Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

Cinebench R23

Risstakerelse

Utente
Iscritto dal:
29 Aprile 2021
Messaggi
134
Scritto da @Nichdroid il 6 Marzo 2019

Cinebench - HWReload

MM5KU2Dl.jpg

Fresca fresca di presentazione, ecco la nuova major relase del noto programma di benchmarking basato sulla suite di Cinema4D.


Se non vi interessa nulla delle info più "tecniche", ma l'unica cosa che vi importa è soltanto il benchmark, i risultati, la vostra bravura in overclock, la vostra posizione in classifica, saltate pure il prossimo paragrafo. Per tutti gli altri, buona lettura ;)



Introduzione:

Cinebench è una suite di test multipiattaforma in grado di valutare le capacità hardware del tuo computer. I miglioramenti apportati a Cinebench Relase 20 riflettono i progressi ottenuti negli ultimi anni nei campi delle CPU e delle tecnologie di rendering, fornendo una misurazione più accurata da parte della suite di Cinema 4D delle capacità di avvantaggiarsi dell'utilizzo dele tecnologie multicore e delle funzionalità aggiuntive messe a disposizione dell'utente medio dai processori moderni. La cosa più importante di tutte: è totalmente gratuito.


Informazioni tecniche:

Cinebench R20 usa un'immagine più ampia e più complessa di R15, richiedendo circa 8 volte la potenza computazionale per renderizzarla. Il test, richiede circa 4 volte più memoria. Per questi motivi, i risultati di R15 e R20 non possono essere comparati.
Cinebench R20 e Cinema 4D R20 incorporano le ultime architetture di rendering, inclusa la tecnologia "Intel's Embree raytracing" e le funzionalità avanzate delle moderne CPU AMD e Intel che consentono all'utente di renderizzare la stessa scena sullo stesso hardware due volte più velocemente rispetto al passato.
Cinebench R20 consente un'accuratezza migliorata al benchmark per le attuali CPU e le future next-gen, per testare se una configurazione sia in grado di funzionare in modo stabile con carichi elevati sulla CPU, se le soluzioni di raffreddamento adottate da un desktop o notebook risultino adeguate per consentire un'utilizzo intensivo e di lunga durata della CPU al suo pieno potenziale e se una determinata configurazione sia in grado di gestire pesanti carichi 3D nella vita reale.
Cinebench R20 non testa più le performance della GPU.
Cinebench R20 non potrà essere eseguito con processori non supportati; se la vostra configurazione non dispone di un quantitativo di RAM sufficente per caricare l'immagine di test, verrà visualizzato un'avviso di warning e il benchmark non sarà eseguito.
Eventuali processi in esecuzione in background, potrebbero influenzare significativamente le misurazioni e produrre risultati differenti. E' sempre una buona idea, chiudere tutti i programmi in esecuzione e terminare eventuali scansioni da parte dell'antivirus e operazioni di scrittura su disco, tuttavia è impossibile eliminare tutti i processi in background. I moderni sistemi operativi utilizzano diversi proicessi in bacground che non possono o non dovrebbero essere disabilitati, anche se potrebbero impattare in modo minore sui risultati.
I risultati dei test possono variare leggermente perché è impossibile disabilitare tutte le attività in background del sistema operativo. Questi compiti sono un fattore che può avere una leggera influenza sulle misurazioni. Inoltre, i computer e le schede grafiche moderne regolano dinamicamente le velocità di clock in base a condizioni ambientali come l'energia e la temperatura. Ad esempio, i processori ridurranno la velocità di clock quando sono troppo caldi per consentire il raffreddamento e prevenire danni. Con molti processori moderni, è vero anche il contrario. Sono in grado di overclockare se stessi quando la temperatura è abbastanza bassa. Pertanto, un sistema appena avviato in un ambiente relativamente fresco completerà il benchmark in genere più velocemente dello stesso sistema che ha eseguito benchmark per diverse ore in un ufficio riscaldato.


Requisiti minimi:

- Windows: Windows 7 SP1 64-bit o superiore; Intel o AMD 64-bit CPU con SSE3 e almeno 4GB di RAM.

- MAC: MacOS 10.11.6 o superiore; Intel 64-bit CPU e almeno 4GB di RAM.




Come postare i vostri risultati:

Per postare i vostri risultati non dovrete fare altro che scrivere il vostro nickname seguito dal punteggio realizzato in multi-core, quello in single-core, cpu con eventuale frequenza di overclock applicata, ram con relativi timings e allegare una schermata che riporti il vostro risultato, in combinata con le tab CPU e memory di CPUz.

Esempio:

Pincopalla | MC: 3400 | SC: 400 | Ryzen o Core qualcosa @frequenza | 2x8GB DDR4 3200MT/s C16 - 18 - 18 - 18 - 38



P.S. Questi dati sono solo un esempio, non ho ancora avuto modo di testarlo come si deve ;)


Beh che dire, il caro vecchio Nichdroid nel 2019 ci spiego' per bene come funzionava Cinebench! Ma ad oggi siamo arrivati alla versione 23, postiamo i risultati, provvedero' a mettere un bel grafico anche qui per comparare le prestazioni degli utenti del forum! Sotto coi Bench!
 

Livermorio

Nuovo utente
Iscritto dal:
15 Aprile 2021
Messaggi
16
Mi offro per secondo! Con il mio Ryzen 9 3900. Quello che in teoria non era venduto al pubblico.

Livermorio | MC: 16239 | SC: 1292 | Ryzen 9 3900 @Stock | 2x16GB DDR4 3200MT/s C16 - 18 - 18 - 18 - 36
 

Allegati

  • Cinebench_R23.png
    Cinebench_R23.png
    722.6 KB · Visualizzazioni: 91

powerix

Utente
Iscritto dal:
6 Aprile 2021
Messaggi
246
allego test stock
cine stock + ram 6000 c30.jpg
[\spoiler]
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top