Pareri su monitor QHD 144hz

giambaJ

Nuovo iscritto
Iscritto dal
6 Giugno 2019
Ciao ragazzi, ho intenzione di acquistare a breve un nuovo computer su cui intendo giocare a 1440p a 60+ FPS. Riguardo alla configurazione ho già scritto nella sezione dedicata e sono soddisfatto, quindi ho preferito aprire una discussione a parte per il discorso monitor.
Brevemente, la GPU sarà una 2070 Super, su cui giocherò a titoli di varia natura, dagli FPS alle corse, nulla di specifico. Non cerco nulla di particolarmente high-end o per gaming competitivo, voglio un bel 2K che sia all'altezza della potenza della scheda video.
Su Amazon ho trovato questo Samsung che probabilmente è il più economico nella sua categoria. Non ho trovato tante informazioni a riguardo, quindi chiedo qualche parere a voi. So che non dispone di FreeSync o G-Sync e, a tal riguardo, volevo sapere quanto queste features siano "fondamentali", non avendole mai usate. Insomma, se ne può fare a meno?
Ad ogni modo, sono aperto ad altre proposte. Il budget non è ancora definito, mi piacerebbe avere una panoramica per capire le differenze nelle varie fasce di prezzo (ma ripeto, non sono interessato né al "top di gamma" né al mercato competitive).
Purtroppo sul tema schermi e monitor non mi sono mai soffermato, dunque perdonate la mia ignoranza. Grazie per l'aiuto.

MimmoDeLu

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Ciao

Come già ti ho detto nell'altro thread, purtroppo c'è bisogno di alzare il budget di almeno 200€ per poter prendere quantomeno l'Asus che ti ho citato e restare super tranquillo sia nel poter sfruttare al massimo la scheda video sia per la qualità ottima.

Questo Samsung non è all'altezza di essere paragonato con altri colleghi della stessa risoluzione ne tantovale la pena comprarlo!

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.