• Benvenuto, registrati e partecipa alle attività del forum

Paragone tra gtx

Iscritto dal
14 Aprile 2019
salve ragazzi, ho visto due schede dalle caratteristiche simili, una è la economica
MSI GeForce GTX 1660 VENTUS XS 6G OC 6 GB GDDR6 (V379-013R)
che si attesta sui 230€, l'altra
MSI GeForce GTX 1660 Ti 6 GB GDDR6 (V375-032R)
circa 270€

Per poi salire di prezzo fino alla 1660 ti gaming x etc.

La mia domanda è: perchè dovrei comprare quelle più costose? cosa cambia tra loro(anche a livello di componenti elettronici)?
Grazie.

fedeprenc

Utente attivo
Iscritto dal
19 Novembre 2018
salve ragazzi, ho visto due schede dalle caratteristiche simili, una è la economica
MSI GeForce GTX 1660 VENTUS XS 6G OC 6 GB GDDR6 (V379-013R)
che si attesta sui 230€, l'altra
MSI GeForce GTX 1660 Ti 6 GB GDDR6 (V375-032R)
circa 270€

Per poi salire di prezzo fino alla 1660 ti gaming x etc.

La mia domanda è: perchè dovrei comprare quelle più costose? cosa cambia tra loro(anche a livello di componenti elettronici)?
Grazie.
Qui parliamo di due schede diverse, una 1660 e una 1660 ti, diversi CC, diversi clock e diverse memorie. Ovviamente una va più forte dell'altra.
In generale però a parità di scheda video una versione custom migliore ha generalmente migliori fasi di alimentazione, migliore dissipazione, minor rumore e un bios più adatto per spingere in overclock con power limit maggiore e un più ampio controllo del vcore.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Checkmate

Utente attivo
Iscritto dal
21 Novembre 2018
Quello che ha scritto l'utente sopra è tutto corretto. Che uso ne fai della scheda? Che monitor hai?

Iscritto dal
14 Aprile 2019
Quello che ha scritto l'utente sopra è tutto corretto. Che uso ne fai della scheda? Che monitor hai?
Solo gaming, ho una tv 32 pollici toshiba e vorrei collegare il pc lì (per ora). Sono sicuro che quelllo che ha scritto @fedeprenc sia sacrosanto, ma nella vita reale (intendo fuori dai benchmark) quanto effettivamente noterei la differenza? Non faccio e non farò OC, non ne vedo il motivo; a questo punto, invece di violentare una scheda me ne compro una più prestazionale.

fedeprenc

Utente attivo
Iscritto dal
19 Novembre 2018
Solo gaming, ho una tv 32 pollici toshiba e vorrei collegare il pc lì (per ora). Sono sicuro che quelllo che ha scritto @fedeprenc sia sacrosanto, ma nella vita reale (intendo fuori dai benchmark) quanto effettivamente noterei la differenza? Non faccio e non farò OC, non ne vedo il motivo; a questo punto, invece di violentare una scheda me ne compro una più prestazionale.
Fare OC non significa "violentare" una scheda e per una più potente servono dei bei soldi in più.
Immagino che la tv sia 1080p quindi in ogni caso cadi in piedi con entrambe le schede anche se io ti sconsiglio se possibile di usare una tv come monitor.
Tra una custom e una reference ci sono quelle differenze lì, sono tangibili quotidianamente, assolutamente, non é fuffa o questioni di marketing, sono questioni pratiche, scheda più silenziosa, più fresca e quindi più performante oltre ad essere meno fastidiosa. Se ha un power limit più alto taglierà meno (delle volte già a stock ma son casi particolari) e avrà quindi prestazioni migliori

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.