parere build da office basata athlon

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nichdroid

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
18 Dicembre 2018
Se quegli 8GB aggiuntivi non sono così preponderanti nella scelta, preferirei un PNY CS900
Per la ram, a meno che non prevedi di aumentarla a 16GB (a quel punto prenderei direttamente 16 GB) li prenderei in due banchi da 4GB in modo da poter sfruttare appieno una configurazione dual channel.
Scheda madre virerei su una B450 DS3H che oltre ad avere i VRM un minimo dissipati (per quanto la cosa non ti interessi con quella CPU) ha 4 slot di ram e ti permette maggiori margini di upgrade in futuro.
Immagino tu possieda già il resto dei componenti

Frank28

Utente attivo
Bannato
Iscritto dal
13 Gennaio 2020
Se quegli 8GB aggiuntivi non sono così preponderanti nella scelta, preferirei un PNY CS900
Per la ram, a meno che non prevedi di aumentarla a 16GB (a quel punto prenderei direttamente 16 GB) li prenderei in due banchi da 4GB in modo da poter sfruttare appieno una configurazione dual channel.
Scheda madre virerei su una B450 DS3H che oltre ad avere i VRM un minimo dissipati (per quanto la cosa non ti interessi con quella CPU) ha 4 slot di ram e ti permette maggiori margini di upgrade in futuro.
Immagino tu possieda già il resto dei componenti
grazie della risposta,
di base hai ragione ma la scelta è stata fatta anche molto in base alla disponibilità immediata:
2 banchi da 4 come dici tu attualmente li dà non disponibili;
l'ssd quello che hai menzionato non lo conoscevo ma vedo che non è né venduto né spedito da amzn e c'è una settimana di attesa
la scheda madre anche la vedo disponibile in più di 10 giorni: poi sicuramente arriva prima però intanto è un'attesa ulteriore
inoltre la scheda madre ha un uscita dvi e non vga che uso io: ho un adattatore ok non ma so se c'è differenza
per il discorso dissipazione quale cpu attuale potrei arrivare a metterci massimo su questa scheda, quella che ho preso io ?
Post unito automaticamente

ps, ho approfondito il discorso vga - dvi:
mi ha incuriosito il discorso che facevi tu riguardo i cooler sulla scheda e 4 slot invece di 2, quindi mi sono detto: perché non tenerla in considerazione?
c'era tuttavia il problema dell'uscita video: io un monitor vga mentre la scheda che tu mi hai linkato esce dvi..
allora mi sono detto: va beh ci posso mettere adattatore, come avrai letto avevo già sollevato dubbio..
bene la risposta è no: se vai sulla pagina della scheda c'è scritto nero su bianco:
1 x DVI-D port, supporting a maximum resolution of 1920x1200@60 Hz
* The DVI-D port does not support D-Sub connection by adapter.
quindi: mi consigli un'altra scheda dello stesso range di prezzo con i vrm un minimo dissipati 4 slot invece di due ma uscita vga o vga compatibile?
ho annullato l'ordine quindi adesso ho tutto il tempo.. voglio anche capire quale sia la reale differenza tra single e dual slot in ram già che ci sono..
grazie

inoltre quello che tu mi dicevi, e cioè prendere due banchi da 4, il taglio da 4 gb non è tra i supportati sul sito della mb e a quanto pare nemmeno sulla versione vga di quella che hai consigliato tu ..

Ragazzi una cosa: se date risposte poi siate pronti ad approfondire se richiesto , altrimenti quello che dite è ben poco utile.
Grazie

Ultima modifica da un moderatore:

Nichdroid

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
18 Dicembre 2018
quindi: mi consigli un'altra scheda dello stesso range di prezzo con i vrm un minimo dissipati 4 slot invece di due ma uscita vga o vga compatibile?
La MSI B450M Pro VDH-MAX

inoltre quello che tu mi dicevi, e cioè prendere due banchi da 4, il taglio da 4 gb non è tra i supportati sul sito della mb e a quanto pare nemmeno sulla versione vga di quella che hai consigliato tu ..
Se sono UDIMM DDR4 sono supportate. Quindi non hai alcun problema.
Se vuoi spendere il meno possibile, queste Crucial andrebbero bene. Altrimenti, a 6-7€ in più, trovi già queste Patriot che ti permetterebbero di guadagnare un buon boost prestazionale.

Ragazzi una cosa: se date risposte poi siate pronti ad approfondire se richiesto , altrimenti quello che dite è ben poco utile.
Ogni volta che i messaggi si uniscono non arriva la notifica. Per far arrivare la notifica e aggiornare il thread occorrono 24h dal momento in cui si è scritto il messaggio precedente.

Frank28

Utente attivo
Bannato
Iscritto dal
13 Gennaio 2020
allora grazie della risposta intanto: la scheda che mi hai consigliato tu è alla fine la stessa a cui ero giunto io continuando a fare ricerca per conto mio.

sono arrivato al punto in cui ero indeciso tra la MSI B450M Pro-M2 e appunto quella che tu mi hai proposto la MSI MSI B450M PRO-VDH MAX

Io mi sono fatto questo ragionamento: dimmi se ti fila: sulla pro-m2 la pago una decina di euro di meno (salvo fluttuazioni di prezzo, sembra di stare in borsa) ma ho solo 2 slot, posso arrivare a max 32gb di ram e non ho sti famosi coolers sui vrms.

Prendendo l'altra, quella che anche tu hai consigliato, posso arrivare fino a 64 gb di ram (se non ricordo male, avevo letto sul sito), ho sempre l'uscita vga, ho questi benedetti coolers ma sopratutto ho 4 slot di ram.

Questo significa che posso fare questo ragionamento: per il momento prendo solo un banco singolo da 8gb, e in futuro posso aggiungere mano mano tanti moduli da 8 gb fino a arrivare a 32 senza dover ricomprare i blocchi da zero. 32 che spero sia un valore accettabile ancora tra una decina di anni se uno fa un utilizzo da ufficio appunto.
Se invece dovessi fare un upgrade anche di cpu per necessità ad esempio di fare piccoli montaggi video in full hd, posso sempre metterci tranquillamente un ryzen quad-core come il 3200 o un 6 core, il tutto senza paure perché ho sti benedetti coolers: è giusto, è questa la loro utilità oppure non saranno loro a fare la differenza??

Questo è un punto fondamentale perché a sto punto mi prendo una scheda dove risparmio 10 € e poi in futuro si vedrà..

grazie

volevo ripetere la domanda: quanta differenza c'è veramente tra lavorare in dual channel e single channel sulla memoria? è una differenza apprezzabile nell'uso reale o si vede solo in particolari programmi / applicazioni?

Nichdroid

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
18 Dicembre 2018
volevo ripetere la domanda: quanta differenza c'è veramente tra lavorare in dual channel e single channel sulla memoria? è una differenza apprezzabile nell'uso reale o si vede solo in particolari programmi / applicazioni?
La differenza è parecchia, e si manifesterebbe praticamente in ogni ambito di utilizzo del PC, esclusi forse quelli che sfruttano meno gli accessi alla ram e sono ottimizzati per parallelizzare molto il carico, quindi, per esempio, i rendering.

Per questo motivo preferirei una scheda con 4 slot nel tuo caso, non per la possibilità di installare 64 o 128GB di ram, che probabilmente con un PC da ufficio rimarranno sempre inutilizzati, ma per poter prendere subito un kit 2x4GB e sfruttare il controller di memoria dual channel, così, quando 8GB ti staranno stretti, potrai aggiornare a 16GB con 4 banchi senza dover rivendere i tuoi, quantitativo che con un utilizzo da ufficio rimarrà sufficiente ancora per molti anni.

Schrödinger

Editor in Chief
Administrator
Iscritto dal
20 Dicembre 2017
We Nichdroid, quando vuoi rispondere sempre gradito eh
Dunque, mi sembra che tu non abbia ben chiaro come funziona.
Qui non c'è niente di dovuto. Quando è possibile si risponde perché nessuno viene pagato per farlo e c'è chi lavora o studia quando non è sul forum.
E devi pure dire grazie.
Quindi evita questi post. Se vuoi chiedere l'attenzione di qualcuno basta un "UP" e lo tagghi.

Frank28

Utente attivo
Bannato
Iscritto dal
13 Gennaio 2020
allora, proviamo a dare una risposta a questi ultimi due interventi.

al primo, sentiamo: dove sarebbe che ho sbagliato? Visto che tu citi sempre il regolamento, quale "norma" del regolamento avrei infranto?

Nessuna credo, quindi il problema è che il mio modo di scrivere non va bene a te. E questo significa cadere nell'arbitrario e nella prepotenza, cioè nella convinzione di poter parlare con un un linguaggio intimidatorio (non hai capito come funziona, devi pure dire grazie) semplicemente in virtù di un potere che si crede di avere in quanto attribuito dal proprio circoletto.

Ma lasciati dire una cosa: non esiste alcun ambito della vita sociale di questa nazione dove qualcuno può permettersi di esprimersi con un tono così prepotente e intimidatorio nei confronti di qualcun altro, quindi primo io non devo niente, né a te né a nessun altro; secondo non mi intimidisci minimamente.

Se l'utente in questione non si è lamentato evidentemente lui è stato in grado di capire il tono con in quale ho scritto: voler addirittura codificare la modalità con cui richiamare l'attenzione mi sembra veramente eccessivo. Tu farai l'up o la citazione, io scrivo un messaggio per intero.
Ripeto, nella misura in cui non è infranto il regolamento è un problema tuo.

2. secondo: mi stanno dando troppe possibilità? possibilità di cosa, mi stanno rispondendo alle mie richieste. possibilità nella vita sono altre.. non giochiamo per favore e non parliamo di cose più grandi di noi

io capisco la rigidità nel voler impostare un nuovo progetto; capisco l'entusiasmo giovanile e l'esaltazione che può derivare dal sentirsi parte di un gruppo o della cerchia di chi si sente investito dalla responsabilità di "moderare", però attenzione a non cadere nell'arbitrio, nella prepotenza e nella censura: che sono tutte cose che nella società civile non sono affatto promosse.

il forum sarà anche un vostro progetto con un vostro regolamento, ma il regolamento rientra sempre all'interno di ambiti più ampi e non li sovrascrive.

Io sono convinto di non aver fatto né detto nulla di male: se voi siete dell'avviso contrario prendete pure i vostri provvedimenti; ma non azzardatevi più a venire a scrivermi in tono indimitatorio perché non mi faccio prendere in giro da quattro pischelletti nerd.

Schrödinger

Editor in Chief
Administrator
Iscritto dal
20 Dicembre 2017
allora, proviamo a dare una risposta a questi ultimi due interventi.

al primo, sentiamo: dove sarebbe che ho sbagliato? Visto che tu citi sempre il regolamento, quale "norma" del regolamento avrei infranto?

Nessuna credo, quindi il problema è che il mio modo di scrivere non va bene a te. E questo significa cadere nell'arbitrario e nella prepotenza, cioè nella convinzione di poter parlare con un un linguaggio intimidatorio (non hai capito come funziona, devi pure dire grazie) semplicemente in virtù di un potere che si crede di avere in quanto attribuito dal proprio circoletto.
Si chiama educazione a te sconosciuta.
Addio.

Liupen

SSD MAN
STAFF
Iscritto dal
30 Ottobre 2018
Caro utente Frank28
ricorderai certamente questo tuo intervento
https://forum.hwreload.it/threads/miglior-ssd-budget-focused.4347/post-46192
Liupen, il mio nickname è Liupen, non gatto o altro.
Noi non ci conosciamo.
Non è stata autoironia la mia, si fà autoironia quando si scherza su se stessi: io non l'ho fatto. Ho preso atto della tua cafonata e ti ho risposto educatamente per darti la possibilità di scusarti.
I tuoi modi hanno dato adito a reazioni sconcertate da parte di altri utenti.
https://forum.hwreload.it/threads/cooler-master-elite-v3-silenzioso-valido.4411/post-46483

Non sei più il benvenuto con questo tuo atteggiamento irrispettoso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.