DOMANDA Nuova attivazione casa in campagna

Iscritto dal
9 Dicembre 2018
5.00 stelle/a
Yess!

C'è la guida per windows xp e per vista, non per successivi, però ho visto che posso seguire gli stessi identici passaggi che sono scritti..
Post unito automaticamente

Nel mentre ho fatto un test con una connessione Eolo che ha un fritzbox 4020, nessuna impostazione cambiata ma ha il servizio per l'IP statico
1596137945456.png
Questo da sempre "Failed"
Ma la situazione qua sembra migliore
1596137974078.png
E anche Discord e Telegram sembrano andare senza problemi..

Ultima modifica:

luigidavino

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Yess!

C'è la guida per windows xp e per vista, non per successivi, però ho visto che posso seguire gli stessi identici passaggi che sono scritti..
Post unito automaticamente

Nel mentre ho fatto un test con una connessione Eolo che ha un fritzbox 4020, nessuna impostazione cambiata ma ha il servizio per l'IP statico
Questo da sempre "Failed"
Ma la situazione qua sembra migliore
E anche Discord e Telegram sembrano andare senza problemi..
Certo che vanno senza problemi: STUN non nota anomalie a livello di NAT e riesce a far transitare su UDP il traffico senza impedimenti.
Quanto al Failed, il problema sta nel fatto che il Fritz risponde alle sollecitazioni TCP. Inoltre, non tutte le porte sono stealth, quindi un malinenzionato sa bene quali sono chiuse. E' buona prassi averle tutte in modalità invisibile. :sisi

Iscritto dal
9 Dicembre 2018
5.00 stelle/a
No aspetta aspetta, dicevo per il problema riguardo ai drivers che mi va FRITZ!VPN, intendevo che posso seguire i passaggi nella guida ma comunque il problema dei drivers rimane e non riesco appunto ad usare il programma.. Come posso fare?

luigidavino

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Iscritto dal
9 Dicembre 2018
5.00 stelle/a
Il problema può essere dovuto alla potenza di calcolo ridotta del modem. :sisi
Normalmente a quanto navighi? Il ping com'è con l'una e con l'altra?
Allora, con gli speedtest vado a circa 27-30mbps in down e 3 in up. Con la VPN 4mbps in down e 3 in up
Il ping non sembrava cambiare molto dagli speedtest, piccole variazioni, tipo 4 ms in più.. Quindi quello andrebbe anche bene

luigidavino

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Allora, con gli speedtest vado a circa 27-30mbps in down e 3 in up. Con la VPN 4mbps in down e 3 in up
Il ping non sembrava cambiare molto dagli speedtest, piccole variazioni, tipo 4 ms in più.. Quindi quello andrebbe anche bene
In alcuni casi, questo è lo scotto da pagare quando si implementa una VPN: server lenti (d'altronde, parliamo di una VPN free...; ricordo che quando avevo il 7390 feci una prova con FritzVPN e da 14 navigavo a 5 Mbps.) e/o CPU del router fortemente stressate. :-(

Iscritto dal
9 Dicembre 2018
5.00 stelle/a
In alcuni casi, questo è lo scotto da pagare quando si implementa una VPN: server lenti (d'altronde, parliamo di una VPN free...; ricordo che quando avevo il 7390 feci una prova con FritzVPN e da 14 navigavo a 5 Mbps.) e/o CPU del router fortemente stressate. :-(
Ok, però la VPN così è davvero inutilizzabile, con 4mbps in download..
Mi sa che l'unica soluzione è pagare i 2€ al mese..

luigidavino

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
E nuovamente la cosa migliore/più economica da fare mi sembra pagare i 2€ al mese per l'IP statico..
Abbiamo qualche altra cosa da provare o bisogna arrenderci? :/
No, mi spiace. :-(
Hai 2 problemi: la tipologia di connessione particolare e il modem altrettanto.
Fatti assegnare l'IP statico e vediamo se la situaizone si risolve.

Fefolino

Utente attivo
Iscritto dal
9 Dicembre 2018
5.00 stelle/a
No, mi spiace. :-(
Hai 2 problemi: la tipologia di connessione particolare e il modem altrettanto.
Fatti assegnare l'IP statico e vediamo se la situaizone si risolve.
Attivato
Dicevano che ci volevano 1-2 ore
Però per un 5 minuti dopo averlo attivato dal sito la connessione ha smesso di andare e poi ha ripreso
Allora ho rifatto i test.. La situazione qui direi che sembra migliore
1596278885367.png
E anche qui è diversa da prima.. Ora le porte quasi tutte stealth, tranne 2, però una di queste due risulta aperta (mentre prima nessuna risultava aperta)
1596278931951.png

luigidavino

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Attivato
Dicevano che ci volevano 1-2 ore
Però per un 5 minuti dopo averlo attivato dal sito la connessione ha smesso di andare e poi ha ripreso
Allora ho rifatto i test.. La situazione qui direi che sembra migliore
E anche qui è diversa da prima.. Ora le porte quasi tutte stealth, tranne 2, però una di queste due risulta aperta (mentre prima nessuna risultava aperta)
Ok.
Dovrebbero essere la 113 chiusa e la 443 aperta. Confermi?

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.