Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

Pc per l'editing video

gico

Nuovo utente
Iscritto dal:
28 Maggio 2021
Messaggi
4
Buonasera!

Mi serve una mano per acquistare un computer da tavolo con cui possa fare montaggi video in full hd. Utilizzo Premiere.
Ho bisogno di due monitor e di tastiera e mouse. Non vorrei spendere più di 2500 euro.
Grazie!
 

Il Sarto

Utente
Iscritto dal:
19 Marzo 2021
Messaggi
231
Ciao da tavolo cosa intendi? Un portatile o un case da mettere sulla scrivania?
 

Kakolookyiam

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
27 Ottobre 2018
Messaggi
449
Buonasera!

Mi serve una mano per acquistare un computer da tavolo con cui possa fare montaggi video in full hd. Utilizzo Premiere.
Ho bisogno di due monitor e di tastiera e mouse. Non vorrei spendere più di 2500 euro.
Grazie!
Ciao! La produzione che fai è per professione? Sei già in possesso di una sonda di calibrazione?
Visto il periodo, la vedo bigia per trovare una scheda video purtroppo :(
 

Il Sarto

Utente
Iscritto dal:
19 Marzo 2021
Messaggi
231
Ciao. Se per uso professionale puoi guardarr le wk di Lenovo, Dell e Hp.
Hanno delle macchine ottimizzate e tuttavia nemmeno troppo costose.
Invece se amatoriale si può discutere una configurazione tenendo presente quanto scritto da @Kakolookyiam
 

gico

Nuovo utente
Iscritto dal:
28 Maggio 2021
Messaggi
4
Ciao! La produzione che fai è per professione? Sei già in possesso di una sonda di calibrazione?
Visto il periodo, la vedo bigia per trovare una scheda video purtroppo :(
Si lo faccio per lavoro ma purtoppo non ho la sonda di calibrazione la devo ancora comprare.

Ciao. Se per uso professionale puoi guardarr le wk di Lenovo, Dell e Hp.
Hanno delle macchine ottimizzate e tuttavia nemmeno troppo costose.
Invece se amatoriale si può discutere una configurazione tenendo presente quanto scritto da @Kakolookyiam
Ho visto i listini ma sono più cari di quanto immaginassi ecco perché pensavo ad un assemblato.
 

Kakolookyiam

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
27 Ottobre 2018
Messaggi
449
Si lo faccio per lavoro ma purtoppo non ho la sonda di calibrazione la devo ancora comprare.


Ho visto i listini ma sono più cari di quanto immaginassi ecco perché pensavo ad un assemblato.
Per la sonda ti consiglio vivamente di acquistarla, nel tuo caso ti rende a tutti gli effetti molto più professionale di un qualsiasi videomaker medio che si possa trovare (per "videomaker medio" non intendo uno mediocre assolutamente, però intendo che molti non considerano anche questi aspetti tecnologici fondamentali per il proprio workflow! ;)).

Provo a taggare @Nichdroid per la configurazione, l'unico consiglio che mi permetto di dare è, se si riesce, di fare l'accoppiata SSD SATA per SO e programmi + NVME per file da lavorare nel progetto di Premiere.
Per i monitor poi ci regoliamo in base a come viene la configurazione - la vedo abbastanza bigia con le RTX 2060 che toccano i 500€, ma comunque sappi che il minimo sindacale per i due monitor è sui 600€ :)
 

Kakolookyiam

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
27 Ottobre 2018
Messaggi
449
Grazie, ho aspettato la configurazione questa settimana ma dopo ho provveduto da me.
Capisco.
Se hai bisogno di una mano per i monitor (devi ancora sceglierli, ti sono arrivati e vuoi testarli per capire se presentano difetti o meno, ecc...) mi trovi sempre in sezione ;)
(anche se sono nel pieno della sessione esami, un'occhiata al giorno la butto sempre)
 
Top