PROBLEMA Porte USB 3.0 frontali non funzionanti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Iscritto dal
19 Novembre 2018
Salve ho assemblato un PC con la seguente configurazione
CPU: Ryzen 5 3600
MB: MSI B450-A Pro Max
Ram: Ballistix 16GB 3200MHz
Case: Masterbox MB511 RGB
Gpu: GTX 1660 Super
Le porte USB 3.0 sul frontale del case non funzionano ne dà BIOS ne dà Sistema Operativo
Durante l'assemblaggio ho riscontrato un po' di problemi col cavo delle USB 3.0 che si scollegava da solo continuamente però dopo un po' di tentativi non è più accaduto
Quale potrebbe essere il problema?

Blume

ProtoModeratore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Le porte USB 3.0 sul frontale del case non funzionano ne dà BIOS ne dà Sistema Operativo
Durante l'assemblaggio ho riscontrato un po' di problemi col cavo delle USB 3.0 che si scollegava da solo continuamente però dopo un po' di tentativi non è più accaduto
Che tipo di problemi hai avuto col cavo?
Hai installato tutti i driver della scheda madre?

Federico83

BSODMod
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
foto del cavo e della mb dove si collega vediamo che succede

Federico83

BSODMod
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
dalla foto sembra non essere ben collegato vedo la parte destra più sollevata, sicuro che non si siano piegati i perni? puoi fare una foto senza connettore?

Federico83

BSODMod
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
amico mio piedini piegati dalla foto 1 si vede benissimo, ora spegni il pc, prendi uno stuzzicadenti e cerca di togliere il corto che hai fatto con i vari pin, e se la hai una pinzetta a becco aiutati ma stacca prima la corrente a mettere in sesto i pin piegati

Iscritto dal
19 Novembre 2018
amico mio piedini piegati dalla foto 1 si vede benissimo
Cosa potrei fare?
Post unito automaticamente

amico mio piedini piegati dalla foto 1 si vede benissimo, ora spegni il pc, prendi uno stuzzicadenti e cerca di togliere il corto che hai fatto con i vari pin, e se la hai una pinzetta a becco aiutati ma stacca prima la corrente a mettere in sesto i pin piegati
Precisamente quali pin ?
La scheda è nuova non vorrei rischiare di fare altri danni

Jhonny

Nuovo iscritto
Iscritto dal
20 Marzo 2020
Prendi una pinzetta per peli e pian pianino raddrizzali..con delicatezza, è un lavoro certosino non essere violento se no si spezzano...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.