DOMANDA PC per uso base

Guru

Utente attivo
Iscritto dal
5 Giugno 2020
Stavo pensando a un pc per mia madre per uso solo browser, word office.
Tipo
Mobo Gigabyte DS3H B450
RYZEN 3100
GPU la mia GT 710
Ram la mia 8gb della hyperx
Mi servirebbe un case simile al TG6 (le piace il mio, magari glielo vendo e me ne prendo un altro)
e sopratutto un psu il minimo possibile ma che sia affidabile. Grazie

AeZ

Utente attivo
Iscritto dal
20 Luglio 2020
Secondo me potresti anche metterci un Athlon senza scheda video dedicata con un psu da tipo 200-300watt (magari anche meno).
Forse questo be quiet potrebbe andare, ma non ho certezze.

Non sono sicuro, ma andrei a vedere se sia possibile montare una mobo a320 con quel processore, cosi da risparmiare altri 20 euro circa.

Ps. Ne ha uno simile mia madre con un i3 sesta o settima serie penso, sempre 2 core 4 thread quindi, ma va tutt'ora benissimo. Per office / web ormai non serve praticamente nulla lato cpu. Molto piu importante avere un ssd invece di un "buon" processore.

Checkmate

Utente attivo
Iscritto dal
22 Novembre 2018
Non sono sicuro, ma andrei a vedere se sia possibile montare una mobo a320 con quel processore, cosi da risparmiare altri 20 euro circa.
Sì è compatibile, mi ero informato un po' di tempo fa per fare un computer base come l'OP; se prendi la versione MAX non devi fare aggiornamento del bios

Mi Piace: AeZ

Nichdroid

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
18 Dicembre 2018

Nichdroid

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
18 Dicembre 2018
Per uso base non ti converrebbe prendere un portatile magari anche uno non proprio ultimo modello.
Gli costerebbe di più per avere qualcosa di un minimo decente visto che ha già parte dei componenti e avrebbe prestazioni nettamente inferiori oltre che quasi nessun margine per eventuali upgrade futuri.
Imho un portatile è da prendere in considerazione solo se serve davvero la portabilità, altrimenti un fisso sarà sempre meglio.

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.