DOMANDA Pc gaming

Budget
2000 €
Risoluzione grafica
FullHD (1080p), QuadHD (1440p) (aka 2K)

Nzabu

Nuovo iscritto
Iscritto dal
11 Marzo 2019
Buonasera,
Ho appena iniziato a lavorare e volevo farmi un'idea di che cosa comprerò quando sarò ricco a fine mese.
Vorrei potenziare il pc , inzialmente partendo dalla scheda video, che al momento è una cacchetta.
La mia idea sarebbe di giocare in 1440p... se qualcuno mi consiglia una configuarazione, anche costosa, che potrei seguire, sono ben disposto ad ascoltarla. Sono orientato verso intel e nvidia , ma anche altri tipi di schede video se secondo voi son meglio.
La mia conf:
Cpu: I3 7100
Gpu:Geforce Gt 710 1 gb
Ali: Bequiet 500w
Ram:DDR4 balliscs 2400 mhz
Mb: Mortar b250m
Sono disposto a cambiare anche la Mainboard(anche perchè la serie 8000 di processori non ci gira) e vi ringrzio anticipatamente.
Nel budget ho messo 2000 perchè se me ne fate una da 2000 aspetto il secondo mese e ci arrivo :D

Temporale99

Utente attivo
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
5.00 stelle/a
Buonasera,
Ho appena iniziato a lavorare e volevo farmi un'idea di che cosa comprerò quando sarò ricco a fine mese.
Vorrei potenziare il pc , inzialmente partendo dalla scheda video, che al momento è una cacchetta.
La mia idea sarebbe di giocare in 1440p... se qualcuno mi consiglia una configuarazione, anche costosa, che potrei seguire, sono ben disposto ad ascoltarla. Sono orientato verso intel e nvidia , ma anche altri tipi di schede video se secondo voi son meglio.
La mia conf:
Sono disposto a cambiare anche la Mainboard(anche perchè la serie 8000 di processori non ci gira) e vi ringrzio anticipatamente.
Nel budget ho messo 2000 perchè se me ne fate una da 2000 aspetto il secondo mese e ci arrivo :D
Ciao,
per il monitor, come sei messo? Lo hai già/deve essere compreso nei 2000€?

Blume

ProtoModeratore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Buonasera,
La mia conf:
Ottimo lo spirito di partenza...:roftlmao

Iscritto dal
14 Aprile 2019
in larghe linee un procio ryzen 5 2600 o anche 7 2700(che mi sembra anche troppo), una RTX2060 per stare largo o una GTX1660 Ti, scheda madre b450 o le serie x470 come triade, poi prenderei un buon alimentatore intorno agli 80€ per stare tranquillo, un buon banco di ram 2x8gb ad alta frequenza ovviamente ddr4(vedi la guida sulle ram per ryzen) e un ssd crucial mx500. Se vuoi puoi puntare anche ai nuovi ryzen serie 3 con zen2, costano un pò in più e vanno un pò meglio. Mettice un bell'arctic freezer 34eSport duo sul procio e stai apposto. Disponibile per dettagli, ma gli esperti sono altri qui:)
Post unito automaticamente

così stai intorno agli 800€ e se sei bravo ti entra anche il case nuovo. Poi puoi sbizzarrirti con un monitor da 500€ e magari periferiche di livello, un bel visore vr, un g27, mouse serio, tastiera meccanica e vai facile a 2000, con mucho gusto però:asd

Ultima modifica:

MimmoDeLu

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Ciao

Io direi di vendere il tuo pc e monetizzare quel poco :P

Per il resto, con l'uscita dei nuovi Ryzen e le nuove gpu, direi di fare così:

Processore
Scheda Madre
Ram
Alimentatore
Case
HDD
SSD
Scheda video
Monitor

Una bestia a tutti gli effetti: 3700x che ha prestazioni veramente mostruose, ram 3200mhz Bdie, ottima scheda madre che consente un overclock in maniera tranquillissima, rtx 2070s che è una "1080ti rimarchiata" e un monitor 1440p 144hz IPS ottimo.

Il tutto nei 2000€ che avevi stanziato.

Iscritto dal
14 Aprile 2019
Ciao

Io direi di vendere il tuo pc e monetizzare quel poco :P

Per il resto, con l'uscita dei nuovi Ryzen e le nuove gpu, direi di fare così:

Processore
Scheda Madre
Ram
Alimentatore
Case
HDD
SSD
Scheda video
Monitor

Una bestia a tutti gli effetti: 3700x che ha prestazioni veramente mostruose, ram 3200mhz Bdie, ottima scheda madre che consente un overclock in maniera tranquillissima, rtx 2070s che è una "1080ti rimarchiata" e un monitor 1440p 144hz IPS ottimo.

Il tutto nei 2000€ che avevi stanziato.
questo è un mostro!:asd:ok voleva giocare in qhd non in uhd ultra super mega mortal:roftl;)

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.