Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

DOMANDA pc grafica 2d poco spazio: budget 1500€

mapero

Utente attivo
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
796
salve a tutti,
sto cercando di allestire uno spazietto a casa per un pc fisso, ma essendo lo spazio esiguo vorrei un ingombro minimo per il case.
Faccio un pò di grafica 2d, con adobe CC cosa mi consigliate ?
Devo prendere tutto, tenendo conto che tutta la consolle d'appoggio misura 72 cm
 

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,101
ma un bel preassemblato di lenovo? ne fanno di veramente compatti grandi quanto una autoradio più o meno anche HP ha dei pc fatti allo stesso modo, l'unica cosa da acquistare sarebbe il monitor se non lo hai
 

mapero

Utente attivo
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
796
ma un bel preassemblato di lenovo? ne fanno di veramente compatti grandi quanto una autoradio più o meno anche HP ha dei pc fatti allo stesso modo, l'unica cosa da acquistare sarebbe il monitor se non lo hai
non credevo si potesse pronunciare quella parola quì... PREASSEMBLATO ... ho scritto bene ? :asd
@Federico83, suggeriscimi qualche modello
 

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,101

mapero

Utente attivo
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
796
il problema è che se si vuole qualcosa di compatto bisogna guardare in quella direzione, difficilmente troverai una scheda madre cpu e ram che stanno in un formato come ti ho detto

https://www.amazon.it/Desconocido-11DC0023SP-Lenovo-ThinkCentre-M70s/dp/B08WM31XXN

una bella macchina
dopo la guardo con attenzione, per quello che posso comprendere, qualità prezzo credi sia giusto ?
se si riesce ad unire capre e cavoli va bene, altrimenti andiamo sul case classico, il più piccolo e "sobrio" possibile
 

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,101
dopo la guardo con attenzione, per quello che posso comprendere, qualità prezzo credi sia giusto ?
se si riesce ad unire capre e cavoli va bene, altrimenti andiamo sul case classico, il più piccolo e "sobrio" possibile
Ad ogni modo si può fare anche un assemblato con poco volume occupato, partendo da una matx oppure una miniItx
 

luigidavino

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,233
non credevo si potesse pronunciare quella parola quì... PREASSEMBLATO ... ho scritto bene ? :asd
@Federico83, suggeriscimi qualche modello
Beh, le Workstation Desktop ThinkStation Lenovo sono fatte molto bene.
Non per nulla sono utilizzate anche in ambiti complessi. :sisi
https://www.lenovo.com/it/it/workstations/p-series/c/thinkstationp

Chiaro che, se puoi spendere, le soluzioni custom sono migliori, ma se cerchi qualità senza tanti sbattimenti, in questo caso un preassemblato è una soluzione da considerare.

Le linee IdeaCentre e ThinkCentre sono scelte altrettanto valide.
 

mapero

Utente attivo
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
796
Beh, le Workstation Desktop ThinkStation Lenovo sono fatte molto bene.
Non per nulla sono utilizzate anche in ambiti complessi. :sisi
https://www.lenovo.com/it/it/workstations/p-series/c/thinkstationp

Chiaro che, se puoi spendere, le soluzioni custom sono migliori, ma se cerchi qualità senza tanti sbattimenti, in questo caso un preassemblato è una soluzione da considerare.

Le linee IdeaCentre e ThinkCentre sono scelte altrettanto valide.
mi occorre aiuto per centrare il prodotto più performante
se vi è possibile facciamo un confronto con un assemblato
 
Ultima modifica:

luigidavino

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,233
https://www.lenovo.com/it/it/workstations/p-series/ThinkStation-P340-SFF/p/WMD00000409
Questo modello può montare una Nvidia Quadro P400 o P620 se non vuoi l'integrata Intel (che, comunque, non è proprio pessima per quello che dovrai fare).
Al link puoi anche simulare una configurazione che potrebbe andarti bene.
Inoltre, ricorda che Lenovo sconta i suoi prodotti se contatti un agente in chat (e su alcuni modelli sono veramente interessanti).
 

mapero

Utente attivo
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
796
https://www.lenovo.com/it/it/workstations/p-series/ThinkStation-P340-SFF/p/WMD00000409
Questo modello può montare una Nvidia Quadro P400 o P620 se non vuoi l'integrata Intel (che, comunque, non è proprio pessima per quello che dovrai fare).
Al link puoi anche simulare una configurazione che potrebbe andarti bene.
Inoltre, ricorda che Lenovo sconta i suoi prodotti se contatti un agente in chat (e su alcuni modelli sono veramente interessanti).
contattato anche al venditore Lenovo, mi ha chiesto di inviargli una mail
come monitor Lenovo ha qualcosa di valido ?
per qualcosa di assemblato cosa si potrebbe fare ?
 

Kakolookyiam

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
27 Ottobre 2018
Messaggi
449
vorrei stare dentro i 1.500€
però se vale la pena potre cambiare il mio in ufficio (Iiyama 22") e portare "il vecchio" a casa
Dipende che lavori fai e per quanto lo utilizzi.
Personalmente sto provando l'esperienza di avere un QHD da 27" a casa (BenQ PD2700Q) e un Full HD da 24" in ufficio (HP sconosciuto): personalmente c'è un abisso di comodità se tieni molte finestre aperte ;)
Direi che forse è meglio vedere prima cosa se ne cava fuori dalla build, e poi di decidere di conseguenza :)
 

luigidavino

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,233
Sono d'accordo con Elia: prima decidi per la build e poi vediamo per il monitor.
Hai fatto un preventivo per la P340?
 

mapero

Utente attivo
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
796
Sono d'accordo con Elia: prima decidi per la build e poi vediamo per il monitor.
Hai fatto un preventivo per la P340?
mi hanno proposto 2 configurazioni
1652691476642.png

Dipende che lavori fai e per quanto lo utilizzi.
Personalmente sto provando l'esperienza di avere un QHD da 27" a casa (BenQ PD2700Q) e un Full HD da 24" in ufficio (HP sconosciuto): personalmente c'è un abisso di comodità se tieni molte finestre aperte ;)
Direi che forse è meglio vedere prima cosa se ne cava fuori dalla build, e poi di decidere di conseguenza :)
La grafica è solo un hobby.
L'utilizzo è residuale rispetto alla mia permanenza giornaliera in ufficio
Parliamo del sabato e la domenica, quando possibile e qualche mattina all'alba
 

luigidavino

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,233
P15? Ma allora vuoi prenderla portatile?
Comunque, è un ottimo prodotto.
Credo che la configurazione più economica possa bastare.
 

mapero

Utente attivo
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
796
P15? Ma allora vuoi prenderla portatile?
Comunque, è un ottimo prodotto.
Credo che la configurazione più economica possa bastare.
Scusami, l'ho girato così come mi è arrivato
No, assolutamente NON portatile, sto facendo tutto questo per ricavare una postazione fissa
Dopo li ricontatto
 

mapero

Utente attivo
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
796
eccolo:
ThinkStation P340 SFF 30DKCTO1WW

Processore Intel® Core™ i5-10600 con vPro™ (6 Core, 3.30 GHz, 12 MB di cache, 65W, DDR4-2666)
Operating System - Windows 11 Pro 64
Operating System Language - Windows 11 Pro 64 Europa occidentale (EN/FR/DE/NL/IT)
Memory - 8 GB UDIMM DDR4 2933MHz - Memory Qty - 1
First Video Adapter - NVIDIA Quadro® P400 2 GB (3 porte Mini DP) Low-profile
Second Video Adapter - NVIDIA® Quadro® P400 2 GB GDDR5
PCIe Storage Boot Drive - No
First PCIe Storage - SSD M.2 2280 PCIe TLC Opal da 256 GB - PCIe Storage Qty - 1
Second PCIe Storage - SSD M.2 2280 PCIe TLC Opal da 256 GB - Second PCIe Storage Qty - 1
HDD Boot Drive - Sì
First Hard Drive - SSD 512 GB 2.5" TLC - Storage Qty - 1
Second Hard Drive - 2 TB 7200 HDD 3.5" - Second Storage Qty - 1
First Ethernet Adapter - Ethernet integrato
Audio Card - Audio integrato
Power Cord - Cavo di linea - Italia
Power Supply - Small Form Factor (SFF) 92% Power 380W
Language Pack - Pubblicazione - Europa occidentale (inglese, francese, greco, italiano, olandese)
Warranty - Servizio on-site per 3 anni 1 1.167,08€
Aggiornamento Premier Support per 3 anni da servizio on-site per 3 anni - 5WS0U26646 - 1 0,72€
Monitor QHD WLED ThinkVision P24q-20 da 23,8" 61F5GAT1EU - 1 191,18€

Totale parziale: 1.358,98€ - IVA: 298,98€ - Spedizione: GRATIS - Totale: 1.657,96€
 
Top