RISOLTO Portatile si blocca alzando il coperchio

Iscritto dal
22 Novembre 2018
Buongiorno, mi hanno detto di scrivere qui. Un anno fa ho comprato in un negozio di elettronica nei pressi di casa un computer per lavoro di statistica e principalmente per uso di execel. Il negoziante mi ha consigliato un modello HP 15-da0985nl con windows i7 che mi da molte soddisfazioni ma anche un problema, quando abbasso il coperchio e lo rialzo il computer rimane con il monitor buio, ho mandato in assistenza ma non sono riusciti a risolvere niente. A parte questo il computer funziona ma voglio capire se posso usarlo abbassando il coperchio. Grazie.

Ibernato

Utente attivo
Iscritto dal
18 Novembre 2018
Buongiorno, mi hanno detto di scrivere qui. Un anno fa ho comprato in un negozio di elettronica nei pressi di casa un computer per lavoro di statistica e principalmente per uso di execel. Il negoziante mi ha consigliato un modello HP 15-da0985nl con windows i7 che mi da molte soddisfazioni ma anche un problema, quando abbasso il coperchio e lo rialzo il computer rimane con il monitor buio, ho mandato in assistenza ma non sono riusciti a risolvere niente. A parte questo il computer funziona ma voglio capire se posso usarlo abbassando il coperchio. Grazie.
Ma alzando il coperchio tu premi un tasto per sbloccare la modalità standby?
Che modello di i7 hai? Se ricordo bene, in una versione del driver di Intel c'era questo problema. Probabilmente dovresti aggiornare i driver.
Dimmi che modello hai però di CPU

R3d3x

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Puoi spiegare meglio il problema? Mi sembra soltanto la classica modalità risparmio energetico.

Ultima modifica:
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
ciao hai provato tante volte ad aggiornare i driver con driverbooster? https://www.iobit.com/en/driver-booster.php

Ultima modifica da un moderatore:
Iscritto dal
22 Novembre 2018
Puoi spiegare meglio il problema? Mi sembra soltanto la classica modalità risparmio energetico.
Uso il portatile per lavoro e piuttosto che spegnere da window lo spengo abbassando il coperchio ma quando lo riapro resta tutto nero e sono costretto a resettare tutto.
Post unito automaticamente

ciao hai provato tante volte ad aggiornare i driver con driverbooster? https://www.iobit.com/en/driver-booster.php
Non voglio spendere ancora denaro.

Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Uso il portatile per lavoro e piuttosto che spegnere da window lo spengo abbassando il coperchio ma quando lo riapro resta tutto nero e sono costretto a resettare tutto.

Non voglio spendere ancora denaro.
È gratuito nessuno ti obbliga a comprare il programma funziona lo stesso

R3d3x

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Quindi se ho ben capito, appena lo abbassi anche se lo rialzi "subito" devi comunque resettarlo tramite accensione? non si riaccende tramite mouse/tastiera o un singolo click del pulsante power? Si spegne completamente?

Possono essere solo 2 cose:
1) Difetto dello schermo.
2) Impostazioni di risparmio energetico.

Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Quindi se ho ben capito, appena lo abbassi anche se lo rialzi "subito" devi comunque resettarlo tramite accensione? non si riaccende tramite mouse/tastiera o un singolo click del pulsante power? Si spegne completamente?

imho bisogna sistemare le impostazioni di risparmio energetico:
1543161094757.png
Pannello di controllo\Hardware e suoni\Opzioni risparmio energia\Impostazioni di sistema
ti lascio la directory

Iscritto dal
22 Novembre 2018

si resta spento

Pannello di controllo\Hardware e suoni\Opzioni risparmio energia\Impostazioni di sistema
ti lascio la directory
ti lascio la directory
non ho pannello di controllo

Iscritto dal
22 Novembre 2018
Con tutta la buona volontà che ci posso mettere non riesco a capire cosa intendi, potresti essere più chiaro?
Nel mio pannello di controllo leggo le stesse informazione della foto sopra, è scritto che se chiudo il coperchio si attiva la sospensione ma non si attiva, se chiudo e riapro resta bloccato, ho chiamato il tecnico per comprare diverbooster e vi dirò se ha successo.

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.