DOMANDA Photoshop/Illustrator tutto compreso [1500€]

Iscritto dal
8 Dicembre 2018
Buonasera, richiesta di consiglio, per a mia volta poter consigliare un collega.

Come da titolo il budget è di 1500€, per un computer da usare esclusivamente per Photoshop/Illustrator, nessun montaggio video e pochissino gioco.
Vedendo vari benchmark in giro sembrerebbero programmi quasi esclusivamente cpu centrici, quindi pensavo di risparmiare qualcosa lato gpu per puntare su un bel monitor, magari 4K, ma ho difficoltà a starci con i costi già così :cryingcosa potrei cambiare o bilanciare per migliorare la build?

Vi elenco quanto stilato finora, tutti i prezzi sono presi come riferimento su Amazon, molto probailmente però, sarà preferito un altro shop.

Codice:
CPU     -     3700X                    € 355,00
MoBo -    MSI B450 TOMAHAWK MAX    € 120,00
RAM     -    (2x16) 3200 MT/s – CL16    € 180,00
GPU     -    GTX 1660                € 270,00
SSD     -    M2 NMVe 512GB/1TB    € 120,00
HDD     -    Toshiba P300 3TB    € 75,00
PSU     -    best of 550 W        € 90,00
CASE    -    scelta            € 90,00
Cooler    -    Monotorre 120mm        € 50,00
Monitor    -    BenQ PD2700Q        € 320,00
Perif.    -    Keyboard & Mouse    € 50,00

TOTALE                    € 1.720,00
Inizialmente avevo puntato al BenQ PD2700U un bel 4K (preferibile i 27") ma con un budget in già forte eccedenza non mi sembra il caso di aggiungere altri €160 :asd.
Una RX 580 è sufficiente? Ho prediletto la 1660 poichè Adobe predilige il Green team, ma tornando al discorso iniziale, non so quanto importanti siano le gpu in questo contesto.
Il dissipatore l'ho messo, ma penso sia la prima cosa da taglire.
SSD ho punato il Sabrent Rocket, è così buono, o aggiunti i costi del dissipatore converrebbe ricadere su un normale sata 3?

Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto

Nichdroid

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
18 Dicembre 2018
Iscritto dal
8 Dicembre 2018
Ma gli NMVe vanno dissipati? Se si, direi che già subito devo puntare ad una RX 580, altrimenti non ci sto

Iscritto dal
8 Dicembre 2018
credo che quello necessiti di dissipazione.
puoi seguire questa recensione da parte di un autore a noi sconosciuto:ok
Si avevo già letto quella recensione e già puntato il prodotto, non sapevo solo quanto obbligatorio fosse. Ora che lo so, sono sempre più convinto di consigliere una Rx580, in quanto poi non ci sarebbe margine per prendere anche il dissipatore per la CPU.
Grazie ad entrambi!

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.