Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

DOMANDA Consiglio kit layout tkl o 75%

alex_

Nuovo utente
Iscritto dal:
22 Settembre 2021
Messaggi
11
Ciao a tutti
mi sto informando sulle varie componenti per assemblare la mia prima tastiera custom.
Per motivi di lavoro ho bisogno di un layout che abbia i tasti Function (f1 - f2, etc)

Come switch sono orientato verso i jwick yellow,
come keycaps al momento ho dei pudding di krepublic (valuterò cosa prendere)

ho dei dubbi per quanto riguarda il kit case pcb plate etc,
vorrei fosse hotswap, tkl o 75%, l'ideale che abbia software per la configurazione rgb e dei tasti (ma non è indispensabile), restando su un budget di circa 150 euro esclusi i keycaps, che cosa mi consigliate ?
grazie
 

alan0ford

Utente
Iscritto dal:
19 Aprile 2021
Messaggi
48
Considerato che per una novantina di quegli switch dovresti spendere più o meno 30,00 €, te ne rimangono centoventi.

Non arrivi alla Keychron Q1, alla GMMK Pro, alla Akko MOD007, alla Idobao 80, alla YMDk75, alla KBD75, a quelle di drop, etc.

Tra le cinesi, la meno cinese (tralasciando Womier/Gamakay, Hexgears, Keycool, etc.) che mi viene in mente è la Keydous NJ80.

Peraltro rimango convinto che anche una tastiera mediocre può suonare bene e dare soddisfazioni tattili una volta moddata (lubrificata soprattutto).

P.S. Gli switch che hai scelto mi sembrano interessanti :)
 

alex_

Nuovo utente
Iscritto dal:
22 Settembre 2021
Messaggi
11
Considerato che per una novantina di quegli switch dovresti spendere più o meno 30,00 €, te ne rimangono centoventi.

Non arrivi alla Keychron Q1, alla GMMK Pro, alla Akko MOD007, alla Idobao 80, alla YMDk75, alla KBD75, a quelle di drop, etc.

Tra le cinesi, la meno cinese (tralasciando Womier/Gamakay, Hexgears, Keycool, etc.) che mi viene in mente è la Keydous NJ80.

Peraltro rimango convinto che anche una tastiera mediocre può suonare bene e dare soddisfazioni tattili una volta moddata (lubrificata soprattutto).

P.S. Gli switch che hai scelto mi sembrano interessanti :)
Ciao, grazie per la risposta.
i modelli che hai citato li ho valutati, ma al momento sono fuori budget o non disponibili e vorrei evitare anche la dogana.

La nj80 mi piace molto, ma devo vedere se mi vendono solo il barebone e non il kit completo.

Cosa ne pensi della akko acr75 e dalla mkb87 ?
 

alan0ford

Utente
Iscritto dal:
19 Aprile 2021
Messaggi
48
Cosa ne pensi della akko acr75 e dalla mkb87 ?
Non le conosco e non ho letto niente a riguardo, mi spiace.

Penso però che switch + keycaps facciano più del 50% del valore e qualità di una tastiera, di una barebone (tralasciando la pregevolezza dei materiali del case e plate) valuti gli stabilizzatori ed il firmware.
 
Top