Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

Pareri

Er Pomata

Utente
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
120
Ciao a tutti,

torno a farmi vivo per chiedervi un parere.
Lo so che esiste una determinata politica riguardo a discussioni inerenti altri siti, quindi ho cercato di censurare il più possibile.
Avevo messo in vendita un capo d'abbigliamento su una nota piattaforma di compravendita e sono stato contattato da un potenziale acquirente che ha fatto subito un'offerta senza neanche chiedere informazioni prima.
Vi posto la discussione.
CEVJppl.png

io sono il venditore, quello in grigio. In rosa l'acquirente.

Voi che ne pensate?
 

Liupen

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
533
Compri una giacca, secondo me è anche giusto vederla indossata; come cade, ecc. Non trovo nulla di strano, panza o non panza.
Avrei in effetti fatto il prezzo dopo averlo visto, indossato o no, magari a prescindere ti avrei rilanciato a 60€ in stile contrattazione :asd
 

Er Pomata

Utente
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
120
Compri una giacca, secondo me è anche giusto vederla indossata; come cade, ecc. Non trovo nulla di strano, panza o non panza.
Avrei in effetti fatto il prezzo dopo averlo visto, indossato o no, magari a prescindere ti avrei rilanciato a 60€ in stile contrattazione :asd
alcuni punti a riguardo.
1. Non ho detto che non avrei fatto le foto, ma non mi ha dato neanche il tempo di farle. Guarda gli orari.
2. Se vuoi vedere come veste ti cerchi le foto di un indossatore professionista dal sito del produttore. Se a me veste male o addirittura non mi entra più come fai a sapere come veste? Finisce che non veste come vuoi tu, non colncludi l'affare lo stesso e io ho perso solo del tempo.
Io non c'ho mai provato, ma prova ad andare in un negozio di biancheria intima femminile e chiedere alla commessa se ti indossa le mutandine ed il reggiseno che dici che vuoi comprare... :sneaky:
3. Vale sempre il diritto alla riservatezza. Non sono tenuto a fotografarmi per uno sconosciuto.
4. Dato che non mi ha neanche lasciato il tempo di farmele le foto, gli ho chiesto perché per capire cosa gli avesse fatto cambiare idea. Non mi sembra certo una domanda tanto strana; di certo non sufficiente da farmi dare del paranoico.

... comunque la discussione è poi continuata...

io: "che gente!" (con voce di Tina Pica)
l'ex potenziale acquirente: "Ma che gente cosa !! Devo comprarti un *** di giubotto e mi fai mille domande sul perché è per come ! Se vuoi vendere fai ste *** di foto e non rompere i cogitino!"
 

Liupen

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
533
io: "che gente!" (con voce di Tina Pica)
l'ex potenziale acquirente: "Ma che gente cosa !! Devo comprarti un *** di giubotto e mi fai mille domande sul perché è per come ! Se vuoi vendere fai ste *** di foto e non rompere i cogitino!"
:rovatfl:

Magari era solo un perditempo... ho riletto, in effetti non è che non gli hai detto che le foto non le facevi :sorry:
 

Molys

Utente
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
78
ciao, no vabbè mai farsi di queste domande e mai ribattere. ci stai male, ti fai il sangue amaro e magari ci riemetti anche se non hai strumenti di tutela come spesso capita su queste piattaforme.
certa gente è fuori di testa, non sa stare al mondo, rapportarsi col prossimo o semplicemente non sa quello che fa.
non ragioniam di lor, ma guarda e passa
 

Er Pomata

Utente
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
120
ciao, no vabbè mai farsi di queste domande e mai ribattere. ci stai male, ti fai il sangue amaro e magari ci riemetti anche se non hai strumenti di tutela come spesso capita su queste piattaforme.
certa gente è fuori di testa, non sa stare al mondo, rapportarsi col prossimo o semplicemente non sa quello che fa.
non ragioniam di lor, ma guarda e passa
Sì, lo so, hai ragione. Mi dimentico sempre che su internet molti perdono quei freni che hanno solitamente nella vita reale... Poi magari quello è così pure per la strada. :asd
 

Fabio

Utente
Iscritto dal:
23 Marzo 2021
Messaggi
70
Io lo avrei mandato a fan**lo già alla richiesta delle foto...Cmq, a me l'atteggiamento mi suona strano; pare più interessato all'indossatore che al capo.
 

Er Pomata

Utente
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
120
Io lo avrei mandato a fan**lo già alla richiesta delle foto...Cmq, a me l'atteggiamento mi suona strano; pare più interessato all'indossatore che al capo.
Che ogni tanto qualcuno richieda ulteriori foto del prodotto, ci sta. Se poi si tratta di capi di abbigliamento ormai fuori catalogo, posso capire che chi compra lo vorrebbe vedere indossato per capire che si tratti proprio di quello che crede e non di qualcos'altro.
Se poi si aspettava foto dell'indossatore... se la prendeva in quel posto lo stesso perchè avrei comunque censurato ogni cosa che non fosse stata la giacca. :asd:asd:asd
 

Fabio

Utente
Iscritto dal:
23 Marzo 2021
Messaggi
70
Che ogni tanto qualcuno richieda ulteriori foto del prodotto, ci sta. Se poi si tratta di capi di abbigliamento ormai fuori catalogo, posso capire che chi compra lo vorrebbe vedere indossato per capire che si tratti proprio di quello che crede e non di qualcos'altro.
Se poi si aspettava foto dell'indossatore... se la prendeva in quel posto lo stesso perchè avrei comunque censurato ogni cosa che non fosse stata la giacca. :asd:asd:asd
Non saprei, ma a che serve avere la foto di un altro che lo indossa? A me nn credo sarebbe venuto in mente ma boh...Vabbè, si alla fine c'era l'opzione censura effettivamente :) Cmq un pò strano è...
 

Er Pomata

Utente
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
120
ma a che serve avere la foto di un altro che lo indossa?
Nel "nostro" caso, poco. Serve solo per vedere esattamente il capo di abbigliamento come è fatto, specie se si parla di modelli un po' datati quindi fuori catalogo... anche se una ricerchina non troppo lunga su internet e le foto del capo originale con indossatore di professione si trovano ancora :ROFLMAO:
 

luigidavino

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,233
Io lo avrei mandato a fan**lo già alla richiesta delle foto...Cmq, a me l'atteggiamento mi suona strano; pare più interessato all'indossatore che al capo.
Moderiamo un po' il linguaggio. Grazie.
Sì, lo so, hai ragione. Mi dimentico sempre che su internet molti perdono quei freni che hanno solitamente nella vita reale... Poi magari quello è così pure per la strada. :asd
Certa gente non sta bene.
Purtroppo, Umberto Eco aveva ragione nell'affermare: "I social media danno diritto di parola a legioni di imbecilli che prima parlavano solo al bar dopo un bicchiere di vino, senza danneggiare la collettività. Venivano subito messi a tacere, mentre ora hanno lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel. È l’invasione degli imbecilli". :sisi
 
Top