Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

Come funziona la cybersicurezza online?

CGHJ

Utente
Iscritto dal:
14 Agosto 2021
Messaggi
34
Buongiorno. Come già accennato nel titolo mi piacerebbe capire meglio il funzionamento delle reti.

In sostanza per navigare anonimo posso usare vpn e proxy ma di fatto nessuno dei due nasconde il traffico a un ISP. Cosa dovrei usare per nascondermi ad un ISP?

Ho eseguito delle ricerche su google ma gli articoli che trovo sono al 80% pubblicità e il restante 20% non tratta l'argomento.
Anni fa google era più aperto.

Ho provato duckduckgo ma stessi risultati di google.

Forse con un libro sulla cybersicurezza risolvo.
 

CGHJ

Utente
Iscritto dal:
14 Agosto 2021
Messaggi
34
giusto per curiosità che termini di ricerca hai usato?
cercando in maniera blanda ho trovato questo articolo,
https://dailyiowan.com/2021/09/08/how-to-conceal-your-browsing-history-and-protect-it-from-isp/#:~:text=To avoid your ISP's prying,settings to something more secure.

solitamente non uso l'italiano per fare ricerche di questo tipo
Non conosco l'inglese. Ma da quello che dice la vpn copre il fatto che il tuo isp sappia cosa guardi ma non è realmente vero. Cercavo qualcosa che andasse nello specifico. O magari sono io troppo precisino sull'argomento.

Volevo ampliare le mie conoscenze.
 

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,105
Non conosco l'inglese. Ma da quello che dice la vpn copre il fatto che il tuo isp sappia cosa guardi ma non è realmente vero. Cercavo qualcosa che andasse nello specifico. O magari sono io troppo precisino sull'argomento.

Volevo ampliare le mie conoscenze.
se prendi un libro di cyber sarà inglese quindi dovrai imparare la lingua, la roba italiana è abb scadente
 

luigidavino

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,236
Ciao,
purtroppo non conoscere l'inglese è fortemente limitante, specialmente nei contesti Networking e Cybersecurity.
Inoltre, gli argomenti che citi non sono facilmente spiegabili ad un neofita del mondo delle reti.
Ti dico solo che nascondersi ad un ISP non è affatto possibile per tutta una serie di motivazioni altamente tecniche.
 

Blume

ProtoModeratore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
662
Non conosco l'inglese. Ma da quello che dice la vpn copre il fatto che il tuo isp sappia cosa guardi ma non è realmente vero. Cercavo qualcosa che andasse nello specifico. O magari sono io troppo precisino sull'argomento.

Volevo ampliare le mie conoscenze.
il 99% dei testi che trattano la materia e non solo, è necessariamente in inglese ed in più, un inglese molto tecnico
 

Danilo79

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
40
Buongiorno. Come già accennato nel titolo mi piacerebbe capire meglio il funzionamento delle reti.

In sostanza per navigare anonimo posso usare vpn e proxy ma di fatto nessuno dei due nasconde il traffico a un ISP. Cosa dovrei usare per nascondermi ad un ISP?

Ho eseguito delle ricerche su google ma gli articoli che trovo sono al 80% pubblicità e il restante 20% non tratta l'argomento.
Anni fa google era più aperto.

Ho provato duckduckgo ma stessi risultati di google.

Forse con un libro sulla cybersicurezza risolvo.
Purtroppo come dice Federico Luigi e blume la lingua inglese è fondamentale,e non saperla sei limitato tanto....parlo per esperienza personale in quanto anche io non sono ferratissimo con l inglese e se vuoi approfondire argomenti oppure informarti con corsi on line sono quasi esclusivamente in inglese...
Detto ciò confermo pure io che non ci di può nascondere del tutto da un isp....
 
Top