Nuovo alimentatore max 80€

Neoclyde

Nuovo iscritto
Iscritto dal
10 Dicembre 2018
Salve ragazzi, rieccomi di nuovo qui.
Dopo i perenni problemi accusati qui( https://forum.hwreload.it/threads/crash-del-pc-su-certi-giochi.4277/#post-44836 ) presumo che l'alimentatore, dopo 5 anni, mi stia per lasciare; che cosa mi consigliate di prende con un massimo di 80€?

Dovrà alimentare:

CPU: AMD Ryzen 5 3500X
Dissipatore: AMD Wraith Stealth
Scheda Madre: ASrock Fatal1ty X370 Gaming K4 (BIOS 5.50)
RAM: G.Skill Aegis F4-3000C16S-8GISB 16 GB DDR4 (8GB X 2) 3000Mhz
SSD: TCSunbow X3 480GB
HDD: WD Red 1TB
Scheda video: Asus R9 390X Strix 8 GB GDDR5 con Arctic Accelero Extreme IV (senza backplate)

Ringrazio in anticipo chi risponderà.

Neoclyde

Nuovo iscritto
Iscritto dal
10 Dicembre 2018
Ironico: da neo eco a neo eco(anche se il 600G è 30 volte meglio del vecchio 620c) gli darò un occhiata, a meno di alimentatori in offerta allucinate penso che prenderò lui.

Nichdroid

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
18 Dicembre 2018
Ironico: da neo eco a neo eco(anche se il 600G è 30 volte meglio del vecchio 620c) gli darò un occhiata, a meno di alimentatori in offerta allucinate penso che prenderò lui.
Vero, :roftlmao non me n'ero accorto
Comunque sì, è l'unico ad un prezzo decente su quella fascia al momento (l'unico che abbia trovato:sweat)

Neoclyde

Nuovo iscritto
Iscritto dal
10 Dicembre 2018
Aggiornamento: ultimamente ha cominciato a fare artefatti la scheda grafica randomicamente ed anche durante le azioni normali (guardare internet e robe cosi); penso che in realtà l'alimentatore va bene ma la scheda no; ho rimontato una GT610 ed non crea più nessun problema (ok, la scheda non consuma niente ed è peggio di qualunque cosa esistente sulla faccia della terra, però ho questa)

Ultima modifica:

Nichdroid

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
18 Dicembre 2018
Aggiornamento: ultimamente ha cominciato a fare artefatti la scheda grafica randomicamente ed anche durante le azioni normali (guardare internet e robe cosi); penso che in realtà l'alimentatore va bene ma la scheda no; ho rimontato una GT610 ed non crea più nessun problema (ok, la scheda non consuma niente ed è peggio di qualunque cosa esistente sulla faccia della terra, però ho questa)
Ah caspita, peccato...

Neoclyde

Nuovo iscritto
Iscritto dal
10 Dicembre 2018
@Nichdroid Alla fine sono andato per la 5500 XT 8GB della Gigabyte a 190€ (ricondizionata) da Amazon (ci sono ben 50€ di differenza con la 1660s per un 10% in più, inutile dato che gioco su 1080p 72Hz oltre che posso sfruttare il freesync).
Aggiornamento: scheda video arrivata, non si sono più presentati problemi dopo aver testato per 3 ore i giochi che mi davano problemi (OW e FH4), quindi posso dire che ho risolto. In ogni caso ti ringrazio per tutto il supporto che mi hai dato.

Ultima modifica:

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.