Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

DOMANDA powerwalker vi 1000 psw (forse a fine vita)

powerix

Utente
Iscritto dal:
6 Aprile 2021
Messaggi
246
salve, oggi il mio powerwalker vi 1000 psw (1000VA/700watt) , acquistato 5 anni fa, ha deciso di spegnersi di botto mentre giocavo,con un carico di circa 490watt, ho sentito uno STACK tipo rele' che switcha e ha cominciato a fischiare/bippare per allarme, la tensione in ingresso all'ups c'era (tensione 235 misurata da multimetro ) , in uscita invece (Ssul display dell'ups) segnava 0 pero, le batterie sostituite 1 anno e mezzo fa,
che dite è l'ora di cambiarlo? non mi aveva mai fatto una cosa del genere
stavo vedendo la serie nuova https://powerwalker.com/it/prodotto/10121122/
sui amazon lo vendono dai 175 a 190 circa
avete altri da consigliare? cercavo ovviamente un onda sinosuidale pura, line interactive, almeno da 650watt, ho un alimentatore da 750 watt
budget sui 150-160 circa quello attuale lo pagai 160
Stasera ho rigiocato 2 ore e non ha rifatto il problema, oggi pomeriggio quando l'ha fatto era una sessione da 2 ore circa.
Devo preoccuparmi?
consumo in game.jpg
 
Ultima modifica:

powerix

Utente
Iscritto dal:
6 Aprile 2021
Messaggi
246
E un altra domanda, se prendo un UPS da 600watt, e io x caso supero i 600 watt di carico tipo 700watt, l'ups rimane acceso e quando va via la linea la batteria durerà meno perché ho un carico troppo alto o andrà sempre in allarme ogni volta che supero il carico?
@Falco75
 

Liupen

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
533
non mi aveva mai fatto una cosa del genere
Si, fanno così.

Ti dico Falco ultimamente mi ha consigliato un BlueWalker VI 1500 CW A
Il costo sulle 240€.
Sono ancora con il prodotto che hai segnalato (ma vecchia serie).
Fa il suo, a pieno carico mi permette di spegnere in tranquillità... tu però hai un assorbimento maggiore, il mio consiglio è di andare su un https://powerwalker.com/it/prodotto/10121123/ l'efficienza della batterie negli anni non si mantiene 100%.
 

powerix

Utente
Iscritto dal:
6 Aprile 2021
Messaggi
246
Si, fanno così.

Ti dico Falco ultimamente mi ha consigliato un BlueWalker VI 1500 CW A
Il costo sulle 240€.
Sono ancora con il prodotto che hai segnalato (ma vecchia serie).
Fa il suo, a pieno carico mi permette di spegnere in tranquillità... tu però hai un assorbimento maggiore, il mio consiglio è di andare su un https://powerwalker.com/it/prodotto/10121123/ l'efficienza della batterie negli anni non si mantiene 100%.
interessante il vi 1500cw, molti mi avevano consigliato quest'altro modello https://powerwalker.com/it/prodotto/10121123/ che ho visto adesso mi hai linkato anche
insomma, quello che mi hai scritto il vi 1500cw(a me basterebbe il 1100) sembra più alto qualitativamente in modalità batteria, però costa effettivamente 240 da alternate.
però c'è una bella differenza di prezzo, il vi1200csw lo prendo a 198 da alternate,su amazon non ne parliamo, prezzi oltre 220 il piu economico
noterei molto la differenza? quello che costa di più fa da 2-6ms, quello piu economico 10ms
il vi1000psw aveva/ha 2-6ms ma non si trova più perchè penso sia la serie vecchia, il mio attuale v11000psw pensi cominci a perdere colpi l'elettronica?
 
Ultima modifica:

Liupen

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
533
Non sono per niente un esperto :asd
Ho avuto un problema a casa ed avevo imputato (a volte pensare complicato fà male) all'UPS la colpa.
Ma non era quello.

A me è successo che non teneva più di botto il carico ed era la batteria.
5 anni UPS so tanti, la funzione importante... si, io personalmente investirei su un altro UPS che non sulla batteria nuova ?

Ho pensato di consigliarti il modello esatto linkatomi da Falco. Effettivamente è su un altro pianeta rispetto al mio attuale UPS. Con le 2 batterie già (ad intuito) hanno una affidabilità maggiore.
 

powerix

Utente
Iscritto dal:
6 Aprile 2021
Messaggi
246
mi è arrivato il tecnoware 1000 exa plus, e posso confermare che è una truffa bella e buona, racconto la storia velocemente
l'ho attaccato alla rete elettrica alle 4 del pomeriggio circa, collegato il pc +monitor alle 7.30 circa, display segnava batterie CARICHE
avvio cod e BAM comincia a suonare per sovraccarico, chiudo tutto, spengo il pc, collego il wattmetro PER VERIFICARE, 550watt sotto carico pc+monitor, verificati, rilancio cod e bam suona ancora
a quel punto chiamo il venditore che ovviamente mi ha detto " ci lavoriamo da 20anni, non abbiamo mai avuto problemi, l'etichetta non può essere sbagliata. Te lo do più GROSSO",
E gli faccio, ma lo avete venduto solo a uffici con carichi da 200 watt massimo? E lui: eh ma l'etichetta non può essere sbagliata, sicuramente c'è dei picchi/carichi che vai oltre.
Gli faccio: se vuoi si misura con la pinza amperometrica,
E lui: no guarda non è per fare polemica ma non è possibile....
quindi
alla fine ho deciso di ricomprare il powerwalker, questo dovrebbe essere il modello "rinnovato" di quello che avevo io (vi1000psw)
prenderò questo https://powerwalker.com/it/prodotto/10121102/
 

Liupen

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
533
mi è arrivato il tecnoware 1000 exa plus, e posso confermare che è una truffa bella e buona, racconto la storia velocemente
l'ho attaccato alla rete elettrica alle 4 del pomeriggio circa, collegato il pc +monitor alle 7.30 circa, display segnava batterie CARICHE
avvio cod e BAM comincia a suonare per sovraccarico, chiudo tutto, spengo il pc, collego il wattmetro PER VERIFICARE, 550watt sotto carico pc+monitor, verificati, rilancio cod e bam suona ancora
a quel punto chiamo il venditore che ovviamente mi ha detto " ci lavoriamo da 20anni, non abbiamo mai avuto problemi, l'etichetta non può essere sbagliata. Te lo do più GROSSO",
E gli faccio, ma lo avete venduto solo a uffici con carichi da 200 watt massimo? E lui: eh ma l'etichetta non può essere sbagliata, sicuramente c'è dei picchi/carichi che vai oltre.
Gli faccio: se vuoi si misura con la pinza amperometrica,
E lui: no guarda non è per fare polemica ma non è possibile....
quindi
alla fine ho deciso di ricomprare il powerwalker, questo dovrebbe essere il modello "rinnovato" di quello che avevo io (vi1000psw)
prenderò questo https://powerwalker.com/it/prodotto/10121102/
Serietà portami via!
Ok spero che da questa storia almeno si parli della tua esperienza negativa con tecnoware.

Fai poi sapere invece come ti trovi con il powerwalker (sponsorizzato dal buon Falco).
 

powerix

Utente
Iscritto dal:
6 Aprile 2021
Messaggi
246
Ok spero che da questa storia almeno si parli della tua esperienza negativa con tecnoware.
in altri forum mi avevano gia sconsigliato di prendere tecnoware, avevano scritto proprio "pubblicizzavano specifiche non vere" ma poi altri han commentato dicendo che era la serie evo o quella vecchia insomma, io ci ho provato, avendo la possibiltà di fare un acquisto vicino casa e senza problemi di reso visto la conoscenza, ma a questo punto la conoscenza la disconosco ahahah

ordinato da amazon it a 229, però data di consegna sconosciuta.... spero mi diano presto notizie, è comunque e fortuna venduto spedito amazon
 

luigidavino

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,233
Tecnoware? Statene alla larga.
Al di là delle recensioni truccate da parte di presunti esperti del settore, è una tra le marche peggiori in commercio per l'utenza consumer.
Oltre agli UPS, hanno problemi anche i caricatori di questa marca.
 

powerix

Utente
Iscritto dal:
6 Aprile 2021
Messaggi
246
IL CSW dovrebbe essere quella serie nuova, ,ma ha la stessa carcassa dei tecnoware, spero anche non l'elettronica perchè sennò il 700 watt dichiarati è neanche 500w, ho avuto una brutta esperienza con i tecnoware

io prenderei il cw
 
Top