RISOLTO Portatile non si ricarica

Iscritto dal
25 Novembre 2018
Salve, il mio portatile HP non si ricarica più quando collegato all'alimentatore. Il giorno prima andava tutto bene, ma ieri ha iniziato ad avere questo problema. Qualche tempo fa (abbastanza recentemente) aveva avuto un problema con l'alimentazione (non si accendeva più) qundi l'ho portato in assistenza e ho risolto il problema: forse sarà legato a quello.
Il cavo dell'alimentatore ha qualche graffio esterno, ma non sembra presentare danni.

Ringrazio in anticipo chi mi potrà aiutare.

Grà

Modertrattore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Ciao. Se lo usi senza batteria attaccato al trasformatore si accende ? Se la risposta è sì, prima lo faceva ?
Non è che hai fatto scendere la carica della batteria sotto al minimo fino a far spegnere il notebook ? Perché potrebbe non aver fatto in tempo a spegnersi per la protezione di bassa capacità e potresti aver danneggiato le celle della batteria ( se fosse successo questo, si intende ... ).

Iscritto dal
25 Novembre 2018
Ciao. Se lo usi senza batteria attaccato al trasformatore si accende ? Se la risposta è sì, prima lo faceva ?
Non è che hai fatto scendere la carica della batteria sotto al minimo fino a far spegnere il notebook ? Perché potrebbe non aver fatto in tempo a spegnersi per la protezione di bassa capacità e potresti aver danneggiato le celle della batteria ( se fosse successo questo, si intende ... ).
No, non si accende, ma non ho mai provato a farlo prima d'ora. L'altra volta non si era spento per il motivo da te menzionato.

Gress

Nuovo iscritto
Iscritto dal
21 Dicembre 2018
No, non si accende, ma non ho mai provato a farlo prima d'ora. L'altra volta non si era spento per il motivo da te menzionato.
se hai un tester, controlla i volt in uscita dal cavo dell'alimentatore. Se ne hai possibilità, prova un alimentatore compatibile di qualche altro portatile.
Ma l'assistenza non ti ha detto quale fosse il problema e come l'ha risolto?

Grà

Modertrattore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Già che ci sei, se hai il multimetro controlla anche la batteria. Guardi il voltaggio di targa, lo setti e posizioni le punte alle estremità dei pin della batteria. Trovi spiegazioni un po' più dettagliate a riguardo su Google e forse anche qualche videotutorial.
Perché se ho capito bene con la batteria inserita (quindi ponte con contatto fisico che ti permette di accendere il notebook se collegato al trasformatore ) il notebook si accende. Quindi non dovrebbe essere il trasformatore. Piuttosto potrebbe essere che il circuitino di cutoff e ricarica della batteria abbia problemi. O qualche cella abbia problemi e impedisca alla batteria di caricarsi ( cosa sempre probabilmente legata al circuitino che si occupa di misurare la tensione delle celle per cutoff e limite di ricarica ).

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.