Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

PROBLEMA ogni tanto il pc non va in sospensione

Zultan

Utente attivo
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
Messaggi
579
ciao
chiamo subito @Liupen ma non é che gli altri siano esclusi dalla scocciatura se hanno qualche indizio utile.
Allora, io ogni tanto, non sempre, ho problema a cui ho giá trovato la soluzione.
voi direte, se hai la soluzione cosa rompi le pelotas??
calmi.... il fatto é che ogni tanto il pc non mi va in sospensione. cioé io premo sospendi, lui sembra che va in sospensione e poi
da solo torna subito sulla schermata del login.
io uso molto la sospensione perché é comodissima. allora ho googlato e bestemmiato finché ho trovato la
soluzione sul forum microsoft. in pratica succede che la partizioncina stupida (quella nascosta)
che crea windows sul disco del SO perde l´attributo di attivo. e sta cosa non so perché impedisce la sospensione.
la soluzione é aprire il prompt e con diskpart rimettere active la partizione. ormai lo so fare a occhi chiusi.
ma la domanda é: perché lo fa porco di quel diavolaccio perché comunque é abbastanza scocciante rifarlo tutte le volte.
io non scollego o collego mai dischi nuovi. riparto sempre da quel disco. o sospendo o riavvio e basta.
secondo voi perché perde lo stato attivo???????? :wall ?????????
 

Zultan

Utente attivo
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
Messaggi
579
Esibiscimi gestione disco in formato integrale
gestione.JPG

cosí dici? scusa il ritardo
 

Liupen

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
533
Si. Volevo controllare dove avessi quella partizione riservata...ma in effetti è appost cioè è nel disco (5) che ha anche il sistema operativo.
Era l'unica idea che mi era venuta per spiegare la perdita della modalità attiva del volume.
:unsure:
Non so spiegare e presumo tu sia sicuro che con la partizione riservata attiva ti va in sospensione ibrida e viceversa, perchè giurerei che il risvegliarsi dalla sospensione dipenda (da mia esperienza) da qualche scheda/mouse che è impostato per risvegliare il sistema. Prova in gestione dispositivi e scorrere le varie periferiche.
 

Zultan

Utente attivo
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
Messaggi
579
Si. Volevo controllare dove avessi quella partizione riservata...ma in effetti è appost cioè è nel disco (5) che ha anche il sistema operativo.
Era l'unica idea che mi era venuta per spiegare la perdita della modalità attiva del volume.
:unsure:
Non so spiegare e presumo tu sia sicuro che con la partizione riservata attiva ti va in sospensione ibrida e viceversa, perchè giurerei che il risvegliarsi dalla sospensione dipenda (da mia esperienza) da qualche scheda/mouse che è impostato per risvegliare il sistema. Prova in gestione dispositivi e scorrere le varie periferiche.
no no calma. la cosa che dici tu é il contrario. quando va in sospensione e giustamente se tocchi il mouse o la tastiera questo si sveglia.
siccome io ho i gatti che passano e mi svegliano il pc sta cosa l´ho tolta. quindi ho disattivato il risveglio da mouse o tastiera
e NOTA BENE che magari uno non lo sa, sveglia il pc anche la scheda ethernet.
no io ho un problema diverso. probabilemente quella partizioncina stupida perde il flag di attivo e a quel punto
funziona tutto tranne la sospensione. tu sospendi, sembra che lo faccia, ma dopo qualche secondo ti ritrovi sul login.
come quando fai cambia utente.
io la soluzione l´ho trovata. basta rimetterle il flag attivo.
non é che lo faccia ogni dieci minuti. peró é fastidioso e mi domandavo perché succede.
Posso sempre archiviarlo sotto X-Files..... :alien::alien::alien::alien: ma grazie comunque di avermi dato retta come sempre amico mio :kissing:
 

Pyrat

Utente attivo
Iscritto dal:
27 Marzo 2021
Messaggi
300
finché ho trovato la soluzione sul forum microsoft. in pratica succede che la partizioncina stupida (quella nascosta)
che crea windows sul disco del SO perde l´attributo di attivo. e sta cosa non so perché impedisce la sospensione.
la soluzione é aprire il prompt e con diskpart rimettere active la partizione. ormai lo so fare a occhi chiusi.
Ah ottimo, almeno tu avevi trovato il modo di risolverlo, io manco quello, mo scopiazzo da te nel caso mi servisse per le prossime volte!! :sneaky:
A me succede ogni tanto sul "fisso di ripiego" che sta in salotto.. e ogni volta devo riavviare se no non c'è verso.
 

Zultan

Utente attivo
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
Messaggi
579
Ah ottimo, almeno tu avevi trovato il modo di risolverlo, io manco quello, mo scopiazzo da te nel caso mi servisse per le prossime volte!! :sneaky:
A me succede ogni tanto sul "fisso di ripiego" che sta in salotto.. e ogni volta devo riavviare se no non c'è verso.
adesso é un po' che non mi succede. tocchiamoci le palline ???
giá me ne succedono sempre di ogni :wall c'é sempre qualcosa che non funziona.
per forza che poi la gente prende la playstation. almeno non devi fare niente :sisi
 

Pyrat

Utente attivo
Iscritto dal:
27 Marzo 2021
Messaggi
300
giá me ne succedono sempre di ogni :wall c'é sempre qualcosa che non funziona.
Già, infatti, ho notato, il forum è pieno dei tuoi problemi e domande! Cioè, datti una regolata no? :patpat
Non ti rendi conto quanto spammi? Praticamente un thread ogni due è tuo. Capisci? Sono troppi, non va bene!:frusta:
All'inizio pensavo addirittura che fossero i problemi di altri (quelli che ti portano i pc da aggiustare) postati da te. :sisi E lo penso tutt'ora!
Cioè, mi dispiace dovrtele dire ste cose ma sei pure grande ormai, dovresti dimostrare più senso della misura ok?? Devi capire che non possiamo sempre tutti correre dietro solo a te!! :spot:


ok vediamo se dopo questa pseudo-ramanzina da pseudo-poliziotto cattivo sono riuscito a "rallegrarti" un pò!! :use:
:yup::yup::yup:

per forza che poi la gente prende la playstation. almeno non devi fare niente :sisi
Già, anche io un tempo dovevo prendere la play station...
un tempo non dovevo nemmeno mai passare a win10...
eppure... :thud:
 
Ultima modifica:

Zultan

Utente attivo
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
Messaggi
579
Già, infatti, ho notato, il forum è pieno dei tuoi problemi e domande! Cioè, datti una regolata no? :patpat
Non ti rendi conto quanto spammi? Praticamente un thread ogni due è tuo. Capisci? Sono troppi, non va bene!:frusta:
All'inizio pensavo addirittura che fossero i problemi di altri (quelli che ti portano i pc da aggiustare) postati da te. :sisi E lo penso tutt'ora!
Cioè, mi dispiace dovrtele dire ste cose ma sei pure grande ormai, dovresti dimostrare più senso della misura ok?? Devi capire che non possiamo sempre tutti correre dietro solo a te!! :spot:


ok vediamo se dopo questa pseudo-ramanzina da pseudo-poliziotto cattivo sono riuscito a "rallegrarti" un pò!! :use:
:yup::yup::yup:


Già, anche io un tempo dovevo prendere la play station...
un tempo non dovevo nemmeno mai passare a win10...
eppure... :thud:
guarda, tu poi che hai messo windows 10 sei anche vergognoso.
vade retroooooooooo windows 10 :lightsabre: esci da questo pc te lo ordinoooo :frusta:
io comunque intendevo anche a livello hardware.
avevo un kit corsair di led dietro al monitor per fare backlight si é rotto prima dei due anni.
ho 3 ventole sempre corsair, le ventole perfette, il controller ci ho fatto a cazzotti due anni per fare andare i led e ieri
ho smontato pure quelle per renderle. un mare di bestemmie.... :sisi
e comunque dovrebbero ringraziarmi che tengo un po' allenati i mod :look: :asd
 

Pyrat

Utente attivo
Iscritto dal:
27 Marzo 2021
Messaggi
300
guarda, tu poi che hai messo windows 10 sei anche vergognoso.
vade retroooooooooo windows 10 :lightsabre: esci da questo pc te lo ordinoooo :frusta:
e io che pensavo mi dicessi vergognati che non hai preso la play station :rovatfl:
cmq win7 ce l'ho ancora sul pc in salotto e quello non lo tocco finché non inizia a dare problemi
ma so che non lo farà, ha pure gli aggiornamenti "incastrati", bloccati, non riesce più a scaricarli e installarli quindi bene così!! :asd
 

Liupen

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
533
Già, anche io un tempo dovevo prendere la play station...
un tempo non dovevo nemmeno mai passare a win10...
eppure... :thud:
Ti meriti un Atari degli anni 80 altro che Play Station! :party:
e comunque dovrebbero ringraziarmi che tengo un po' allenati i mod :look: :asd
MEME-Maradonna-Benedetta-DellIncoronata-di-Foggia-Il-Presidente-della-Longobarda-Ingaggia-Maradona.gif
cmq win7 ce l'ho ancora sul pc in salotto e quello non lo tocco finché non inizia a dare problemi
Noto :unsure: una certa nostalgia in voi due

giphy.gif
 

Pyrat

Utente attivo
Iscritto dal:
27 Marzo 2021
Messaggi
300
Ti meriti un Atari degli anni 80 altro che Play Station! :party:
Allora io non c'ero ancora ahaha, però in compenso ho le due nintendo (la nes e la snes) anche se versioni mini....meglio di nulla!
A proposito di nostalgia!! :asd
 

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,101
@Zultan per caso hai software di controllo led di Gigabye? a me fecero uno scherzo molto infelice... su un disco 4tb fece sparire l'allocazione dell'unità e vari scompensi cardiaci. Una volta capito cosa stesse capitando e ripristinata l'allocazione dell'unità ho rimosso il software e sono anche spariti i cardiopalmi
 

Zultan

Utente attivo
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
Messaggi
579
@Zultan per caso hai software di controllo led di Gigabye? a me fecero uno scherzo molto infelice... su un disco 4tb fece sparire l'allocazione dell'unità e vari scompensi cardiaci. Una volta capito cosa stesse capitando e ripristinata l'allocazione dell'unità ho rimosso il software e sono anche spariti i cardiopalmi
no non c'é niente della gigabyte in questa casa :no:
 
Top