Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

DOMANDA Dissipatore per Ryzen 7 5800X

Finnico

Nuovo utente
Iscritto dal:
30 Giugno 2021
Messaggi
11
Salve ho appena ricevuto il mio nuovo processore ryzen 7 5800x ed avevo bisogno di consigli per un dissipatore buono che possa entrare in questo case : case
(Il dissipatore stock non era fornito e non saprei proprio quale sia uno adatto.)
 

Risstakerelse

Utente
Iscritto dal:
29 Aprile 2021
Messaggi
134
Ciao il case e' abbastanza poco areato da quanto vedo, invece dell'aio economico che lascialo dove sta, o ti butti su un dissi ad aria sui 60/70euro o alzi la cifra almeno a 100/120 e prendi un aio serio.........quello li' lascialo dove sta.

sei comunque fortunato perche' il case supporta fino a 160mm di dissipatore quindi puoi montare praticamente tutto

per 60 euro i migliori dissipatori che puoi valutare secondo me trovi>
>DeepCool AK620
>Thermalright Peerless Assassin 120 White ARGB
>Cooler Master MasterAir MA620P *sarebbe alto 165mm a causa della plastica che ha sopra forse e' meglio che lo valuti bene
>Mugen 5 Rev C

tutti questi li ho trovati sotto i 60 euro , se riesci a spendere un 10euro di piu' io andrei del
>Dark Rock Pro4 *alto 162mm ma credo per 2mm ci stia lo stesso che ho trovato sui 69euro e avrebbe delle ventole di qualita' molto superiore a quelli citati prima
>Fuma 2 Rev.B *viene sui 75euro ma ottimo
>NH-D15 attualmente il top dissipatore sul mercato, in grado di battere aio estremamente silenzioso e il migliore si trova sui 100euro

per un dissipatore a liquido, quello citato da te e' da scartare assolutamente, oltre che fare piu' rumore e meno efficiente di un dissipatore ad aria tra quelli citati qua sopra, il gioco non ne vale la candela, considerando che stai affidando i tuoi componenti a un dissipatore del genere che se si apre il liquido butti via tutto. Un aio va preso bene e spendendo soldi, non e' roba con cui scherzare
apparte che per 200euro ci sono i kit 240/280 della alphacool/XSPC con la ddc che rimane una top pompa e io sono restiio agli aio in generale, analizzando il tuo case, puoi montare solo 240 top e non capisco perche' ma niente 280 o 360.....ebbene il gioco non ne vale la candela, e sarebbe meglio affidarsi a uno ad aria, perche' un buon aio parte dal 280 al 360, ma coomunque qualcosina c'e'.

>Swiftech H240 X3 & h220x, ovviamente l'h240 montava la ddc, la versione prestige con le eloop, la considero ad oggi uno dei migliori aio mai costruiti, ovviamente ad oggi introvabile come gli ek predator
>EK Predator 240 *introvabili ormai, montavano la DDC
Alphacool Eisbaer Extreme non lo metto in lista perche' e' un 280 e non ci sta nel tuo case...
>Alphacool Eisbaer 240 *un classico dovrebbe avere la DC/LT dentro quindi una buona pompa *ricordate magari di zittirla se corre troppo* e il resto e' comunque di buona qualita' per il prezzo che ha e' buono lo trovi sui 120 c'e' la versione "aurora" che e' piu' recente e dovrebbe essere compatibile con am4 cioe' coi led a 140euro
>Swiftech Apogee, sempre introvabile vedi se lo trovi sta comunque una spanna sopra agli aesetek come quello messo da te
qui scendiamo di fascia sono sempre buoni aio, ma preferirei rimanere ad aria, danno comunque prestazioni accettabili
>Alphacool Eisbaer LT240 versione con pompa ridotta dell'eisbaer in teoria come dice il nome versione Lite, buono sotto i 80euro preferisco di gran lunga quello con la DC-LT....
>EK Water Blocks EK-AIO Basic 240 *veramente molto basici questi aio della ek, a quanto si sente in giro sono molto affidabili, non sara' allo stesso livello dell'eisbaer ma di ek ci si puo' fidare, molto caro come prezzo sempre sui 100eur per me dovrebbe stare a max 80euro
>MSI MAG CORELIQUID P240 *rimani in casa msi, cosi' stai dentro anche col case, sugli 80euro si trova e mi pare un buon aio, di certo meglio di quello che vuoi prendere tu, rimane sempre mediocre...

sotto di questi io sceglierei un dissi ad aria.....

Buona serata, spero di averti chiarito un po' le idee fammi sapere.
 
Ultima modifica:
Top