DOMANDA Nuova batteria per Lenovo G50-70

Andyalt

Nuovo iscritto
Iscritto dal
6 Settembre 2019
Salve a tutti!

Posseggo, come da titolo, un Lenovo G50-70 da almeno 6/7 anni (è vecchiotto :asd) che è rimasto praticamente inutilizzato per gli ultimi 4 grazie all’acquisto del fisso. Ora però è arrivato il momento di passare all’università e la comodità di avere un pc, seppur non performante, in aula studio o comunque in sede è naturalmente vantaggiosa ma, come potete immaginare, la batteria è praticamente morta. Avrà si e no il 20% di capacità nominale (verificai con un metodo che trovai su internet ma ora non ricordo ne questo ne il valore preciso) e quindi dura meno di 20/30 minuti. Ciò mi costringe ad affrontare questo acquisto e, dando un occhiata su eBay, torvo alcune batterie da 2600mAh sui 27€ (praticamente la stessa capacità dell’ originale) però ho notato alcune versioni da 3600mAh sui 23€ su AliExpress (aggiungo che mi sono sempre trovato bene acquistando sulla loro piattaforma) con l’unica pecca di dover aspettare un mesetto.

Sono a conoscenza che acquistare batterie non equiparabili alle originali potrebbe portare problemi ma considerando che si parla di un pacco batterie di 6 anni fa, penso che un aumento della capacità a parità di spazio disponibile possa essere giustificato da eventuali innovazioni tecnologiche.
Inoltre sulla qualità sembrano essere le stesse, alla fine molti venditori di eBay acquistano dalla Cina o spediscono direttamente da là.

Quindi tutto questo per chiedere un parere e se ne vale la pena considerando che:
1 sto valutando l’acquisto di un iPad modello base da 10.2 giusto per leggere slide, eBook.
2 probabilmente (o almeno spero) riceverò una borsa di studio l’anno prossimo e con quella disponibilità potrei acquistare un nuovo portatile con delle caratteristiche buone per il mio utilizzo (in facoltà si utilizzano software che non ho mai visto come Matlab ma alcuni che utilizzavo già a scuola come Labview, multisim o autocad).
3 potrei tirare avanti con il fisso per quest’anno anche perché, data la situazione attuale, dovrò pregare qualcuno per trovare un posto in aula studio e quindi tutto il discorso qui sopra diverrebbe inutile.

Grazie a tutti per le eventuali risposte

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.