DOMANDA Nuovo abbonamento in una casa in campagna

Fefolino

Utente attivo
Iscritto dal
9 Dicembre 2018
5.00 stelle/a
Ciao a tutti,
Purtroppo (per la mia connessione) i miei hanno deciso di trasferirsi in una casa in campagna. E io con loro, finché non trovo lavoro :asd
Comunque, questa casa è in un punto isolato. Ho provato a controllare su Ovus.it (come suggerito dal mod di sezione) usando un numero di una casa distante 150m ma messa sulla stessa strada e questo è il risultato
hwreload.png
Spero di legger male... 640Kbit/s... A questo punto mi sento di poter chiamare in causa @luigidavino riportando la citazione "Ti informo che è quasi impossibile che ti attestino su ADSL 640 Kbps. ;) "
Per favore dimmi che mi sto sbagliando :bang
Grazie in anticipo!

Ultima modifica:

luigidavino

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Ciao a tutti,
Purtroppo (per la mia connessione) i miei hanno deciso di trasferirsi in una casa in campagna. E io con loro, finché non trovo lavoro :asd
Comunque, questa casa è in un punto isolato. Ho provato a controllare su Ovus.it (come suggerito dal mod di sezione) usando un numero di una casa distante 150m ma messa sulla stessa strada e questo è il risultato
Spero di legger male... 640Kbit/s... A questo punto mi sento di poter chiamare in causa @luigidavino riportando la citazione "Ti informo che è quasi impossibile che ti attestino su ADSL 640 Kbps. ;) "
Per favore dimmi che mi sto sbagliando :bang
Grazie in anticipo!
La situazione nella quale ti trovi è parecchio disastrata. :sisi:
La zona è servita da MiniDSLAM (generalmente installati in locali shelter) e c'è anche un Semaforo Giallo dovuto all'eccessivo utilizzo delle porte a disposizione sugli apparati.
Mi spiace. :-(

Iscritto dal
23 Novembre 2018
Una sola cosa è certa.
Sei messo decisamente male,hai come unica possibilità di connessione una improbabile connessione adsl su atm (che praticamente sono in dismissione).
Hai provato a vedere se sei coperto da eolo o linkem?
Altrimenti credo che tu debba cominciare a fare pratica con metodi di trasmissione alternativi.
vaccata_a.jpg

Fefolino

Utente attivo
Iscritto dal
9 Dicembre 2018
5.00 stelle/a
La situazione nella quale ti trovi è parecchio disastrata. :sisi:
La zona è servita da MiniDSLAM (generalmente installati in locali shelter) e c'è anche un Semaforo Giallo dovuto all'eccessivo utilizzo delle porte a disposizione sugli apparati.
Mi spiace. :-(
Ho capito, dormirò sotto i ponti sfruttando le wifi libere :rain

Parlando un attimo seriamente... L'unica alternativa penso sia Linkem o cose varie. C'è un modo per vedere quale può essere la migliore nel mio caso?

Fefolino

Utente attivo
Iscritto dal
9 Dicembre 2018
5.00 stelle/a
Una sola cosa è certa.
Sei messo decisamente male,hai come unica possibilità di connessione una improbabile connessione adsl su atm (che praticamente sono in dismissione).
Hai provato a vedere se sei coperto da eolo o linkem?
Altrimenti credo che tu debba cominciare a fare pratica con metodi di trasmissione alternativi.
Uh, hai risposto mentre scrivevo la mia... Ho visto e linkem non arriva alla casa vicina (uso quella come riferimento dato che nemmeno conosco il numero sulla mia e google maps non lo dice) mentre Eolo mi ha dato questo risultato
hwreload.png

Fefolino

Utente attivo
Iscritto dal
9 Dicembre 2018
5.00 stelle/a
Iscritto dal
23 Novembre 2018
Vuol dire che l'abitazione di tua nonna è messa decisamente meglio(poi in ogni caso devi verificare la distanza tra centrale,armadio e l'abitazione) perchè se sei a 4-5 chilometri dalla centrale o a 1 chilometro dalla cabina rischi di finire dalla padella alla brace.

luigidavino

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Va bene grazie, tra poco compilo il modulo e faccio la verifica
Cosa ne pensi del risultato di eolo di sopra?
E... Cosa vuol dire questa roba? (sto verificando la seconda casa di mia nonna. Mal che vada mi trasferisco lì :roftl )
Tua nonna può avere la 20 Mbps.
Quanto ad Eolo, sempre meglio di una 640 kbps. Linkem lasciala perdere.
Mal che vada, puoi attrezzarti con una connessione 4G (ovviamente, non flat). ;)

luigidavino

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Vuol dire che l'abitazione di tua nonna è messa decisamente meglio(poi in ogni caso devi verificare la distanza tra centrale,armadio e l'abitazione) perchè se sei a 4-5 chilometri dalla centrale o a 1 chilometro dalla cabina rischi di finire dalla padella alla brace.
1 km. dall’armadio non è un dramma in ADSL...
E a 4-5 km. la richiesta di una 20 Mbps. viene rigettata a sistema.
Evitiamo queste affermazioni insulse. Grazie.

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.