PROBLEMA Porta HDMI RX 580

alex27riva

Utente attivo
Iscritto dal
10 Dicembre 2018
Ciao a tutti, collegando il monitor alla porta HDMI sulla sinistra della mia RX 580 mi fa questa cosa qui:

Problema HDMI.jpg
La porta HDMI non sembra danneggiata, secondo voi da cosa può essere dovuto?
Mentre con l'altra porta HDMI a fianco è tutto perfetto.

Iscritto dal
6 Maggio 2019
se non funziona solo una porta video non penso sia dovuto ad un problema di cavo dato che l'altra porta funziona, probabilmente sarà un problema dell'uscita video di una delle 2 porte.
PS: ho il tuo stesso monitor 'Lg 24mk600m ' 75hz con freesync giusto?

Ultima modifica:

Grà

Modertrattore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Saltato un collegamento alla porta. Anche se non sembra danneggiata, non vuol dire.
Il cavo è lo stesso e dall'altra porta funziona, quindi c'è poco da arrovellarsi mi sa :asd ...
Da specifiche HDMI direi pin 4 o 6 ...

alex27riva

Utente attivo
Iscritto dal
10 Dicembre 2018
Che si sia dissaldata la pista del canale verde?
Mi sembra strano, perchè l'HDMI è un intefaccia digitale, quindi non credo ci sia una pista che trasporta un singolo colore..
potrebbe essere il cavo... provato a sostituirlo?
Si, e da' lo stesso problema.
PS: ho il tuo stesso monitor 'Lg 24mk600m ' 75hz con freesync giusto?
Sisi, è lui.

Comunque a quanto pare non sono l'unico con questo problema: https://www.reddit.com/r/AMDHelp/comments/carh3u/whats_the_problem_here_when_i_unintsall_the/

Grà

Modertrattore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Mi sembra strano, perchè l'HDMI è un intefaccia digitale, quindi non credo ci sia una pista che trasporta un singolo colore..

Si, e da' lo stesso problema.

Sisi, è lui.

Comunque a quanto pare non sono l'unico con questo problema: https://www.reddit.com/r/AMDHelp/comments/carh3u/whats_the_problem_here_when_i_unintsall_the/
La codifica però è sempre RGB ... Se guardi le specifiche dello standard trovi anche i pin associati al canale di colore specifico, che son 2 + quello di schermatura.

Comunque se osservi bene l'immagine il problema su reddit è diverso dal tuo ( là il verde c'è )... Tu hai solo ciano e magenta ...

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.