• Benvenuto, registrati e partecipa alle attività del forum

Nuovo notebook in sostituzione dell'HP Spectre x360

Mattuz

Nuovo iscritto
Iscritto dal
25 Novembre 2018
Ciao ragazzi, vorrei sostituire il mio HP Spectre x360 con i5-6200U , 8Gb/256Gb perché lo presi principalmente per la sua funzionalità touch (e possibilità di scriverci con una penna attiva), ma ora non mi serve più per quello.

Sto cercando un notebook, preferibilmente 15 pollici, che faccia più da vero computer portatile rispetto all'HP, mentre voglio lasciare la parte del prendere appunti con la penna, la visione di film ecc (quindi le cose che poteva fare l'hp avendo il touch ed essendo convertibile a 360 gradi) al mio tablet.

Caratteristiche importanti:
  • SSD
  • 8Gb di RAM solo se espandibili, se saldate allora da 16Gb
  • Leggero (max 2Kg)
  • Sottile (max 1.8-2cm direi)
  • Con la presenza di USB C
Diciamo che il Dell XPS 15 sembrava essere un ottimo candidato, ma il costo è decisamente alto e visto che comunque con in i7 anche se in versione U e non H posso lavorare tranquillamente, avevo pensato allo Xiaomi Mi Notebook Pro. Sembrava il connubio perfetto tra tutte le varie funzioni richieste (anche se non ho capito se posso aumentare la ram), ma ultimamente lo vedo a prezzi ben più alti del solito. Qualche tempo fa mi sembrava di averlo visto sugli 800 euro con i7 e 8gb di RAM, ora sta a 1000.

Non vorrei sforare i 1000, anzi se ci sto sotto è meglio, perché vorrei fare una sorta di cambio perdendoci poco con il mio HP (che sto vendendo)

Mattuz

Nuovo iscritto
Iscritto dal
25 Novembre 2018
Office, più Tab aperte su internet, in pratica multitasking tra web e office principalmente (per creare presentazioni, file word e pdf). Poi un po' di League of Legends e al massimo Overwatch entrambi saltuariamente.

Mi serve in pratica come computer portatile che mi faccia come "da fisso" nei periodi in cui non sto a casa, magari se devo andare qualche settimana o mese fuori. Però lo vorrei portatile (quindi leggero e con buona autonomia) perché non deve rimanere in casa, ma lo devo portare dietro per ogni evenienza in quei periodi. Non credo di necessitare di un i7 H per questi usi, mentre magari una MX150 non sarebbe male proprio per questo gaming saltuario di cui parlavo. Lo schermo anche volevo passare ai 15" perché ho notato che ormai con i bordi dello schermo ridotto gli chassis non sono poi così grandi, e i pollici in più mi permetterebbero più facilità nel leggere file, creare documenti e quant'altro senza affaticare troppo la vista
Post unito automaticamente

@Jarren @Fakerone Ho trovato questi intanto https://www.bpm-power.com/it/product/2276519/?referralToken=8b0dce5e20969c3657892e882ef64148 e https://www.bpm-power.com/it/product/1892475/?referralToken=8b0dce5e20969c3657892e882ef64148

Poi ci sarebbe il Matebook X ma il prezzo non è assolutamente conveniente rispetto a questi. Poi ci sta il Mi Notebook pro che viene sui 1000 euro con i7 16gb e 256gb di SSD da banggood, ma in quel caso la garanzia è come se non ci fosse. A quasi 900 su ebay invece ci sta la versione precedente dell'Asus, l'UX430UN con i7 8550U 16gb e 516gb di SSD, ma su internet ho letto che scalda e quindi non fa funzionare al meglio i componenti interni.

Ultima modifica:

Mattuz

Nuovo iscritto
Iscritto dal
25 Novembre 2018
Sì in linea di massima anche un Ryzen 2500U andrebbe benissimo, ma quell'HP non è per niente sottile (2.2cm), ha 8gb di ram e non ha una gran batteria, certo va pure detto che costa 400 euro in meno di quelli che avevo postato io.

Però diciamo che vorrei prendere un pc da tenere, per questo puntavo ad un i7 e a 16gb di ram perché non ho intenzione di cambiarlo a breve. In caso anche un 2500U e 16gb di ram andrebbero bene, ma ci sono davvero pochi pc con i Ryzen e ancora meno con ottima autonomia e poco peso/dimensioni.

P.S: io avevo letto che la Mx150 fosse superiore alla Vega8, che a sua volta è superiore abbastanza alla HD620 di Intel

Nichdroid

Utente attivo
Iscritto dal
18 Dicembre 2018
5.00 stelle/a
P.S: io avevo letto che la Mx150 fosse superiore alla Vega8, che a sua volta è superiore abbastanza alla HD620 di Intel
Dopo una breve ricerca, devo dire che hai ragione, non so perché, ma ricordavo altri dati; comunque con le apu Ryzen conta moltissimo anche la frequenza e la saturazione della ram e infatti in praticamente tutti i portatili sono a 2400mhz.
Poi questo sito dava altre informazioni sulle dimensioni, dovrebbe essere 1,79cm di altezza e avere la ram espandibile, boh probabilmente è anche perché si riferivano ad un'altra versione;) https://www.notebookcheck.it/Recens...ion-15-AMD-Ryzen-5-2500U-Vega-8.337888.0.html

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.