RISOLTO Pasta termica Arctic MX-2 aperta, data di scadenza?

Grigio87

Utente attivo
Iscritto dal
16 Luglio 2019
Ho da qualche anno una siringona di pasta termina Arctic MX-2 da 4 grammi, che era stata acquistata e già in parte utilizzata circa 4 anni fà, dopo di che è sempre stata conservata dentro la siringa con il tappo chiuso e riposta in una scatola di plastica.

Questi prodotti una volta aperti hanno una scadenza o è possibile utilizzarli anche a distanza di qualche anno?

Iscritto dal
19 Novembre 2018
5.00 stelle/a
Ho da qualche anno una siringona di pasta termina Arctic MX-2 da 4 grammi, che era stata acquistata e già in parte utilizzata circa 4 anni fà, dopo di che è sempre stata conservata dentro la siringa con il tappo chiuso e riposta in una scatola di plastica.

Questi prodotti una volta aperti hanno una scadenza o è possibile utilizzarli anche a distanza di qualche anno?
Data si scadenza non so però sicuramente dopo tanto tempo può iniziare a seccarsi e perdere un po' di qualità/capacità conduttiva. Diciamo che se è chiusa non dovrebbe seccarsi ma dopo qualche anno potrebbe succedere lo stesso. Valuta se è ancora buona visivamente, se non è secca e nel caso puoi provare a usarla, non dovrebbe darti problemi

Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk

Blume

ProtoModeratore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018

Io non rischierei, sarà sicuramente secca, e anche se dopo averla scaldata leggermente, si presentasse cremosa, avrei il dubbio sulla sua capacità di trasferimento di calore.
Non rischierei il mio processore per non comprarne una nuova a poco più di 8 euro.
https://www.amazon.it/ARCTIC-MX-4-termoconduttiva-professionale-conducibilità/dp/B07BK16TF9/ref=sr_1_1_sspa?adgrpid=54247222044&gclid=EAIaIQobChMIn8ykpabN4wIVUPlRCh0LaALKEAAYASAAEgJ-a_D_BwE&hvadid=255123124758&hvdev=c&hvlocphy=1008507&hvnetw=g&hvpos=1t1&hvqmt=e&hvrand=4218909448191921158&hvtargid=kwd-300460196386&hydadcr=26138_1826038&keywords=mx4+pasta+termica&qid=1563962494&s=gateway&sr=8-1-spons&psc=1&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUEzRENaUDJXNlBZS05NJmVuY3J5cHRlZElkPUEwMzMzOTYyMjk2SzA4VUZSWkY5RiZlbmNyeXB0ZWRBZElkPUEwNzE5NjcwUkNMTVk4NkREMldVJndpZGdldE5hbWU9c3BfYXRmJmFjdGlvbj1jbGlja1JlZGlyZWN0JmRvTm90TG9nQ2xpY2s9dHJ1ZQ==

Nichdroid

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
18 Dicembre 2018
Dovrebbe durare 8 anni da quando la applichi (dichiarano questo...), quindi, in condizioni normali, quella nel tubetto potrebbe essere praticamente eterna. Una prova la farei, se esce bene dal tubetto e si applica per bene, non dovrebbe aver perso troppa conducibilità termica. Ovviamente tienilo sott'occhio, soprattutto se le temperature dovessero salire.

Se non ti fidi, vai con quella indicata da Blume.

Ultima modifica:

Grigio87

Utente attivo
Iscritto dal
16 Luglio 2019
Ok, dopo un esame visivo se sembra tutto ok eventualmente posso fare un tentativo su vecchi pc (magari scarterò la pasta presente nell'ugello della siringa), nel caso le temperature della CPU fossero buone ok (alla fine è quello l'importante).

Sul pc nuovo utilizzerò la pasta scythe venduta insieme al dissipatore ;)

E' che questa roba è super tossica, preferirei non buttarla se è possibile continuare a utilizzarla. :bott

sp3ctrum

Utente attivo
Iscritto dal
29 Novembre 2018
Io ieri ho installato una nuova cpu e ho usato la MX-2 chiusa col suo tappo da circa 2 anni.

La pasta si presentava uguale al nuovo e le temperature sono giuste come le aspettavo.

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.