Per due segnali video differenti sono necessari due pc?

ryosuke

Utente attivo
Iscritto dal
4 Dicembre 2018
Spero che la sezione sia quella giusta.
Attualmente organizzo il mio lavoro da un unico pc e da un unico schermo. In prospettiva vorrei gestirlo al meglio e con maggiore efficienza con due monitor preferibilmente nel seguente modo: non attraverso una semplice estensione del desktop in due schermi (cioè uno stesso segnale video spezzato equamente in due su due monitor), ma attraverso due desktop distinti ed indipendenti (nel primo monitor compare a tutto schermo il desktop X mentre nel secondo il desktop Y).

Domanda: sarebbe possibile gestire due segnali video/desktop completamente differenti su due monitor da un unico pc attraverso windows 10 oppure sarei costretto ad usare due pc distinti?

Fefolino

Utente attivo
Iscritto dal
9 Dicembre 2018
5.00 stelle/a
Spero che la sezione sia quella giusta.
Attualmente organizzo il mio lavoro da un unico pc e da un unico schermo. In prospettiva vorrei gestirlo al meglio e con maggiore efficienza con due monitor preferibilmente nel seguente modo: non attraverso una semplice estensione del desktop in due schermi (cioè uno stesso segnale video spezzato equamente in due su due monitor), ma attraverso due desktop distinti ed indipendenti (nel primo monitor compare a tutto schermo il desktop X mentre nel secondo il desktop Y).

Domanda: sarebbe possibile gestire due segnali video/desktop completamente differenti su due monitor da un unico pc attraverso windows 10 oppure sarei costretto ad usare due pc distinti?
Puoi gestire tanti monitor quante sono le uscite della tua scheda video. O della tua mobo, se la hai integrata

ryosuke

Utente attivo
Iscritto dal
4 Dicembre 2018
Puoi gestire tanti monitor quante sono le uscite della tua scheda video. O della tua mobo, se la hai integrata
La mobo è la msi gaming plus b450 e ha uscite due uscite: hdmi e dvi

spiega cosa intendi per due desktop dato che win si li gestisce ma forse non nel modo che tu intendi
Faccio un esempio ipotetico.
In basso a sinistra della barra strumenti su windows c'è visualizza attività. Da qui si possono impostare desktop indipendenti che avranno attività separate. Nel desktop1 metto Rai 1 in diretta mentre nel desktop2 apro windows media player.
E' possibile impostare un monitor capace di trasmettere il segnale video del desktop1 (quindi vedo rai1 a tutto schermo) e un secondo monitor che trasmetta il segnale video del desktop2 (windows media player)?

Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Estendere il desktop intendi usare un solo desktop su due monitor?
in win 10 ho provato a fare così ho solo un monitor ma va bene lo stesso... in pratica con vlc mandavo in riproduzione un film sulle cuffie mentre sul browser riproducevo youtube. vlc permette de scegliere l'uscita audio e quindi pilotare l'uscita che gli viene assegnata
1581625278086.png

da qui agisci diretto sull'uscita audio da adoperare, aiuta tanto usare le playlist così da non star sempre a cambiare le impostazioni ad ogni video

Estendere il desktop intendi usare un solo desktop su due monitor?
esteso significa avere due desk uno a destra uno a sinistra quello che intendi te è la clonazione del monitor

ryosuke

Utente attivo
Iscritto dal
4 Dicembre 2018
esteso significa avere due desk uno a destra uno a sinistra quello che intendi te è la clonazione del monitor
Correggimi se sbaglio.
Tornando all'esempio precedente di rai1 sul desktop1 e windows media player sul desktop2.......quindi se per esempio metto windows media player a schermo intero (cliccando sul secondo pulsante in alto a destra), attraverso la modalità dell'estensione del desktop windows media player apparirà a tutto schermo solo un monitor (quello che trasmette il segnale video del desktop2) senza "invadere" l'altro monitor da cui posso vedere tranquillamente rai1. Inoltre se mettessi anche rai1 a schermo intero cliccando sull'apposito pulsante del player anche in questo caso le immagini rimarrebbero su un solo monitor. I due segnali video non interferirebbero reciprocamente. Ho capito bene?

Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Correggimi se sbaglio.
Tornando all'esempio precedente di rai1 sul desktop1 e windows media player sul desktop2.......quindi se per esempio metto windows media player a schermo intero (cliccando sul secondo pulsante in alto a destra), attraverso la modalità dell'estensione del desktop windows media player apparirà a tutto schermo solo un monitor (quello che trasmette il segnale video del desktop2) senza "invadere" l'altro monitor da cui posso vedere tranquillamente rai1. Inoltre se mettessi anche rai1 a schermo intero cliccando sull'apposito pulsante del player anche in questo caso le immagini rimarrebbero su un solo monitor. I due segnali video non interferirebbero reciprocamente. Ho capito bene?
si hai capito bene... l'importante è la separazione dell'audio, che non credo mediaplayer gestisca mentre vlc si

ryosuke

Utente attivo
Iscritto dal
4 Dicembre 2018
@Federico83 ciao! Con l'estensione del desktop il cursore del mouse rimane solo su un monitor oppure, quando la freccia arriva al confine del primo monitore, la freccia può oltrepassare muovendosi anche sul secondo monitor?

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.