Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

Perché la MIUI è vista così male?

Antro97

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
13 Marzo 2021
Messaggi
171
Salve,
la mia è solo curiosità perché praticamente tutti parlano male della MIUI ma a me sembra che le cose tendano ad essere ingigantite.

Sapete darmi una risposta sensata, magari con tanto di prove e quindi non per sentito dire? Cos'ha di così atroce? ?
 

fedeprenc

Utente
Iscritto dal:
8 Aprile 2021
Messaggi
145
Penso dipenda dai bug e dalla scarsa ottimizzazione. Un mio amico aveva il Mi 10 e l'ha mandato indietro dalla frustrazione, il telefono si bloccava da solo, i messaggi WhatsApp arrivavano sotto nomi sbagliati, l'autonomia nonostante una batteria piuttosto grossa era imbarazzante. Per dire il suo Mi10 di neanche un anno con batteria da 4780mAh aveva meno autonomia del mio OP 7 Pro di due anni con batteria da 4000mAh (e un display con risoluzione e luminanza superiori).
Poi ci sono altri mille problemi di ogni tipo, il sensore di prossimità per dirne uno. I problemi gravi sono che questi bug non vengono praticamente mai risolti, gli aggiornamenti ultimamente sono più lenti.
Anche il Mi11 è stato un mezzo flop proprio per l'ottimizzazione, l'888 abbiamo capito non essere un mostro di SoC ma xiaomi è quella che l'ha gestito peggio, 55/60°C neanche in stress ma con utilizzo normale con T ambiente 20°C sono ridicoli, è pieno di questi test. Io ero intenzionato a prenderlo ma fortunatamente non l'ho fatto, gran telefono ma forse hanno fatto il passo più lungo della gamba.
Per carità è sbagliato fare di tutta l'erba un fascio però xiaomi sicuramente nell'ultimo anno circa mi è caduta un po' in basso sotto tanti punti di vista; probabilmente per il loro solito problema di rilasciare talmente tanti telefoni da non poterci stare dietro, ne conseguono aggiornamenti in ritardo che non risolvono niente o che forse peggiorano pure la situazione.
P.s: paragonare OP a Xiaomi è come sparare sulla croce rossa, però già solo (restando nel territorio tipico di Xiaomi) realme io la preferisco di gran lunga a Xiaomi.
 
Ultima modifica:

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,101
ho avuto mi mix2 posseggo il mi 9t pro e preso da poco il Tab5

il mio primo xiaomi è stato proprio il mix2 design accattivante, particolare, scocca in ceramica, bug di qua e di la risolti con le varie versioni, i miei device per esempio soffrono poco del bug del sensore.
Il tablet preso da circa un mese ora sta mostrando le sue vere capacità, la batteria riesce con il mio uso a stare due giorni stando lontano dal caricatore, prestazioni tutto sommato buone, ha a bordo la miui 12.5 dove sono di casa, per il Mi 9t pro.
Mi 9t Pro due anni sul groppone, a mio modo di vedere pochi bug, mai un riavvio strano, assemblato abbastanza bene. La miui 12.5 arrivata con un poco di ritardo ma è arrivata, ha sempre qualche bug qua e la ma posso dire di essere soddisfatto del device che credo mi appresterò cambiare il prossimo anno...
Cos'ha di così atroce? ?
Niente di che da parte mia non hanno nulla che non va
 
Top