Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

PROBLEMA ogni tanto il pc non va in sospensione

Zultan

Utente
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
ciao
chiamo subito @Liupen ma non é che gli altri siano esclusi dalla scocciatura se hanno qualche indizio utile.
Allora, io ogni tanto, non sempre, ho problema a cui ho giá trovato la soluzione.
voi direte, se hai la soluzione cosa rompi le pelotas??
calmi.... il fatto é che ogni tanto il pc non mi va in sospensione. cioé io premo sospendi, lui sembra che va in sospensione e poi
da solo torna subito sulla schermata del login.
io uso molto la sospensione perché é comodissima. allora ho googlato e bestemmiato finché ho trovato la
soluzione sul forum microsoft. in pratica succede che la partizioncina stupida (quella nascosta)
che crea windows sul disco del SO perde l´attributo di attivo. e sta cosa non so perché impedisce la sospensione.
la soluzione é aprire il prompt e con diskpart rimettere active la partizione. ormai lo so fare a occhi chiusi.
ma la domanda é: perché lo fa porco di quel diavolaccio perché comunque é abbastanza scocciante rifarlo tutte le volte.
io non scollego o collego mai dischi nuovi. riparto sempre da quel disco. o sospendo o riavvio e basta.
secondo voi perché perde lo stato attivo???????? :wall 🔪🔪🔪💣🪓🪚🧨🧨🧨

Zultan

Utente
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
Esibiscimi gestione disco in formato integrale
gestione.JPG

cosí dici? scusa il ritardo

Liupen

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Si. Volevo controllare dove avessi quella partizione riservata...ma in effetti è appost cioè è nel disco (5) che ha anche il sistema operativo.
Era l'unica idea che mi era venuta per spiegare la perdita della modalità attiva del volume.
:unsure:
Non so spiegare e presumo tu sia sicuro che con la partizione riservata attiva ti va in sospensione ibrida e viceversa, perchè giurerei che il risvegliarsi dalla sospensione dipenda (da mia esperienza) da qualche scheda/mouse che è impostato per risvegliare il sistema. Prova in gestione dispositivi e scorrere le varie periferiche.

Zultan

Utente
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
Si. Volevo controllare dove avessi quella partizione riservata...ma in effetti è appost cioè è nel disco (5) che ha anche il sistema operativo.
Era l'unica idea che mi era venuta per spiegare la perdita della modalità attiva del volume.
:unsure:
Non so spiegare e presumo tu sia sicuro che con la partizione riservata attiva ti va in sospensione ibrida e viceversa, perchè giurerei che il risvegliarsi dalla sospensione dipenda (da mia esperienza) da qualche scheda/mouse che è impostato per risvegliare il sistema. Prova in gestione dispositivi e scorrere le varie periferiche.
no no calma. la cosa che dici tu é il contrario. quando va in sospensione e giustamente se tocchi il mouse o la tastiera questo si sveglia.
siccome io ho i gatti che passano e mi svegliano il pc sta cosa l´ho tolta. quindi ho disattivato il risveglio da mouse o tastiera
e NOTA BENE che magari uno non lo sa, sveglia il pc anche la scheda ethernet.
no io ho un problema diverso. probabilemente quella partizioncina stupida perde il flag di attivo e a quel punto
funziona tutto tranne la sospensione. tu sospendi, sembra che lo faccia, ma dopo qualche secondo ti ritrovi sul login.
come quando fai cambia utente.
io la soluzione l´ho trovata. basta rimetterle il flag attivo.
non é che lo faccia ogni dieci minuti. peró é fastidioso e mi domandavo perché succede.
Posso sempre archiviarlo sotto X-Files..... :alien::alien::alien::alien: ma grazie comunque di avermi dato retta come sempre amico mio :kissing: