Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

Nuova configurazione per ritocco fotografico (amatoriale) e gaming - budget 1700

Marica.Bald

Nuovo utente
Iscritto dal:
11 Agosto 2021
Messaggi
6
Sono incerta se orientarmi su piattaforma Ryzen o Rocket Lake, so che i processori di casa AMD sono più indicati per la grafica, ma vorrei fare overclock, ho provato un 11700K a 5.2 Ghz, e va che è una meraviglia, anche in grafica.
Ho fatto due configurazioni, vedete voi come modificarle, vorrei inserire un NVME da 1 TB (non so quale) e sfruttare il mio dissipatore.
Poterbbe andare bene un alimetatore da 650W ?
Per ora uso una RX 570 4GB Nitro+, magari tra sei mesi o anche più (speriamo di meno) punto a prendere una RX 6800 XT.
Se si può, vorrei prendere anche un monitor, un 1440p da 27".

CPU: AMD Ryzen 7 5800X
DISS: Noctua NH-D15 già in mi possesso
MOBO: MSI MAG X570 TOMAHAWK WIFI
RAM: Crucial Ballistix 16 GB (2 x 8 GB) 3600 CL16
GPU:
PSU:
CASE: Fractal Design Meshify 2 Compact TG Light Tint

CPU: i7 11700K
DISS: Noctua NH-D15 già in mi possesso
MOBO: MSI MAG Z590 TOMAHAWK WIFI
RAM: Crucial Ballistix 16 GB (2 x 8 GB) 3600 CL16
GPU:
PSU:
CASE: Fractal Design Meshify 2 Compact TG Light Tint

Ciao a tutti e un grazie !
 

Schrödinger

Admin
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
396
Ciao, che software utilizzerai?
L'alimentatore va bene, dipenderà dalla Gpu ma 650W bastano a coprire il 95% delle esigenze.
Il monitor è nel budget che hai indicato?
 

Marica.Bald

Nuovo utente
Iscritto dal:
11 Agosto 2021
Messaggi
6
Ciao, che software utilizzerai?
L'alimentatore va bene, dipenderà dalla Gpu ma 650W bastano a coprire il 95% delle esigenze.
Il monitor è nel budget che hai indicato?
Ciao, sono software free, come Krita e Gimp, non mi serve di più (è grafica amatoriale).
A dire la verità non ho preferenza per il processore, mi piacerebbe fare overclock, si può fare anche von i Ryzen ?