roma ? Boh
Comunque appena stavano per terminare i test con la centrale, che aveva attestato una linea "Perfetta" gli ho chiesto quanto mi arrivava mentre che aveva il tester collegato, mi dice che massimo ti arriveranno 57Mbps/21Mbps, gli dico ma come mai, gli ho detto ma secondo il sito di TIM le velocità massime stimate erano di 197Mbps/34Mbps, mi risponde uno dei tecnici e mi dice, magari te la aumenteranno dopo, ed è finita li la discussine. L'altro tecnico mi dice ma il modem dove c'è l'hai ?