PROBLEMA portatile Asus all'improvviso non dà più segni di vita.

Iscritto dal
14 Aprile 2019
Salve ragazzi, il portatile della mia ragazza, già menzionato in un post di tempo fa, un asus a52d, ha improvvisamente smesso di funzionare, spegnendosi(sembra per sempre fin ora). A corredo sottolineo che la batteria aveva una vita media di 5 minuti. Cosa ho fatto: ho smontato la batteria aprendone il case e ho misurato il voltaggio, considerando che era sicuramente scarica, e misurando quasi 13v, suppongo che non ci siano celle rotte(o almeno spero, e non ho provveduto ancora a testarle singolarmente). Poi ho letto la tensione in uscita dall'alimentatore: 0,5v, sarà rotto? Poi all'improvviso,dopo una mezz'oretta ha cominciato ad erogare i suoi 19,1v standard, ma appena l'ho riinserito nel jack del portatile ha ripreso a erogare 0.5v. Chiedo agli esperti, che sicuramente hanno visto e rivisto casi simili, su cosa devo focalizzare la mia attenzione, sostituire l'alimentatore, la batteria o proprio il portatile. Grazie in anticipo.
Post unito automaticamente

up.

Ultima modifica:

Blume

ProtoModeratore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Salve ragazzi, il portatile della mia ragazza, già menzionato in un post di tempo fa, un asus a52d, ha improvvisamente smesso di funzionare, spegnendosi(sembra per sempre fin ora). A corredo sottolineo che la batteria aveva una vita media di 5 minuti. Cosa ho fatto: ho smontato la batteria aprendone il case e ho misurato il voltaggio, considerando che era sicuramente scarica, e misurando quasi 13v, suppongo che non ci siano celle rotte(o almeno spero, e non ho provveduto ancora a testarle singolarmente). Poi ho letto la tensione in uscita dall'alimentatore: 0,5v, sarà rotto? Poi all'improvviso,dopo una mezz'oretta ha cominciato ad erogare i suoi 19,1v standard, ma appena l'ho riinserito nel jack del portatile ha ripreso a erogare 0.5v. Chiedo agli esperti, che sicuramente hanno visto e rivisto casi simili, su cosa devo focalizzare la mia attenzione, sostituire l'alimentatore, la batteria o proprio il portatile. Grazie in anticipo.
Post unito automaticamente

up.
Sulla spesa minore da affrontare per il momento...il carica batterie prendilo anche se non originale ma che abbia gli stessi valori di tensione in uscita, mentre per la corrente erogata, potrai anche stare al di sopra del dati di targa.
Nell'usare il nuovo caricatore/alimentatore, una volta preso, usalo solo con la batteria scollegata toglila dal portatile, solo dopo aver appurato che col nuovo ali tutto funziona, potrai....dopo esserti fatto il segno della croce:asd provare a reinserire la batteria e vedere se la carica andrà a buon fine.

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.