Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

DOMANDA Nuovo Portatile per studio Apple o no?

Hurley17

Nuovo utente
Iscritto dal:
5 Aprile 2021
Messaggi
15
Buongiorno a tutti vi chiedo consiglio sull' acquisto di un buon pc portatile per studio. E' un regalo che vorrei fare a mio figlio come compleanno, maturità e iscrizione all'università. Mi piacerebbe regalargli un pc di qualità, con buona batteria, una certa velocità e affidabilità che possa durare a lungo per gli studi. Lui mi ha accennato ad un apple con processore M1 ( avendo anche uno smartphone apple , come tutti in famiglia tranne me che ho un huawei p30 pro :D ), ma da ignorante sono scettico. L'idea di budget è circa 1000-1500 euro. Voi cosa mi consigliate?
Grazie, Hurley
 

Jarren

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
87
Buongiorno a tutti vi chiedo consiglio sull' acquisto di un buon pc portatile per studio. E' un regalo che vorrei fare a mio figlio come compleanno, maturità e iscrizione all'università. Mi piacerebbe regalargli un pc di qualità, con buona batteria, una certa velocità e affidabilità che possa durare a lungo per gli studi. Lui mi ha accennato ad un apple con processore M1 ( avendo anche uno smartphone apple , come tutti in famiglia tranne me che ho un huawei p30 pro :D ), ma da ignorante sono scettico. L'idea di budget è circa 1000-1500 euro. Voi cosa mi consigliate?
Grazie, Hurley
Ciao, beh innanzitutto bisognerebbe sapere soprattutto l'uso che ne andrà a fare per poi scegliere, soprattutto lato software. Un Macbook con M1 è una scelta intrigante, ma lo reputo ancora acerbo ragion per cui non me la sentirei di consigliarlo se non per alcuni casi specifici
 

Hurley17

Nuovo utente
Iscritto dal:
5 Aprile 2021
Messaggi
15
Effettivamente non so quali tipi di programmi nello specifico usera', però penso che lo userebbe a 360°, studio, film, musica ecc
Post automatically merged:

Ma secondo te nel caso in cui scegliessimo l'apple conviene pagare in più per la versione da 512 Gb di ssd e aggiungere 8 gb di ram per averne 16? Poi un altro dubbio che sorge è se conviene investire qualcosa di più e prendere la versione pro, anche se si sale a 1939 euro
 
Ultima modifica:

luigidavino

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,236
Ti rispondo per il MacBook: dal momento che, purtroppo, Apple ha intrapreso la strada del "tutto saldato", ti consiglio di ponderare bene la scelta della taglia dell'SSD e della RAM, perché, poi, sarà molto difficile procedere con upgrade (qualcuno ci è riuscito, ma la procedura è lunga e complessa, e invalida la garanzia). :sisi
La versione Pro solitamente è destinata a coloro i quali fanno un uso massiccio del portatile e richiedono prestazioni più elevate.
 
Top