Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

PC per film su Netflix

pebles25

Nuovo utente
Iscritto dal:
5 Marzo 2023
Messaggi
4
Vorrei un consiglio…Ho un PC un po’ datato e ho appena acquistato un monitor UHD 34 dell per vedere appunto Netflix.
Il PC è un i3 4* gen. con scheda intel hd4400, vorrei acquistare una gtx 1050 4gb o una 1060 3gb. Con la sostituzione della scheda video riesce a elaborare video hevec? Ho già acquistato da microsoft il programma consigliato.
Grazie 🙏
 

STrek

Utente
Iscritto dal:
19 Marzo 2021
Messaggi
147
Non sono un esperto quindi magari attendi una risposta da utenti più competenti ma stando a questa tabella, le GPU in questione dovrebbero supportarlo anche se "compresso" [H.265 (HEVC) 4:2:0] (ma magari per il tuo utilizzo sempre sufficiente, per questo attendi appunto conferma) mentre non compresso [H.265 (HEVC) 4:4:4] sembrano supportarlo solo le schede dalla serie GTX 16xx in poi.
 

Blume

ProtoModeratore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
660
Vorrei un consiglio…Ho un PC un po’ datato e ho appena acquistato un monitor UHD 34 dell per vedere appunto Netflix.
Il PC è un i3 4* gen. con scheda intel hd4400, vorrei acquistare una gtx 1050 4gb o una 1060 3gb. Con la sostituzione della scheda video riesce a elaborare video hevec? Ho già acquistato da microsoft il programma consigliato.
Grazie 🙏
ti basta aprire i video con Vlc
 
Top