Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

Opinioni su EndeavourOS

Antro97

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
13 Marzo 2021
Messaggi
171
Salve, ho da pochissimo comprato un portatile e ci vorrei mettere EndeavourOS perché da quanto ho letto in giro è la cosa che più si avvicina ad Arch puro.
L'utilizzo sarà prettamente programmazione, virtualizzazione e simili (no giochi).
Ho già un po' di dimestichezza con Mint e Manjaro :)

Cosa ne dite? È abbastanza stabile (per essere una rolling release), soprattutto negli aggiornamenti?
Se no, avete altro distro Arch-based da consigliarmi?
Grazie :)
 

Schrödinger

Admin
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
396
Ti confermo da utilizzatore che è stabile e che il fatto che sia una rolling non ne pregiudica la stabilità.
PS
Naturalmente la consiglio a chi mastica un po' di linux per motivi che, se necessario, spiegherò. Caso contrario Mint è molto più friendly.
 

Antro97

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
13 Marzo 2021
Messaggi
171
L'installazione ci ha messo moltissimo per tutti i programmi/aggiornamenti che ha dovuto installare, vedremo come va :)
Visto che la mia domanda è generica e aperta direi di NON chiudere la discussione in modo che altri possano dare la propria opinione, che ne dici?

Screenshot_20210609_110146.png
 

Antro97

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
13 Marzo 2021
Messaggi
171
Per quel poco che la sto usando, questa distro mi sta piacendo molto.
È sempre aggiornata e la community è veramente bella e sempre pronta ad aiutare (sono nel gruppo Telegram ufficiale dove ci sono anche alcuni sviluppatori), la consiglio fortemente :)

Un paio di settimane fa hanno anche rilasciato una nuova ISO che velocizza di molto l'installazione della distro, non ho però provato personalmente.
 
Top