Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

PROBLEMA One Plus 7 Pro schermo rotto... e ora come faccio a salvare i file?

Er Pomata

Utente
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
120
Come da titolo, purtroppo non mi dà più segnale video stabile, praticamente il monitor rimane sempre nero anche se il feedback aptico funziona ancora. Solo che adesso non so più come fare il backup di quello che c'era dentro. Ho giù aperto un ticket con OnePlus per farmelo riparare, ma ovviamente loro cancelleranno tutto.
Esiste un modo per bypassare le opzioni usb in maniera tale da poter fare il trasferimento dei file manualmente?
 

Jarren

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
87
Come da titolo, purtroppo non mi dà più segnale video stabile, praticamente il monitor rimane sempre nero anche se il feedback aptico funziona ancora. Solo che adesso non so più come fare il backup di quello che c'era dentro. Ho giù aperto un ticket con OnePlus per farmelo riparare, ma ovviamente loro cancelleranno tutto.
Esiste un modo per bypassare le opzioni usb in maniera tale da poter fare il trasferimento dei file manualmente?
Purtroppo se non avevi il debug USB attivato per cui te lo rileva al pc appena connesso in modalità trasferimento dati direi che purtroppo puoi fare ben poco...

Sul forum di OnePlus, però, ho trovato una breve guida su come attivarlo per chi non ha accesso al display, proverei a dare un occhiata https://forums.oneplus.com/threads/...n-via-otg-and-restoring-data-with-mtp.717039/
 

Er Pomata

Utente
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
120
Collegandolo al PC, se avevi attivato in precedenza la modalità debug USB, potresti recuperare qualcosa.
Purtroppo se non avevi il debug USB attivato per cui te lo rileva al pc appena connesso in modalità trasferimento dati direi che purtroppo puoi fare ben poco...

Sul forum di OnePlus, però, ho trovato una breve guida su come attivarlo per chi non ha accesso al display, proverei a dare un occhiata https://forums.oneplus.com/threads/...n-via-otg-and-restoring-data-with-mtp.717039/
sfortunatamente (per me) non sapevo neanche dell'esistenza del debug usb :sweat:, nel fine settimana mi cimenterò nel click alla cieca :rovatfl: seguendo la guida postata dal buon Jarren sperando che possa funzionare anche sull'OPO7. Mal che vada se riuscissi a trovare uno schema del menu del 7 si potrebbe anche tentare un aggiornamento della guida.

Grazie.
Post automatically merged:

Domanda. Ditemi se ha senso.
Ma se provassi a connettere il telefono ad un monitor tramite adattatore usb-c -> hdmi? Impostando sul monitor come fonte video l'ingresso hdmi dovrei poter vedere la schermata del telefono? o sbaglio?
 
Ultima modifica:

luigidavino

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,236
Potrebbe avere senso, a patto che la connessione sia istantanea e non necessiti di conferme a display.
 

Er Pomata

Utente
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
120
Potrebbe avere senso, a patto che la connessione sia istantanea e non necessiti di conferme a display.
bene allora è meglio che mi sbrighi a farlo perché stamattina il corriere ups era già qua pronto per il ritiro... io neanche sapevo di aver già ricevuto l'etichetta per la spedizione: porca miseria se sono veloci! :scared: Io ancora mi ricordo i tempi in cui per far riparare un eriksson ci volevano non meno di 3 mesi per i più fortunati. :sisi
Non mi ricordo che modello fosse, ma avevo almeno 4 amici del gruppo che l'avevano e tutti prima o poi hanno dovuto mandarlo in riparazione per lo stesso guasto.
Io invece andavo forte con il mio Philips Genie... quello in versione Rocco Siffredi
iu
...dopo qualche anno di onorato servizio, tenendolo in tasca mi si ruppe l'antenna e a quel punto io andai di tuning e ci misi una graffetta "per far chiudere il circuito" :rovatfl::rovatfl::rovatfl:
 

Er Pomata

Utente
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
120
Ciao a tutti,

vi informo che sono riuscito quantomeno a cancellare i file potendo comunque accedere all'avvio veloce ovvero: spegnere il telefono, riavviarlo premendo contemporaneamente "tasto vol giu" e "tasto accensione". A questo punto viene una schermata simile alla tastiera virtuale classica con l'aggiunta dell'opzione "password dimenticata". Premendo quella il sistema ti nforma che procederà alla cancellazione di tutti i file: rispondendo ok a tutte e due le domande si avvierà in automatico la procedura di cancellazione di tutti i file e impostazioni presenti.

Ho dovuto fare così perché tutte le altre opzioni di recupero erano impossibili senza schermo. Magari avesi avuto più tempo a disposizione una soluzione magari si trovava, ma non potevo far impazzire il corriere dell'ups e visto che il danno era minimo (poche foto perse) non valeva la pena impazzire.

Non ho tentato il metodo proposto dalla guida postata da @Jarren perché comunque non precisa (quella valida si trova scorrendo nei commenti della discussione). Il fatto che fosse per l'OPO 3 non conta si può adattare.
opzione valida, ma con molti accorgimenti da approntare e soprattutto molto complessa: la possibilità di errore è alta e non ci sarebbe possibilità di accorgersene

Ho provato con un adattatore hdmi-usb ad usare il monitor del pc per vedere la schermata dello smartphone, ma senza successo (il segnale veniva riconosciuto, ma mi dava una schermata generica di blocco); sarebbe stato necessario poter connettere anche mouse e tastiera e forse si poteva riuscire.
opzione da valutare, richiede un po' di studio, ma non è impossibile

Ero anche riuscito a sbloccare il telefono digitando i vari pin un po' alla cieca, alcune parti dello schermo davano un lampo di immagine sufficiente a capire dove premere, ma poi non mi era possibile sfruttare i menù a scomparsa.
Mission Impossible

Ho provato anche tramite "Google Find", ma mi dava "impossibile da raggiungere": ci sta, senza wifi e gps e senza sim card la cosa ha senso...
o sbaglio?

Avrei tentato anche con un programmino che prometteva miracoli (non posso fare nomi, ma si spaccia per dottore) ...Lasciate ogne speranza voi ch'intrate
Da evitare assolutamente
 
Top