Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

DOMANDA panno in microfibra per pulire case si può usare?

vastolorde

Utente
Iscritto dal:
16 Marzo 2021
Messaggi
75
Buongiorno,ho scoperto che mi hanno pulito il pc con il panno in microfibra con tanto di scritta "grazie alle cariche statiche cattura la polvere intrappolandola". Adesso sono preoccupato che abbia fatto danni.Lo hanno pulito solo all'esterno e dietro dove ci sono tutti i cavi usb/jack/video. Non credo sono andati vicino le porte usb. Però leggendo nelle "specifiche" del panno lo danno come ideale per tablet/computers/cellulari/stereo/tv/monitor insomma tutta la roba elettronica. Mi devo preoccupare?, le porte funzioano tutte(provate per scrupolo la chiavetta viene letta in tutte con l'avviso di win 10). So che è una grossa paranoia ma dato il periodo soldi ne componenti si trovano. mi dispiacerebbe non poco che si danneggi il pc per un diavolo di panno da 10centesimi rovinando 2500 euro di pc.
grazie a tutti.
 

luigidavino

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,236
Solo all'esterno e disconnesso dalla rete elettrica non succede nulla.
Stai tranquillo. ;)
 

vastolorde

Utente
Iscritto dal:
16 Marzo 2021
Messaggi
75
Solo all'esterno e disconnesso dalla rete elettrica non succede nulla.
Stai tranquillo. ;)
grazie,il pc comunque era connesso alla rete elettrica ma spento. Ad ogni modo,mie paranoie ;D, se c'è scritto che si può usare su tablet monitor computers tv vuol dire che non sono dannosi questi panni.la prossima volta eventualmente se lo dovessi pulire io o altri in esterno solo un panno normale.
 

luigidavino

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,236
Per evitare eventuali cariche elettrostatiche, meglio non usare panni, specialmente a pelo lungo e soprattutto in prossimità dei connettori, quando il PC è connesso alla rete elettrica.
 

vastolorde

Utente
Iscritto dal:
16 Marzo 2021
Messaggi
75
Per evitare eventuali cariche elettrostatiche, meglio non usare panni, specialmente a pelo lungo e soprattutto in prossimità dei connettori, quando il PC è connesso alla rete elettrica.
Grazie,terrò a mente il consiglio per me(ma io già sospettavo)e per altri. Vicino ai connettori posteriori meglio di no,evitiamo. Quello usato da me è un normale panno non è a pelo lungo. Riprovato a inserire un pen drive e funzionano tutte. Grazie :) .
 
Top