DOMANDA Nuova attivazione casa in campagna

luigidavino

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#81
Allora, come ho già detto non sono molto esperto in materia, quindi

Non so cosa voglia dire..

E non so la differenza :look

Per ora con le mie "ricerche" ho solamente trovato da dove scaricare
http://ftp.avm.de/fritzbox/fritzbox-7560/

Comunque si, vorrei provare a procedere!
Facciamo così: prova a caricare l'immagine prelevata da quel link su Other (che contiene la lingua italiana).
http://ftp.avm.de/fritzbox/fritzbox-7560/other/fritz.os/

Scaricati anche la recover da qui:
http://ftp.avm.de/fritzbox/fritzbox-7560/other/recover/

Nel caso la procedura fallisca, vediamo altro.
 

Fefolino

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#84

luigidavino

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#85
Ho fatto, ho usato "quote SETENV firmware_version avm" dato che se ho capito bene è appunto quello avm in lingua tedesca. Ora riprovo ad aggiornare il firmware come prima?
Devi scrivere "avme" non "avm", altrimenti ti lascia la lingua tedesca.
Fatto quello, riavvia staccando e riattaccando l'alimentazione.
 

Fefolino

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#86
Devi scrivere "avme" non "avm", altrimenti ti lascia la lingua tedesca.
Beh, infatti non era cambiato nulla..

Fatto quello, riavvia staccando e riattaccando l'alimentazione.
Ho fatto, ma ora non riesco più ad accedere al fritz, mi dice "impossibile raggiungere il sito" se provo ad andare su 192.168.178.1..
Oppure mi dice "nessuna connessione a internet"
 

Fefolino

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#90
Mi sa che lo devi tenere così... :-(
Vabbè dai, grazie comunque per tutto l'impegno!
Questa volta ho proprio saltato la procedura guidata, anche perché mi chiedeva info sui vari operatori tedeschi.. Tipo credenziali di accesso che danno gli operatori.. Va comunque così oppure devo settare qualcosa per farlo andare bene?
Sarà un po' un casino con la traduzione di google translate ma si fa quel che si può. Al massimo vedrò se passare al 7530
 

luigidavino

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#93
https://assistenzatecnica.tim.it//at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_pageLabel=InternetBook&radice=consumer_root&nodeId=/AT_REPOSITORY/604002#880002
;)
 

Fefolino

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#94
https://assistenzatecnica.tim.it//at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_pageLabel=InternetBook&radice=consumer_root&nodeId=/AT_REPOSITORY/604002#880002
;)
Grazie :)
Allora sto settando così
1590175750869.png
1590175815533.png
1590175858703.png
Va bene così? La cosa che ho cerchiato in blu nel secondo screen non ho idea di cosa sia ed è attiva di default.
Per quanto riguarda "Protocollo" "Incapsulamento" "NAT" non so se vadano bene in quelle opzioni che vengono rilevate automaticamente (dove c'è anche CPI e VCI)
 

luigidavino

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#95
Va bene.
Quello in blu si riferisce ad eventuali disconnessioni imposte dal provider dopo un'inattività di 3-4 ore.
Puoi anche deselezionarla. ;)
 

Fefolino

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#96
Va bene.
Quello in blu si riferisce ad eventuali disconnessioni imposte dal provider dopo un'inattività di 3-4 ore.
Puoi anche deselezionarla. ;)
Perfetto grazie mille!
Domattina alle 8 ho appuntamento con il tecnico, vedremo un po' cosa dirà..
Nel mentre ho da farti un'altra domanda. Mentre cercavo un cavo DSL ho trovato.. Lo sportello dei fossili :asd
Vecchissima Vodafone Station
1590185604591.png
Un po' più nuova Vodafone Station Revolution
1590185636405.png
Modem della TIM "non così vecchio"
1590185669059.png
I due modem della vodafone penso non abbiano nessuna utilità e penso di poterli buttare anche subito.
Questo modem della tim invece? Per sapere, funzionerebbe tipo con la connessione che sto mettendo ora nella casa in campagna?

Poi ho trovato vari.. "Cosini vari" che non so definire :look
1590185764271.png
Anche questi penso di poterli comodamente buttare ve?
Magari potrei tenere giusto l'adattatore da tripolare a RJ11 (quello incellophanato), potrebbe "tornare utile"..?

Grazie ancora come sempre :)
Post unito automaticamente

Mi ha chiamato il tecnico, ha detto che è inutile che viene perché la fibra da me sicuramente non arriva perché sto a 4km dalla cabina e quindi l'appuntamento salta. Gli ho detto che mesi fa infatti dal sito non era disponibile ma controllando ultimamente dava sia disponibile la fibra sul sito della Tim, sia fibermap da una cabina a circa 1km di distanza, mi ha detto di lasciar stare le informazioni che trovo sui siti che sono inesatte e ascoltare loro che conoscono la zona. Cosa faccio?
 
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luigidavino

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#97
Evidentemente c'è un errore nel database pubblico di TIM (Fibermap lascialo perdere perché attinge dalle stesse fonti; se errate, anche loro riportano pari pari l'errore). In questo caso, a meno che tu non abbia la possibilità di verificare i numeri sulla chiostrina e, di conseguenza, verificare la posizione esatta dell'armadio, non puoi fare granché.

Quanto agli apparati, il TIM andrebbe più che bene per la VDSL2: è il Sercomm VD625 (che ho anch'io); compatibile solo fino a 100 Mbps.
Gli altri sono filtri ADSL.
L'adattatore potrebbe essere inutile, visto che devi usare una presa RJ11 e non una tripolare. ;)
 

Fefolino

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Evidentemente c'è un errore nel database pubblico di TIM (Fibermap lascialo perdere perché attinge dalle stesse fonti; se errate, anche loro riportano pari pari l'errore). In questo caso, a meno che tu non abbia la possibilità di verificare i numeri sulla chiostrina e, di conseguenza, verificare la posizione esatta dell'armadio, non puoi fare granché.

Quanto agli apparati, il TIM andrebbe più che bene per la VDSL2: è il Sercomm VD625 (che ho anch'io); compatibile solo fino a 100 Mbps.
Gli altri sono filtri ADSL.
L'adattatore potrebbe essere inutile, visto che devi usare una presa RJ11 e non una tripolare. ;)
Ho chiamato la Tim
Ha detto che la cabina non la ho a 4km ma a 1km e che probabilmente il tecnico non lo sapeva in quanto è "recente"
Mi hanno detto che comunque avrei una velocità media di 2mbps e massima di 13mbps per cui non sarebbe un buon servizio e quindi non sarebbe attivabile a prescindere e mi ha chiuso la pratica. Mi chiedo allora perché mi abbiano aperto la pratica.. Possibile che ogni persona dica una cosa totalmente diversa?
 

luigidavino

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Ho chiamato la Tim
Ha detto che la cabina non la ho a 4km ma a 1km e che probabilmente il tecnico non lo sapeva in quanto è "recente"
Mi hanno detto che comunque avrei una velocità media di 2mbps e massima di 13mbps per cui non sarebbe un buon servizio e quindi non sarebbe attivabile a prescindere e mi ha chiuso la pratica. Mi chiedo allora perché mi abbiano aperto la pratica.. Possibile che ogni persona dica una cosa totalmente diversa?
Questa è bella...
In TIM, ma non solo, è così: ognuno spara a casaccio la prima cosa che gli passa per la testa...
Ma tu non hai modo di cercare quanto ti ho detto?
 

Fefolino

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Questa è bella...
In TIM, ma non solo, è così: ognuno spara a casaccio la prima cosa che gli passa per la testa...
Ma che ca...

Ma tu non hai modo di cercare quanto ti ho detto?
Allora, chiostrine con numeri non ne vedo. Il cavo parte dalla cima di un palo vicino casa, entra in casa, entra subito in questa scatolina e il cavo che ne esce va alla presa
IMG_20200523_095224.jpg
 
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