Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

DOMANDA Ottimizzazione Impostazioni Grafiche Warzone

Guru

Utente
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
Messaggi
101
Quanta pazienza! ? Per favore, evita video che son costruiti soprattutto per intrattenere e solo secondariamente per informare. @Nichdroid concordi?
A parte gli scherzi, leggi quest'altro articolo (più recente) scritto da Nvidia stessa: Come raggiungere una velocità di oltre 144 FPS in Call of Duty: Warzone
Ho controllato molte altre guide, anche molto quotate e, con rispetto a loro e soprattutto a te, ti invito a seguire soltanto le indicazioni di Nvidia e le nostre, perché interagiamo direttamente con te per la risoluzione dei problemi.
Per quanto riguarda Nvidia Profile inspector, considerando il consistente troubleshooting generosamente ed eccezionalmente offerto da Federico sul gruppo Telegram, ti invito a provare a re-installarlo dopo aver fatto una installazione pulita di tutti i driver, altrimenti perdiamo tempo tutti. Installa Nvidia Profile Inspector solo e soltanto se i consigli dell'ulteriore articolo di Nvidia non sono sufficienti a garantirti un framerate medio di 144fps. Non c'è bisogno di dire che non devi letteralmente seguire alla lettera tutto ciò che è scritto nelle guide di Nvidia, soprattutto perché, se ti fai un giro tra le sue guide, puoi ben notare che Nvidia tende molto a valorizzare il lato grafico, perché essa stessa produce schede grafiche, perciò non ti dirà mai espressamente di abbassare o disattivare alcuni parametri grafici che si suppone che le sue schede e/o i suoi driver debbano saper gestire; quindi il mio invito è a usare il buonsenso e a scriverci le tue difficoltà, però in maniera più ordinata perché non si capisce tanto. Ad esempio usa i due punti anziché la virgola o il punto, oppure scrivi per intero l'azione compiuta, ad esempio:

Esempio:
Anti-Aliasing: Disattivo
mipBias: -0,1
LODDistanceLevel1= 1.4
e così via...

insomma, tale che sia più facile per noi leggere tutto. Grazie per la fiducia e per la collaborazione.


Appena avrò tempo e modo, proverò personalmente Warzone e studierò le impostazioni grafiche e, se necessario, le mod che permettono di aver un incremento di performance, ad esempio con l'aggiornamento delle .dll del gioco (scusa la consonanza cacofonica) ed anche e soprattutto quelle che eliminano i bug, che testerò personalmente. Ho alcune macchine per fare delle prove in remoto. Intanto "arrangiati" con i consigli di Nvidia (ahahahahahah) e installa presto il Profile Inspector e configuralo come ti ho scritto nei primi post.
Ahahah hai ragione...ma da nabbo del settore chiede proprio per capire dove sta la verità.
Cmq provo ad andare con ordine.

Ieri ho provato dei settaggi grafici in game.
1- Impostazione G-Sync da pannello di controllo Nvidia: NON attiva.
2- Impostazioni 3D da pannello di controllo Nvidia: Lasciate di default.
3-Impostazioni grafiche dal gioco:
FOTO 1
FOTO 2
FOTO 3
FOTO 4
4- Screen in game, purtroppo con riva tuner non riesco a far uscire le altre statistiche, posso dire che a seconda delle scene vado dai 70 ai 90 fps:
FOTO 5
FOTO 6
5- Filtri NVIDIA non usati, e anche qui ci sarebbe da capire come è preferibile settarli.

6- Ho impostato i settaggi consigliati dal sito nvidia (nel link che mi hai girato sul come raggiungere i 144fps) e i risultati mi sembrano pressappoco gli stessi:
FOTO

Un parametro che mi ha incuriosito è "Bassa latenza Nvidia reflex". Ha tre impostazioni: disattivato, attivato e attivato+boost. In quest'ultimo, ossia con il boost, "le frequenza della gpu vengono mantenute alte negli scenari limitati dalla cpu". Conviene tenerlo attivato con il boost?
 
Ultima modifica:

GiuseppeLaMarca

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
13 Marzo 2021
Messaggi
667
Ahahah hai ragione...ma da nabbo del settore chiede proprio per capire dove sta la verità.
Cmq provo ad andare con ordine.

Ieri ho provato dei settaggi grafici in game.
1- Impostazione G-Sync da pannello di controllo Nvidia: NON attiva.
2- Impostazioni 3D da pannello di controllo Nvidia: Lasciate di default.
3-Impostazioni grafiche dal gioco:
FOTO 1
FOTO 2
FOTO 3
FOTO 4
4- Screen in game, purtroppo con riva tuner non riesco a far uscire le altre statistiche, posso dire che a seconda delle scene vado dai 70 ai 90 fps:
FOTO 5
FOTO 6
5- Filtri NVIDIA non usati, e anche qui ci sarebbe da capire come è preferibile settarli.

6- Ho impostato i settaggi consigliati dal sito nvidia (nel link che mi hai girato sul come raggiungere i 144fps) e i risultati mi sembrano pressappoco gli stessi:
FOTO

Un parametro che mi ha incuriosito è "Bassa latenza Nvidia reflex". Ha tre impostazioni: disattivato, attivato e attivato+boost. In quest'ultimo, ossia con il boost, "le frequenza della gpu vengono mantenute alte negli scenari limitati dalla cpu". Conviene tenerlo attivato con il boost?

Ti prego di leggere bene tutto e di non saltare alcun passaggio.

Okay: partiamo dal fatto che, se la tua media di fps non supera i 75fps circa, ovviamente a centoquarantaquattro non ci arriverai mai. (Questa è una delle prime domande che ti avevo scritto, in uno dei primi post)
A questo punto, sta a te scegliere se puntare alla qualità o alle performance. Non puoi avere entrambe, se non con dei compromessi, e potresti rimanere insoddisfatto perché non saresti né carne né pesce (che poi il pesce è carne comunque, ma vabbe', è un modo di dire ahahahah).

Il G-Sync attivalo assieme al V-Sync, fidati di me, stai comunque alto, quindi non avrai input lag percettibile, nemmeno se hai la sensibilità di un giocatore competitivo agonista, o quasi.

Da ora ti scriverò le impostazioni per avere una migliore grafica senza impattare troppo sulle performance e godere del titolo, specifico, soprattutto sul lato qualitativo:

  1. Attiva la profondità di campo. Nota bene sulla distanza quanto fanno schifo strutture, edifici ed alberi pixellati. Puoi disattivarlo per tentare di vedere meglio eventuali nemici sulla lunga e lunghissima distanza, ma trovo più utile attivarlo, anche perché ha un impatto trascurabile sulle performance, veramente ridicolo.
  2. L'illuminazione particellare e la qualità delle particelle sono tra le cose più pesanti in assoluto. Se il tuo obiettivo è giocare competitivo, abbassale al minimo o disattivale, altrimenti tienile su un livello medio, sennò non ha senso né per una né per l'altra cosa.
  3. L'occlusione ambientale è un altro tipo di impostazione molto pesante che, se vuoi giocare competitivo, è totalmente inutile, non ti servirebbe e ti converrebbe disattivarla. Così come l'hai messa tu è per chi cerca la qualità e non di certo i 144fps.
  4. La risoluzione texture puoi anche spingerla al massimo perché pesa poco su tutto il gioco. Gli sviluppatori di qualunque videogioco impostano il rendering di texture e modelli tale che sia massimo soltanto entro una certa distanza, dopodiché vengono ridotti notevolmente i poligoni e la risoluzione delle texture per risparmiare memoria e potenza computazionale (viene ridotto il cosiddetto "LOD"), ed è il motivo principale per cui dovresti attivare la profondità di campo. Scusa per avertelo ripetuto.
  5. Disattiverei la tassellatura dal gioco e la attiverei in forma ridotta dalla scheda grafica. Probabilmente il gioco ha una tassellatura x64, perciò prova a mettere una x32. Se il tuo obiettivo è competere, allora fa così, altrimenti lasciala così com'è.
  6. Non ci crederai, ma su alcuni giochi, se non metti la modalità a schermo intero e lasci, così come hai fatto tu, la finestra senza bordi, affatichi di più la scheda grafica perché la costringi a riprodurre anche tutti gli effetti dell'interfaccia grafica di Windows, perciò metti a tutto schermo, fa così e, anche se hai fatto già quest'altra cosa te la ripeto comunque: dalle proprietà dell'eseguibile del gioco, disabilita l'ottimizzazione a schermo intero di Windows.
  7. Se per "filtri Nvidia" ti riferisci letteralmente a dei filtri grafici, se vuoi il competitivo sono totalmente inutili, perciò disattivali tutti, letteralmente. Inoltre le differenze che potresti notare singolarmente per ogni filtro non le noteresti attivamente nel gioco.
  8. Attiva "bassa latenza Nvidia reflex" con il boost, va bene. Hai una buona scheda, spremila, fruiscine al massimo.

Spero di aver risolto definitivamente il tuo problema. In ogni caso, scrivici come va la cosa. Questo, fin qua, è il massimo che so fare con le mie competenze attuali del 10/04/2021. ???

Se fai tutto come ho scritto: se tendi alle prestazioni puoi recuperare circa sei fps altrimenti, se tendi alla grafica perdi circa un fotogramma, cioè nulla.
Come puoi ben capire, puoi perlopiù migliorare la stabilità del gioco, aumentare gli fps minimi e riuscire ad avere sicuramente meno stuttering e micro-stuttering, ma non puoi avvicinarti ai 144fps, a meno che non abbassi la risoluzione fino al punto da avere un framerate alto, ma al costo di una grafica pessima. Altrimenti per cosa avresti comprato un monitor WQHD? Sarebbe meglio valso comprare un monito FullHD. Giusto per dire. ?
 

Guru

Utente
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
Messaggi
101
Ti prego di leggere bene tutto e di non saltare alcun passaggio.

Okay: partiamo dal fatto che, se la tua media di fps non supera i 75fps circa, ovviamente a centoquarantaquattro non ci arriverai mai. (Questa è una delle prime domande che ti avevo scritto, in uno dei primi post)
A questo punto, sta a te scegliere se puntare alla qualità o alle performance. Non puoi avere entrambe, se non con dei compromessi, e potresti rimanere insoddisfatto perché non saresti né carne né pesce (che poi il pesce è carne comunque, ma vabbe', è un modo di dire ahahahah).

Il G-Sync attivalo assieme al V-Sync, fidati di me, stai comunque alto, quindi non avrai input lag percettibile, nemmeno se hai la sensibilità di un giocatore competitivo agonista, o quasi.

Da ora ti scriverò le impostazioni per avere una migliore grafica senza impattare troppo sulle performance e godere del titolo, specifico, soprattutto sul lato qualitativo:

  1. Attiva la profondità di campo. Nota bene sulla distanza quanto fanno schifo strutture, edifici ed alberi pixellati. Puoi disattivarlo per tentare di vedere meglio eventuali nemici sulla lunga e lunghissima distanza, ma trovo più utile attivarlo, anche perché ha un impatto trascurabile sulle performance, veramente ridicolo.
  2. L'illuminazione particellare e la qualità delle particelle sono tra le cose più pesanti in assoluto. Se il tuo obiettivo è giocare competitivo, abbassale al minimo o disattivale, altrimenti tienile su un livello medio, sennò non ha senso né per una né per l'altra cosa.
  3. L'occlusione ambientale è un altro tipo di impostazione molto pesante che, se vuoi giocare competitivo, è totalmente inutile, non ti servirebbe e ti converrebbe disattivarla. Così come l'hai messa tu è per chi cerca la qualità e non di certo i 144fps.
  4. La risoluzione texture puoi anche spingerla al massimo perché pesa poco su tutto il gioco. Gli sviluppatori di qualunque videogioco impostano il rendering di texture e modelli tale che sia massimo soltanto entro una certa distanza, dopodiché vengono ridotti notevolmente i poligoni e la risoluzione delle texture per risparmiare memoria e potenza computazionale (viene ridotto il cosiddetto "LOD"), ed è il motivo principale per cui dovresti attivare la profondità di campo. Scusa per avertelo ripetuto.
  5. Disattiverei la tassellatura dal gioco e la attiverei in forma ridotta dalla scheda grafica. Probabilmente il gioco ha una tassellatura x64, perciò prova a mettere una x32. Se il tuo obiettivo è competere, allora fa così, altrimenti lasciala così com'è.
  6. Non ci crederai, ma su alcuni giochi, se non metti la modalità a schermo intero e lasci, così come hai fatto tu, la finestra senza bordi, affatichi di più la scheda grafica perché la costringi a riprodurre anche tutti gli effetti dell'interfaccia grafica di Windows, perciò metti a tutto schermo, fa così e, anche se hai fatto già quest'altra cosa te la ripeto comunque: dalle proprietà dell'eseguibile del gioco, disabilita l'ottimizzazione a schermo intero di Windows.
  7. Se per "filtri Nvidia" ti riferisci letteralmente a dei filtri grafici, se vuoi il competitivo sono totalmente inutili, perciò disattivali tutti, letteralmente. Inoltre le differenze che potresti notare singolarmente per ogni filtro non le noteresti attivamente nel gioco.
  8. Attiva "bassa latenza Nvidia reflex" con il boost, va bene. Hai una buona scheda, spremila, fruiscine al massimo.

Spero di aver risolto definitivamente il tuo problema. In ogni caso, scrivici come va la cosa. Questo, fin qua, è il massimo che so fare con le mie competenze attuali del 10/04/2021. ???

Se fai tutto come ho scritto: se tendi alle prestazioni puoi recuperare circa sei fps altrimenti, se tendi alla grafica perdi circa un fotogramma, cioè nulla.
Come puoi ben capire, puoi perlopiù migliorare la stabilità del gioco, aumentare gli fps minimi e riuscire ad avere sicuramente meno stuttering e micro-stuttering, ma non puoi avvicinarti ai 144fps, a meno che non abbassi la risoluzione fino al punto da avere un framerate alto, ma al costo di una grafica pessima. Altrimenti per cosa avresti comprato un monitor WQHD? Sarebbe meglio valso comprare un monito FullHD. Giusto per dire. ?
Non posso che cominciare col ringraziarti. Solo persone così appassionate e altruiste possono dare tutti questi consigli. Nel foro oltr San @Nichdroid c'è anche San @GiuseppeLaMarca . (@Archer_65 invece lo odiano tutti ?).

Domani proverò i tuoi consigli e ti aggiornerò, nel frattempo posso solo dirti che
-già uso schermo intero senza bordi
-voglio gli fps ma voglio prima di tutto vedere bene, se non vedo bene non posso riconoscere i nemici, specie quelli lontani. Anche perché quando i prezzi saranno come quelli consigliati dalle case produttrici cambierò GPU. Questi consigli saranno cmq utili perché non prenderò tipo una 6800xt o una 3080, ma qualcosa sotto, quindi per arrivare ai 144fps dovrò maneggiare nei settaggi.
- come mi disse marietto, chi prova un 21:9 non torna dietro... Preso un UWQHD per vedere sopratutto.
- al punto 4 dici che non incide, ok. Da nabbo ti chiedo : anche se mi occupano molta VRAM? Non me la riempiono, ma è la parte più consistente della vram.
-il punto 5 non so come si fa ?
- I filtri nvidia cambiano proprio colore al tutto, ma mi fanno perdere troppi fps quindi non è il caso.

Ultima richiesta:
Su riva tuner, anche ultimo aggiornamento installato, non mi escono le stats degli fps avg, minimi, 0,1%.
Grazie ancora cmq.
 
Ultima modifica:

alealo

Utente
Iscritto dal:
25 Marzo 2021
Messaggi
167
Aggiungo i famosi "my two cents".
Io posseggo un Ryzen 5 3600, RTX 2070, memorie RAM Crucial Ballistix 2 x 8 GB 3600 MHz.
Gioco in 1440p su uno schermo 16:9.
Giocando con le impostazioni grafiche ho trovato il giusto compromesso, rinunciando completamente ai fatidici "144 FPS". Ciò che raggiungo sono una media, relativamente stabile, di 108-112 FPS, nel gulag 130 circa.
Questo per dire che con una 1660 super sei molto limitato, per ora. Puoi smanettare quanto vuoi, ma non credo che farai tanto di più.
Quello che puoi provare è mettere tutto (e dico tutto, tranne la risoluzione resa grafica perché, di fatto, abbassi la risoluzione) al minimo e vedere che risultati hai. Così almeno sai che più di un certo valore non potrai mai fare. Da lì, inizi la scalata verso un giusto compromesso... Io di solito me la giostro così.

Per Julian: aspetto un tuo personale modding del gioco più del corriere di Amazon quando mi portò la scheda video, ansia... Ansia!


EDIT: Aggiungo screen delle mie impostazioni.

pag1.jpg

pag2.jpg

pag3.jpg

pag4.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:

alealo

Utente
Iscritto dal:
25 Marzo 2021
Messaggi
167
Nelle proprietà del file eseguibile del gioco, hai applicato la spunta su "Disabilita ottimizzazione a schermo intero"? Se è "no" allora fallo, altrimenti questa impostazione rischia di sorpassare le impostazioni grafiche del driver Nvidia. In pratica puoi smanettare quanto vuoi ma se non disabiliti l'ottimizzazione a schermo intero di Windows, le impostazioni del driver verranno (in parte) ignorate.
Dove si trova l'.exe del gioco? Mi spiego: il collegamento che crea l'installazione sul desktop apre il client battlenet direttamente sulla pagina di gioco, poi da lì si può far avviare il gioco definitivamente.
Allego screen per una migliore comprensione.


1618128969973.png


Immagine 2021-04-11 101723.jpg


EDIT: trovato.
 
Ultima modifica:

Guru

Utente
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
Messaggi
101
Non ho capito come mai se attivo compatibilità gsync dal pannello di controllo nvidia lo schermo durante il gioco è come se avesse delle micro pulsazioni, non sempre ma a tipo intervalli. Se invece non lo imposto dal pannello di controllo ma faccio sincronizza fotogrammi dalle impostazioni grafiche di gioco non me lo fa.
@GiuseppeLaMarca
 

GiuseppeLaMarca

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
13 Marzo 2021
Messaggi
667
Ragazzi, condivido con voi una "risoluzione problemi di prestazioni" scritta da me e che ho condiviso anche in altre discussioni. E' molto utile e ci permette di fare "diagnosi" più accurate. :)

Nvidia Control Panel:
Clicca su "Gestisci le impostazioni 3D"
Clicca su "Modalità di gestione dell'alimentazione"
Clicca sul menu a tendina e seleziona "Preferisci le prestazioni massime"
Attiva il G-Sync (clicca sul testo per accedere alle istruzioni)

In Windows:
1) Digita "visualizza impostazioni di sistema avanzate" nella funzione di ricerca presente nella barra d'avvio di Windows e clicca sul primo risultato di ricerca;
2) Una volta che si è aperta la finestra delle "Proprietà del sistema", vai nella scheda "Avanzate" e poi entra nelle Impostazioni che si trovano nel riquadro "Prestazioni";
3) Clicca sulla scheda "Effetti Visivi" e seleziona "Regola in modo da ottenere le prestazioni migliori";
4) Nella stessa finestra, clicca sulla scheda "Avanzate" e nel riquadro "Pianificazione processore" seleziona "Programmi";
5) Clicca su "Applica" e poi su "OK" per chiudere tutte le finestre.

Entra nel "Pannello di Controllo", clicca su "Opzioni Risparmio Energia" e seleziona "Prestazioni Elevate".

Clicca col tasto destro sul file eseguibile (.exe) del gioco ed entra in "Proprietà"; nella finestra appena aperta seleziona la scheda "Compatibilità" ed applica la spunta su "Disabilita ottimizzazioni a schermo intero".

Nel videogioco:
1) Imposta un limite per gli fps e attiva la sincronizzazione verticale (V-Sync);
2) Disattiva gli effetti post-processo più pesanti. Fai delle prove per trovare il compromesso migliore tra qualità e prestazioni.

Ultimo passaggio, facoltativo, utile soprattutto se si ha un processore 2c/4t oppure 4c/4t:
Utilizza il Battle Encoder Shirasé http://mion.faireal.net/BES/
Il Battle Encoder Shirasé è una "versione avanzata" della Gestione Attività di Windows
Per l'utilizzo corretto del Battle Encoder Shirasé:
1) Clicca sul tasto "Target"
2) Clicca sul processo verso cui vuoi dedicare più risorse
3) Clicca sul tasto "Unknown"
4) Clicca sul tasto "Limit this"
5) Clicca sul tasto "Control"
6) Trascina il cursore verso 1%, cosicché tu possa dedicare il 99% delle risorse macchina al processo interessato, ed il restante 1% al resto del sistema
7) Imposta il "ciclo di veglia" (Target Sleep/Awake Cycle) tra i quaranta ed i cento millisecondi. Personalmente lo ritengo abbastanza stabile tra i quaranta e i cinquanta.
8) Clicca su "Close"
9) Riduci a icona Battle Encoder Shirasé
 

Guru

Utente
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
Messaggi
101
Scaricando i driver del monitor non mi esce alcun file di installazione, ma tre file con le seguenti estensioni: .cat, .icm, .inf.
Gioco solo su warzone ma me lo fa anche mentre uso il pc normalmente.
ho seguito tutte le istruzioni.
ho attivato il gsyn come indicato
 

GiuseppeLaMarca

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
13 Marzo 2021
Messaggi
667
@Guru
LE TUE DOMANDE:
Non capisco perché quando attivo il g-sync dalle impostazioni del monitor perdo 6/7 fps e poi il monitor è come se in alcuni momenti pulsasse.
Non ho capito come mai se attivo compatibilità gsync dal pannello di controllo nvidia lo schermo durante il gioco è come se avesse delle micro pulsazioni, non sempre ma a tipo intervalli. Se invece non lo imposto dal pannello di controllo ma faccio sincronizza fotogrammi dalle impostazioni grafiche di gioco non me lo fa.
Il monitor è AOC CU34G2X/BK

LA MIA RISPOSTA:
Comincio col dirti che ci vuole una discussione a parte in Monitor e, se necessario, si sposta in Schede Video.

1) Il tuo monitor è "G-Sync Compatibile" (Nvidia Adaptive Sync) https://pcmonitors.info/reviews/aoc-cu34g2x/ (nonostante non sia dichiarato dal produttore https://eu.aoc.com/it/gaming-monitors/cu34g2x-bk)
2) Il tuo monitor non è presente nella lista dei monitor G-Sync Compatibili stilata da Nvidia: https://www.nvidia.com/en-us/geforce/products/g-sync-monitors/specs/ ma, come detto sopra, ciò non significa che non sia comunque in grado di lavorare con tale impostazione.

Nella nuova discussione, rispondi a queste domande:

1) Questi sintomi si manifestano soltanto su WarZone oppure anche in altri videogiochi?
2) Hai seguito tutti i passaggi della risoluzione problemi che ti ho proposto (escluso B.E.S.)?
3) Hai attivato il G-Sync così come descritto in questa pagina? http://eu.aoc.com/it/gaming/monitor... controllo,il modello di schermo selezionato".

Utilizza questa risposta come base per la tua discussione nella sezione Monitor

@luigidavino @Kakolookyiam

Post Scriptum: Guru, ricorda sempre che "il gioco deve vincere su tutto il resto".
 

GiuseppeLaMarca

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
13 Marzo 2021
Messaggi
667

Guru

Utente
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
Messaggi
101
@GiuseppeLaMarca scusa se non rispondo a tutte i tuoi preziosi consigli, è un periodo un po' particolare.

Cmq posso dire che al momento sto stabile tra i 55/62 fps in UWQHD con i settaggi che dopo indico. Ho notato che sia se metto al max o a normale sia risoluzione texture sia il filtro per le texture anisotropico gli fps non cambiano, usa solo più VRAM.
 

GiuseppeLaMarca

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
13 Marzo 2021
Messaggi
667
@GiuseppeLaMarca scusa se non rispondo a tutte i tuoi preziosi consigli, è un periodo un po' particolare.

Cmq posso dire che al momento sto stabile tra i 55/62 fps in UWQHD con i settaggi che dopo indico. Ho notato che sia se metto al max o a normale sia risoluzione texture sia il filtro per le texture anisotropico gli fps non cambiano, usa solo più VRAM.
Beh, è come ti dicevo. Te la faccio semplice: finché c'è abbastanza VRAM e finché questa è abbastanza veloce, tutto andrà bene, soprattutto se si tratta di un first person shooter (almeno fino ad ora, 29 Giugno 2021).
 
Top