DOMANDA Pc gaming [300-400 euro], giochi: Overwatch, rainbow six siege

Budget
370 €
Risoluzione grafica
FullHD (1080p)

Dade_moldo

Nuovo iscritto
Iscritto dal
8 Settembre 2019
Ciao,
Vorrei dei consigli per una build da gaming, ho il case(non so il modello, ma so che è ATX) e le periferiche(moue, tastiera e monitor), il budget è di 350-370 euro, massimo massimo 400, ho trovato una rx 480 8gb ricondizionata dal produttore a 130 euro, mi consigli componenti adatte per non creare il bottleneck ma che rientri nel budget.
Nei giochi, la risoluzione, può essere 920p in sù; i dettagli medi.
Gioco a overwatch e rainbow six siege.
Io possiedo solo il case(non so il modello, ma so che è ATX), perché lo recupero dal pc fisso che avevo prima.
Grazie mille

Ultima modifica:

Dade_moldo

Nuovo iscritto
Iscritto dal
8 Settembre 2019
Ciao,

Innanzitutto ti rimando alle regole di sezione che dovresti leggere prima di postare
https://forum.hwreload.it/threads/obbligo-di-lettura-prima-di-creare-una-discussione.163/
soprattutto

Poi,
Ci puoi scrivere esattamente quello che già possiedi?
Risolto il problema, comunque scusami
Post unito automaticamente

Ciao,

Innanzitutto ti rimando alle regole di sezione che dovresti leggere prima di postare
https://forum.hwreload.it/threads/obbligo-di-lettura-prima-di-creare-una-discussione.163/
soprattutto

Poi,
Ci puoi scrivere esattamente quello che già possiedi?
Io ho solo il case

Ultima modifica:

genesi74

Utente attivo
Iscritto dal
7 Febbraio 2019
Tralasciando momentaneamente che "ho solo il pc" è un pò genereico, per avere un quadro maggiornemente comprensibile sarebbe utile andare nel dettaglio, tipo il modello di case di quale periferiche parliamo nello specifico, monitor, ventole per il case, e non ho capito sè la vga è già stata acquistata oppure devi ancora farlo.....nel caso, di seguito trovi la configurazione, almeno quello che intuitivamente mi viene in mente, la scheda video è esclusa dal conteggio.
Per la risloluzione sul full-hd non credo avrai problemi, ma sul 2k non saprei con rx480
Screenshot_2019-09-09 BPM Power.png

Dade_moldo

Nuovo iscritto
Iscritto dal
8 Settembre 2019
Tralasciando momentaneamente che "ho solo il pc" è un pò genereico, per avere un quadro maggiornemente comprensibile sarebbe utile andare nel dettaglio, tipo il modello di case di quale periferiche parliamo nello specifico, monitor, ventole per il case, e non ho capito sè la vga è già stata acquistata oppure devi ancora farlo.....nel caso, di seguito trovi la configurazione, almeno quello che intuitivamente mi viene in mente, la scheda video è esclusa dal conteggio.
Per la risloluzione sul full-hd non credo avrai problemi, ma sul 2k non saprei con rx480
View attachment 4914
Il modello del case non lo so...in più ora per qualche settimana non sono a casa e perciò non posso andare a vedere sul case, in più la scheda video non l'ho ancora acquistata e deve rientrare nel budget di 350-400 euro. Le periferiche che ho sono mouse, tastiera e monitor.

genesi74

Utente attivo
Iscritto dal
7 Febbraio 2019
Il modello del case non lo so...in più ora per qualche settimana non sono a casa e perciò non posso andare a vedere sul case, in più la scheda video non l'ho ancora acquistata e deve rientrare nel budget di 350-400 euro. Le periferiche che ho sono mouse, tastiera e monitor.
Purtroppo con quel budget, non è proprio possibile giocare in fullhd e men che meno a 2k;), come dal preventivo posso tagliare qualcosina ma non abbastanza per far rientrare una vga rx580 o 570, ed avere un pc decente, anche come qualità dei componenti, puoi guardare un pc usato, ma comunque il budget sarebbe ugualemnte ristretto, conviene che risparmi ancora un pò, devi arrivare minimo sui 500euro

Dade_moldo

Nuovo iscritto
Iscritto dal
8 Settembre 2019
Purtroppo con quel budget, non è proprio possibile giocare in fullhd e men che meno a 2k;), come dal preventivo posso tagliare qualcosina ma non abbastanza per far rientrare una vga rx580 o 570, ed avere un pc decente, anche come qualità dei componenti, puoi guardare un pc usato, ma comunque il budget sarebbe ugualemnte ristretto, conviene che risparmi ancora un pò, devi arrivare minimo sui 500euro

Io ho già creato una mia build...ma volevo vedere se potevate consigliarmi qualcosa di più decente...
Comunque la build è questa:
Ryzen 3 1200
A320M oppure B450M
Rx 480 ricondizionata dal produttore
8gb ram 3000 mhz della crucial
Alumentatore da 500/600 w

genesi74

Utente attivo
Iscritto dal
7 Febbraio 2019
Io ho già creato una mia build...ma volevo vedere se potevate consigliarmi qualcosa di più decente...
Comunque la build è questa:
Ryzen 3 1200
A320M oppure B450M
Rx 480 ricondizionata dal produttore
8gb ram 3000 mhz della crucial
Alumentatore da 500/600 w
sì, ok è molto simle ad una di cui abbiamo discusso in un altro thread, il problema rimane uguale l'equilibrio e la qualità delle componenti, praticamente rimarresti sbilanciato completamente da un lato (vga) a sfavore degli atlri componenti, probabilmente il ryzen 3 1200 in fullhd dovrebbe reggere (credo), poi l'laimentatore deve essere decente (per questo puoi consultare la bibbia https://forum.hwreload.it/threads/guida-alimentatori-2019.98/ ) , solo 8gb di ram (ne ho previste 16gb per 2 motivi principalmente perchè 2 banchi da4gb costano troppo rispetto a 2 da otto in proporzione intendo), e manca l'hard disk o meglio ssd, vga ricondizionata....

Screenshot_2019-09-09 BPM Power(1).png

+ 130 di vga ed eventuali spese di spedizione

Dade_moldo

Nuovo iscritto
Iscritto dal
8 Settembre 2019
sì, ok è molto simle ad una di cui abbiamo discusso in un altro thread, il problema rimane uguale l'equilibrio e la qualità delle componenti, praticamente rimarresti sbilanciato completamente da un lato (vga) a sfavore degli atlri componenti, probabilmente il ryzen 3 1200 in fullhd dovrebbe reggere (credo), poi l'laimentatore deve essere decente (per questo puoi consultare la bibbia https://forum.hwreload.it/threads/guida-alimentatori-2019.98/ ) , solo 8gb di ram (ne ho previste 16gb per 2 motivi principalmente perchè 2 banchi da4gb costano troppo rispetto a 2 da otto in proporzione intendo), e manca l'hard disk o meglio ssd, vga ricondizionata....

View attachment 4924

Di hdd ne trovo uno a 30/40 euro, e le spese di spedizione sono gratis, in più 450 w non sono un po' pochi?

View attachment 4924

Si creerebbe un collo di bottiglia tra la cpu d la gpu?

genesi74

Utente attivo
Iscritto dal
7 Febbraio 2019
Di hdd ne trovo uno a 30/40 euro, e le spese di spedizione sono gratis, in più 450 w non sono un po' pochi?
hdd o ssd? c'è una bella differenza....no 450w sono piu' che sufficenti per il pc, non sono tanto watt ma la qualità dell'alimentatore a fare differenza, nel caso puoi optare per il bequiet systempower9 da 500w costa uguale

Dade_moldo

Nuovo iscritto
Iscritto dal
8 Settembre 2019
hdd o ssd? c'è una bella differenza....no 450w sono piu' che sufficenti per il pc, non sono tanto watt ma la qualità dell'alimentatore a fare differenza, nel caso puoi optare per il bequiet systempower9 da 500w costa uguale
Pensavo un HDD ma forse è meglio un SSD, perché un hdd da 500gb magari riesco a farmelo dare da un mio amico che non gli serve più.

In più si creerebbe il collo di bottiglia tra la cpu e la gpu?

Iscritto dal
6 Maggio 2019
la build che ti ha consigliato @genesi74 è molto buona, senza andare in cerca di schede video usate/ricondizioanate che sono sempre un'incognita considerando il tuo budget io ti consiglierei questa, con questa configurazione non avrai problemi di bottleneck. Se vuoi un pò di più prestazioni al posto del ryzen 3 1200 puoi metterci il ryzen 3 2200g anche se al doppio del prezzo del 1200 non ne vale la pena in quanto avresti un guadagno prestazionale non proporzionale alla spesa oltre a non sfruttare la scheda video integrata del 2200g.

Ultima modifica:

Dade_moldo

Nuovo iscritto
Iscritto dal
8 Settembre 2019
la build che ti ha consigliato @genesi74 è molto buona, senza andare in cerca di schede video usate/ricondizioanate che sono sempre un'incognita considerando il tuo budget io ti consiglierei questa, con questa configurazione non avrai problemi di bottleneck.
Quindi alla seconda config di @genesi74 aggiungo la rx 570?
Grazie mille

View attachment 4924

Su che sito sei?

Ultima modifica:

Nichdroid

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
18 Dicembre 2018
In realtà non guadagni maggiori performance col 2200G, che in sostanza (in pratica è un po'diverso) è un 1200 con grafica integrata, a me personalmente su quella fascia di prezzo piace di più il Riotoro dell'Hexa 85+, anche se, almeno nella versione più grossa ha ottimi condensatori (pecca nella soppressione del ripple, ma sfora solo sulla 3.3V, personalmente non mi piace, ma non dovrebbe dare noie), se vuoi risparmiare sull'SSD, trovi il Patriot Burst, è tuttavia di qualità inferiore rispetto al Crucial MX.

Iscritto dal
6 Maggio 2019
In realtà non guadagni maggiori performance col 2200G, che in sostanza (in pratica è un po'diverso) è un 1200 con grafica integrata, a me personalmente su quella fascia di prezzo piace di più il Riotoro dell'Hexa 85+, anche se, almeno nella versione più grossa ha ottimi condensatori (pecca nella soppressione del ripple, ma sfora solo sulla 3.3V, personalmente non mi piace, ma non dovrebbe dare noie), se vuoi risparmiare sull'SSD, trovi il Patriot Burst, è tuttavia di qualità inferiore rispetto al Crucial MX.
su dei benchmark su youtube avevo visto che a parità di scheda grafica il 2200g dava 15-20 fps al 1200 che di per sè non sono molti ma neanche trascurabili,in ogni caso non ha senso acquistarlo su una configurazione del genere perchè costa il doppio del 1200

Nichdroid

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
18 Dicembre 2018
su dei benchmark su youtube avevo visto che a parità di scheda grafica il 2200g dava 15-20 fps al 1200 che di per sè non sono molti ma neanche trascurabili,in ogni caso non ha senso acquistarlo su una configurazione del genere perchè costa il doppio del 1200
Ha soltanto frequenze di base leggermente più alte, dubiterei della validità di quei benchmark onestamente...

genesi74

Utente attivo
Iscritto dal
7 Febbraio 2019
Pensavo un HDD ma forse è meglio un SSD, perché un hdd da 500gb magari riesco a farmelo dare da un mio amico che non gli serve più.

In più si creerebbe il collo di bottiglia tra la cpu e la gpu?
Scusa, il colpevole ritardo nella risposta, ma vedo gli altri sono già intervenuti con ottimi consigli che appoggio in toto.
Come dice anche nich, si può migliorare l'alimentatore d'altronde sè puoi prenderlo al medesimo prezzo, ci può stare, la rx570 postata da @Rankstrait è forse la migliore come marchio e raffreddamento il prezzo è anche allettante, ti giro tutto via p.m. per il resto la discussione continua qui sul forum.
Dimenticavo non sottovalutare l'importanza di un buon alimentatore, è un componente importante nelle configurazioni, e di solito "si porta" poi nei pc a seguire, quindi di qualità e anche meglio.
;)

Ultima modifica:

Dade_moldo

Nuovo iscritto
Iscritto dal
8 Settembre 2019
Scusa, il colpevole ritardo nella risposta, ma vedo gli altri sono già intervenuti con ottimi consigli che appoggio in toto.
Come dice anche nich, si può migliorare l'alimentatore d'altronde sè puoi prenderlo al medesimo prezzo, ci può stare, la rx570 postata da @Rankstrait è forse la migliore come marchio e raffreddamento il prezzo è anche allettante, ti giro tutto via p.m. per il resto la discussione continua qui sul forum.
Dimenticavo non sottovalutare l'importanza di un buon alimentatore, è un componente importante nelle configurazioni, e di solito "si porta" poi nei pc a seguire, quindi di qualità e anche meglio.
;)
Grazie mille

Schrödinger

Editor in Chief
Administrator
Iscritto dal
20 Dicembre 2017
;)
In seguito ad alcune segnalazioni, faccio presente che utilizzare i PM per suggerire le configurazioni va contro lo spirito del forum che è quello di condividere con tutti le proprie opinioni.
Dunque sarebbe gradito se tutto si facesse alla luce del sole.
Pertanto, al fine di poterle garantire la piena permanenza nel forum, e nel rispetto dell’etica dello stesso, la invitiamo ad evitare di utilizzare lo strumento dei PM nei modi da lei attualmente impiegati.

Grazie

@Dade_moldo Lo Staff non si assume alcuna responsabilità sull'operato degli shop consigliati.

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.